Vai al contenuto

Two handed weapon


Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

io sto creando (ho creato, e sto aspettando di usarlo, in realtà) un guerriero con un mordenkrand. con un'arma a due mani si presuppone una Cos alta (a parte con le polearms). quindi sfida possente è già un bel talento, dato che da un bel bonus alla cos ai danni dati con attacchi di opportunità. alcuni talenti consentono di spingere-spostare-stordire i bersagli con determinati attacchi (carica o opportunità, di solito). le armi a due mani sono già abbastanza potenti 8a parte il +2 di competenza al posto del +3 nella maggior parte dei casi), se poi riesci a massimizzare i danni con questi talenti e a dare qualche status negativo. ovviamente consiglio la profiency nell'arma che è abbastanza d'obbligo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico quello che ho scelto: premettendo che il pg è un golia barbaro di liv 8, con COS 20 e FOR 20, ho scelto la fullblade (che, caso raro, ha competenza +3), e come talenti esperto nelle armi pesanti, competenza nella fullblade, esperto nelle armature di pelle, difese rafforzate e (per sfizio:) ) fearsome host (+2 a intimidire e +1 per ogni alleato entro 10 quadretti). Altrimenti la seconda un'opzione è un'ascia da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ti dico quello che ho scelto: premettendo che il pg è un golia barbaro di liv 8, con COS 20 e FOR 20, ho scelto la fullblade (che, caso raro, ha competenza +3), e come talenti esperto nelle armi pesanti, competenza nella fullblade, esperto nelle armature di pelle, difese rafforzate e (per sfizio:) ) fearsome host (+2 a intimidire e +1 per ogni alleato entro 10 quadretti). Altrimenti la seconda un'opzione è un'ascia da guerra.

Attento che fearsome host e` un talento tribale, il+1 e` per ogni alleato con lo stesso talento.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quindi con l'armatura in pelle avrei +5 ad Intimidire? Non male! In ogni caso xò spreco un talento... quale togliereste da questi: Competenza nella execution axe; esperto in asce; master at arms; weapon focus; difesee rinforzate. Se avete talenti migliori ditemelo!

No il talento conta il bonus magico dell'armatura :) per avere un +5 devi avere un'armatura magica +4. In ogni caso se espero in asce è Axe Expertise ti faccio notare che non ti serve avere sia quello che master at arms che non si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il talento conta il bonus magico dell'armatura :) per avere un +5 devi avere un'armatura magica +4

Mi sembrava strano...quindi avrei +3... vedremo :)

In ogni caso se espero in asce è Axe Expertise ti faccio notare che non ti serve avere sia quello che master at arms che non si sommano.

Perché non si sommano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non si sommano perché sono tutti e due bonus di talento,e la regola dice che non si possono avere due bonus dello stesso tipo. Ovviamente potresti tenere entrambi i talenti per gli effetti secondari, ma non so quante volte ti serva cambiare le armi con Master at Arms.

Skins of the Slain non è un cattivo talento, tieni conto che sei già in pari con uno skill focus (intimidire) e a meno che non cambi tipo di armatura il bonus può solo salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...