Vai al contenuto

Aiutatemi con il mio mazzo tramutante!


EuroC92

Messaggio consigliato

Ecco a voi il mio mazzo Tramutante:

4x Tramutante Virulento

4x Tramutante Pelle di Gemma

4x Tramutante Stridente

4x Tramutante in Letargo

4x Tramutante Frenetico

4x Tramutante Scia Infuocata

3x Tramutante a Due teste

3x Tramutante Puntatrice

1x Tramutante Telecinetico

1x Tramutante Armonico

1x Tramutante Possente

3x Ritardo

3x Patto dell'Evocatore

4x Distesa Terramorfica(Ho sostituito da poco 1 distesa con 1 Foresta Pluviale Nebbiosa trovata in 1 bustina perchè mi sembrava bella.. però ho dubbi..)

4x Boschetto dei Salici Ardenti

4x Miniera di Diamanti

1x Pendelhaven

3x Foresta

1x Montagna

5x Isola

SIDE(da rivedere...):

3x Tramutante Telecinetico

3x Tramutante Armonico

2x Tramutante Filiera

2x Tramutante Cangiante(messo per bellezza perchè non sapevo cos'altro mettere...)

1x Tramutante di Protezione

1x Tramutante Radice

1x Tramutante dell'Ombra

1x Estirpare l'Anima(non avendo altro... non sapevo sempre che altro mettere...)

1x Foresta di Karplus(non avendo di meglio... se decido di sostituirla alla Montagna...)

Faccio una premessa: e' da molto che non gioco a Magic e sono fuori dai giri dei tornei da molto e vorrei iniziare di nuovo a giocare e ho deciso d riiniziare a giocare lanciando questa sfida: perchè non rendere il mio mazzo tramutante competitivo in tornei tipo Legacy o Extended dove posso utilizzare tutti i tramutanti esistenti e allo stesso tempo non cambiare le strategie/combo di questo mazzo? Quando giocavo mi piacevano molto i formati di torneo Constructed o Standard e con questo mazzo ho vinto molti di questi tornei e dunque ci sono molto affezionato... Ho voglia di giocare 4fun e vedere cosa può fare questo mazzo se "ampliato" con più carte. Questo mazzo è veramente forte considerando che, come avrete già visto, è formato esclusivamente da carte del blocco "Time Spiral"(a parte il side modificato da me per gioco da poco..) che vanno in tutte in combo a vicenda! Ora dunque lascio il parere a voi esperti! Ci tengo però che chi mi risponde abbia provato PER BENE ad usare questo mazzo con carte fotocopiate allo scopo i darmi consigli utili invece di darci una rapida occhiata... Anche perchè non è un mazzo "banale" da giocare...

Vi ringrazio in anticipo! Saluti EuroC92

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

partiamo dal capo perchè questo mazzo sta un po disastrato....

1) il tramutante in letargo viene usato "contro" i mazzi tramutanti impedendo a questi di attaccare, quindi va tolto assolutamente;

2)il tramutante frenetico non l'ho capito, se qualcuno me lo spiega perchè sinceramente(se l'abilità l'attiva il controllore) non l'ho capito;

3)al posto del firewalk c'è di meglio, come il tramutante muscolare ad esempio;

4)l'armonico va assolutamente di side(al massimo);

5)per il tramutante possente vale lo stesso del firewalk e costa anche molto(a questo punto metti il tramutante covata)

6)invece del tramutante filiera mettici il tramutante ala, che tra l'altro se giochi il blu non ti puoi perdere e tra l'altro accoppiato con il tramutante ombra(che hai già) è bestiale;

i tramutanti ho cercato di non muoverteli tutti ma a mio parere dovresti toglierci quel pochino di rosso che c'è e farlo biano-verde-blu. aggiungerei anche il tramutante crotalo, il tramutante cristallino ed il tramutante nerboruto... inoltre ci andrebbero un paio di fiale eteree...le terre non le ho toccate ma qualcosa andrebbe cambiato.

EDIT:per farla bene prova con questi: tramutante pelle di gemma, tramutante crotalo, tramutante corazzato, tramutante nerboruto, tramutante muscolare, tramutante cristallino, tramutante ala.

questi sono abbastanza buoni, provali se ce li hai anche perche girano abbastanza bene senza combo strambe come quella con il tramutante in letargo ed il frenetico(ho capito a cosa serve) che se non hai assieme sono pescate morte....

spero di essere stato d'aiuto, ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa amico ma se mi dici se ste cose non hai capito nulla del mio mazzo e di come funziona... Ho detto chiaramente che i rispondesse qualcuno con le idee chiare o meglio ancora qualcuno che abbia provato il mazzo(anche con carte fotocopiate).. L'unica cosa su cui forse hai ragione sono le fiale e il tramutante cristillino(che a suo tempo non avevo messo perchè con questo mazzo giocavo nel blocco constructed..) comunque grazie lo stesso... Spero che qualcun'altro con le idee più chiare, magari qualcuno che ha già un buon mazzo tramutante, mi dia altri consigli... Ringrazio sempre in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che tu lo voglia provare 4fun, ma se vorrai portarlo ai tornei c'è molto da lavorare e si potrebbe rivelare un'impresa disperata... il problema dei tramutanti è che non si riesce ancora a trovare un buon punto di partenza quasi tutti giocano il Verde ed il Bianco però sono molto indecisi su quale colore associare... e che ci sono mazzi molto più veloci...

