Vai al contenuto

Mutaforma combattente


Lucfer

Messaggio consigliato

Salve a tutti, per la prossima campagna ho in mente di fare il mutaforma combattente, ma non ho idea da che razza e classe partire. Avete proposte che non siano il druido:suicide: e che siano abbastanza giocabili (modificatori di livello decenti)?

Qualsiasi manuale accettato.

grazie

Modificato da Maldazar
Aggiunta di tag e prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


Primeval (frostburn)? Combattente Orso (perfetto combattente)? Licantropo (non so se fosse questo che avevi in mente con MDL decenti...)? Monaco con la forma selvatica (non ricordo più in quale dragon magazine...)?

Personalmente sono un grande fan del Primeval: Un monaco(chaos monk)/ranger (wild shape)/Fist of the forest/Primeval/Warshaper potrebbe risultare interessante da giocare. Ma sarebbe un personaggio molto ignorante.

Altrimenti il sempreverde Ranger (con forma selvatica)/Maestro delle molte forme/Warshaper...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di fretta, ma anche la Sentinella di Bharrai può cambiare forma (in un orso) ed è un'ottima cdp, sia che tu voglia fare l'incantatore che no. Qui vi è una guida. Comunque, io sono un fan di Ranger variante foma selvatica 5/Maestro delle Molte Forme 10/Mutaforma Combattente 5. Nulla di complicato, ma divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, una cosa divertente sarebbe entrarci con il Servitore di Juiblex che prende a livello 8 autometamorfosi (sì, metamorfosi a volontà!), così potresti sfruttare la cosa senza problemi con qualsiasi razza.

Anche il Cangiante (sul Manuale dei Mostri III) è un'ottima opzione visto che si classifica per i requisiti quasi automaticamente e con MdL 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il Cangiante (sul Manuale dei Mostri III) è un'ottima opzione visto che si classifica per i requisiti quasi automaticamente e con MdL 0

Pessima scelta, il changeling: è vero che si qualifica di base per il requisito della capacità di forma alternativa, ma è anche vero che la forma alternativa del changeling funziona come cammuffare se stessi, e quindi (c'è una faq proprio su questo), anche usandola non potresti sfruttare i vantaggi del warshaper. Io sono per l'evergreen: barbaro/bear warrior/ warshaper. Cattiveria pura :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di fretta, ma anche la Sentinella di Bharrai può cambiare forma (in un orso) ed è un'ottima cdp, sia che tu voglia fare l'incantatore che no. Qui vi è una guida. Comunque, io sono un fan di Ranger variante foma selvatica 5/Maestro delle Molte Forme 10/Mutaforma Combattente 5. Nulla di complicato, ma divertente.

1 livello da fist of forest non si butta mai via!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

[...] Licantropo (non so se fosse questo che avevi in mente con MDL decenti...)?
Personalmente concordo con Idrahil: partire come licantropo è una scelta eccezionale, sia per i privilegi razziali conferiti sia per i potenziamenti offerti dalla CdP in ottima sinergia con la possibilità di rimanere sempre in forma ibrida.

Esistono diversi licantropi con 2, 3 o 4 Dv (come il cane da galoppo, puma e pipistrello crudele rispettivamente) che renderebbero il LEP razziale giocabile (5, 6 o 7). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

 

 

Pessima scelta, il changeling: è vero che si qualifica di base per il requisito della capacità di forma alternativa, ma è anche vero che la forma alternativa del changeling funziona come cammuffare se stessi, e quindi (c'è una faq proprio su questo), anche usandola non potresti sfruttare i vantaggi del warshaper. Io sono per l'evergreen: barbaro/bear warrior/ warshaper. Cattiveria pura :D

Non ho mai trovato nulla del genere, dunque un changeling warshaper non funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai trovato nulla del genere, dunque un changeling warshaper non funzionerebbe?

La FAQ a cui Blackstorm si riferiva dice che il privilegio razziale del cangiante si basa su Disguise Self, ma non parla del Warshaper. Capisco la posizione di Blackstorm, ma mi manca il passaggio che certifichi l'incompatibilità di cangiante e Warshaper.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, volendo leggere proprio RAW, il Cangiante non può comunque qualificarsi per il Warshaper, perché richiede la capacità soprannaturale "Change Shape", mentre lui possiede solo la capacità "Minor Change Shape", che, per quanto simile di nome, non è la stessa cosa.

Non potrebbe comunque qualificarsi grazie al sottotipo shapechanger?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione, può qualificarsi grazie al sottotipo. La mia era una risposta alla frase di Blackstorm "si qualifica di base per il requisito della capacità di forma alternativa", il che non è vero. Non avevo controllato il sottotipo, in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...