Vai al contenuto

Domande personali tra i personaggi: quali?


Messaggio consigliato

Nella prossima sessione il gruppo, durante l'esplorazione di un bosco, dovrebbe attirare l'attenzione di un folletto annoiato che, per ingannare il tempo, li costringerà a sottostare ad un breve gioco: li bloccherà e porrà ad ognuno dei personaggi delle domande personali sugli altri.

Pensavo di far scrivere su un foglietto le risposte e poi far rispondere ai giocatori per vedere se combacia.

Il problema è: quali domande?

Finora mi sono venute in mente solo domande banali, quindi mi rimetto umilmente ai vostri consigli. :azn:

(L'unica idea che mi è sembrata accettabile è far scrivere sul foglio a quale membro del gruppo il personaggio chiederebbe aiuto in un momento di difficoltà, per poi domandare a tutti "chi, secondo te, ti chiederebbe aiuto in un momento di difficoltà?")

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mhhhh interessante. Scrivi le domande che hai già in mente anche qui, così non rischiamo di proporti domande già inventate. Una domanda potrebbe essere i motivi che hanno spinto qualcuno a fare quella missione. Oppure se ha mai pensato che un membro del gruppo potesse essere innamorato di lui/lei, o se il folletto è cattivello, poterebbe mettere il dubbio che qualcuno sia un traditore o un opportunista, con la giusta domanda. Una cosa, se i personaggi non sanno o non vogliono rispondere il folletto che farà? Può sapere se i personaggi mentono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhh interessante. Scrivi le domande che hai già in mente anche qui, così non rischiamo di proporti domande già inventate. Una domanda potrebbe essere i motivi che hanno spinto qualcuno a fare quella missione. Oppure se ha mai pensato che un membro del gruppo potesse essere innamorato di lui/lei, o se il folletto è cattivello, poterebbe mettere il dubbio che qualcuno sia un traditore o un opportunista, con la giusta domanda. Una cosa, se i personaggi non sanno o non vogliono rispondere il folletto che farà? Può sapere se i personaggi mentono?

Stanno esplorando il "nuovo continente" e questo dovrebbe essere un'entità immortale annoiata dalla vita che cerca svago in questo modo (oh, Wowbagger!); quindi sì, saprà se i personaggi mentono. Pensavo di fare qualcosa di brutto per ogni risposta non data/sbagliata, qualcosa abbastanza pesante del tipo "danni pari alla metà dei PF". Poi sarà nell'interesse dei giocatori rispondere e farlo bene, perché il folletto metterà in palio come premio, in caso di una "riuscita" del gioco, delle indicazioni per ritrovare un vecchio e maestoso tesoro (che prendendo questo tesoro susciteranno le ire di una congrega di streghe, poi, è un'altra storia).

Oltre a quella già citata non mi sono venute altre domande "stimolanti", ma solo roba del tipo "ha mai amato qualcuno?" o cose patetiche e scontate (l'avventura è appena iniziata e questo mi è sembrato un buon modo per far in qualche modo "conoscere" i personaggi). Quella sui motivi che hanno spinto all'avventura mi piace parecchio (essendo una scoperta del nuovo mondo, le motivazioni sono interessanti) e una domanda per suscitare il dubbio della presenza di un traditore è perfetta per il png! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, è un piacere :evil: Un'altra cosa. Oltre agli effetti 'cattivi' come la perdita di pv potresti fare in modo che faccia anche scherzetti divertenti! Una cosa scontata ma **** è il cambio sesso. Oppure un illusione solo verso un certo tipo di persone (chessò, gli orchi lo vedono come un gatto che si porta dietro una spada da 15 kg); La

dovrebbe essere divertente, o (al face) fare in modo che le prossime 5 volte che parlerà a qualcuno non del gruppo (eccetto che col folletto) debba parlare in rima :D Cose simili insomma. Altre domande... Di un tuo segreto imbarazzante (punizione leggera direi) oppure Pensi di essere pronto per quest'avventura o pensi di essere debole mmmh? Cosa ne pensi dei tuoi compagni di squadra? e alla fine Cosa ne pensi di me?/Vi è piaciuta l'intervista? :lol: Tienimi aggiornato, o magari scrivi le reazioni su 2 risate con D&D, so che ne verranno fuori :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...