Un buon punto di partenza è la lista che stilerò sotto, però prima ti chiedo di essere meno aggressivo e di leggere bene sia il regolamento del forum che quello di sezione, raggiungibile anche dalla mia firma.

Il punto focale dei tramutanti è la grande possibilità che lasciano quindi basiamo il mazzo su due carte, la prima è Desiderio Vivente e la seconda potrebbe essere Zenit del Sole Verde / Difesa del Cuore / Ordine Naturale (in questo caso anche una copia di Regina dei tramutanti/Re/Legioni sarebbero d'obbligo)

Con desiderio in 4x possiamo "divertirci" a scegliere una solida main dei due colori principali:

Non si scappa servono per salire velocemente in mana e danni, parano i danni dagli spari...

Tramutante Pelle di Gemma

Tramutante Muscolare

Tramutante Corazzato

Tramutante Nerboruto

In meno copie ma sempre utili

Tramutante dell'Essenza

Tramutante Covata

Tramutante Possente

Tramutante Artiglio

Side da prendere con il desiderio e non è detto che in 1x in main ci stiano male

Tramutante Radice

Tramutante Armonico

Tramutante Corna

Tramutante di Protezione

Se ci orientiamo verso il blu

Tramutante Cristallino 3 Main 1 Said

Tramutante dell'Ombra 1 Said

Tramutante Ala 1 Main 1 Said

Tramutante Telecinetico 1 Main 1 Said

Se si va verso il rosso

Tramutante Magma 1 Main 1 Said

Tramutante Coraggio 1 Said

Tramutante Furioso 2 Main 1 Said

Tramutante Scia Infuocata 1/2 Main 1 Said

Tramutante Spaccaossa 2 Main

Tramutante a Due Teste 1 Main 1 Said

Se voltiamo al nero

Tramutante Necrotico 1 Main 1 Said

Tramutante della Cripta 3 Main 1 Said

Tramutante Grumo 1 Said

Tramutante Basilare 1 Said

Tramutante Spettrale 2 Main 1 Said

A te la mescita delle altre carte e delle terre... spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie poi ti so dir come funziona... Dunque tu preferisci puntare a pompare i tramutanti... Questo mazzo è diverso da molti altri tramutanti perchè non pompo creature ma e uccido l'avversario avvelenandolo(dunque boschetto dei salici ardenti è una terra doppia che è perfetta in questo mazzo..). Il tramutante frenetico non capisco perchè sia cosi incompreso e ritengo che sia fondamentale per ogni mazzo tramutante... poi de gustibus... In pratica il tramutante frenetico mi permette di salvare tutti i miei tramutanti sia da spari ma anche e soprattutto da qualsiasi distruggi/rimozione dal gioco di creature e carte tipo Ira di Dio, Dannazione, Piroclasma(che anche se hai tanti tramutanti che pompano puoi solo star a guardare mentre ti muoiono tutti i tuoi "bestioni") poi chiaro che conta anche la fortuna con questo tramutante... Detto questo ho voluto mettere comunque un tramutante possente appunto per resistere agli spari e cercare di chiudere anche con i danni se necessario pur avendo un costo di mana molto alto(che è problema in un mazzo come questo..). Adesso spiego comunque per chi non l'avesse capito come funziona questo mazzo: è una mazzo solitamente difensivo con cui cerco di metter in gioco subito creature che costano poco.. E' un lusso quando ai primissimi turni hai un tramutante scia infuocata, pelle di gemma e in letargo che mi permettono di andar in combo subito... con i tramutanti e le terre ho molto mana che poi uso per giocare altri tramutanti e grazie al tramutante in letargo ogni volta che gioco uno sliver(con rapidità) pesco una carta e riempio il campo di battaglia di creature... con però difensore... continuo a giocare e pescare finchè non ho un esercito esagerato e intanto sto sulla difensiva con i ritardi e il telecinetico e se necessario mi piace anche macinare con lo stridente per far girare peggio il mazzo dell'opponent. Se non ho le creature che mi servono nessun problema gioco patto dell'evocatore(spesso determinate nella chiusura grazie al suo iniziale costo di 0 mana) o grazie al tramutante puntatrice che anche se non mi piace molto essendo costoso si dimostra spesso utile in assenza dei patti. Quando ho un esercito soddisfacente e soprattutto almeno 3 virulenti con un tramutante a due teste(a questo punto ho quasi tutti i tramutanti del mazzo in gioco quindi nessun problema...) sacrifico il dormant sliver grazie al tramutante scia infuocata e faccio l'attacco finale e l'opponent anche se con 200 punti vita(visto che probabilmente non l'ho mai attaccato prima..) non può far altro che guardare mentre i miei sliver lo avvelenano fatalmente. A volta mi è ritornato utile pure il tramutante dell'ombra che mi permette di chiudere con più facilità..

Dunque Eiden per te non c'è modo per rendere competitivo il mazzo senza rivoluzionare la strategia di gioco? Aspetto approfondimenti sul tema... grazie in anticipo..

P.s.: Eiden mi piacerebbe che mi dicessi con più precisione le quantità di sliver che devo mettere e magari qualche consiglio anche sulle terre sarebbe ben gradito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...