Vai al contenuto

Nascondere l'allineamento di un PNG o almeno camuffarlo: come fare??


K_75

Messaggio consigliato

sera gente!! sto scrivendo da un pò una storia per D&D e domani sera se tutto va bene la iniziamo col gruppo, quindi questa settimana è stata dedicata ai dettagli e alle build principali... sarà una storia in stile horror/misterioso (da neurologia intensiva stile Saw) e voglio metter pressione e terrore nei PG, senza però arrivare a doverli sminuire o toglierli le speranze, insomma, si devono cag*re addosso come in un bel film!!

ho un PNG che devo mettergli alle calcagna che li faccia sentire pedinati, osservati, sotto pressione insomma... posso nasconderlo, posso farlo sparire, posso trasformarlo, ma non ho mezzi per nascondergli l'allieneamento (vs paladino e affini)!!

ho letto in qualche manuale (forse eroi dell'orrore, forse libro fosche tenebre, forse nefandum, forse altro) che ci son oggetti per farlo, ma (molto stupidamente) non me li son scritti e adesso sto impazzendo non trovandoli più...:banghead:

Spoiler:  
il PNG in questione è un Mietitore a tutti gli effetti, un demone con tunica nera e cappuccio con falce arrugginita, l'ho fatto lama iettatrice / guerriero / cacciatore di mortali / mietitore oscuro (devo definire i dettagli, ma credo di fare 1/4/1/10, razza tiefling e template Alu-Demon per le spell-like e il tipo esterno) e per ora svolgerà solo il ruolo di pedinatore e scrutatore (è OVVIAMENTE ben oltre i poteri dei pg :D), usando metamorfosi (del demone) e l'abilità del cacciatore (che usa le pelli umane per alterare se stesso in loro)... ma non volevo farlo sgammare dalla prima individuazione che il gruppo lancia :sorry: (è, ovviamente, Legale Malvagio... mi serve ai fini della trama più avanti.)

qualcuno mi sa dire cosa e dove posso trovare ciò che mi serve??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Consiglio una lettura più approfondita del manuale, la prossima volta ;-)

senza offesa, io la consiglio dei post la lettura... ho detto

che ci son oggetti per farlo

dell'incantesimo (anzi, incantesimi, ce ne son diversi che fanno più o meno la stessa cosa) lo sapevo già...

inoltre, che l'allineamento è indefinibile ai PG come lo dici?? "non vedi il suo allineamento." non ti sembrerebbe sospetto se tu fossi il giocatore??

mi servirebbe qualcosa che lo faccia apparire magari come neutrale.. e so di averla letta in giro, in uno di quei classici riquadretti da fondo-pagina..

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre, che l'allineamento è indefinibile ai PG come lo dici?? "non vedi il suo allineamento." non ti sembrerebbe sospetto se tu fossi il giocatore??

Forse hai frainteso il funzionamento degli incantesimi di individuazione dell'allineamento.

La capacità del paladino e gli incantesimi di individuazione individuano aure legali, caotiche, buone o malvagie; non rispondono alla domanda "di che allineamento è tizio?", ma a "tizio è malvagio oppure no?". Quindi, se il paladino fa un'individuazione del male, il PNG non mostrerà nessuna aura, esattamente come non mostreranno nessuna aura tutti i PG e PNG buoni e neutrali.

D'altronde, un personaggio sotto l'effetto di undetectable alignment non mostrerà nessuna delle quattro aure: nel caso qualcuno si prendesse la briga di provare tutti e quattro gli incantesimi, potrebbe solo giungere alla conclusione che sia un neutrale puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho trovato:

Aura Alteration, potere psionico liv 6, EPH, consente per almeno 10 minuti di spostare l'allineamento del soggetto di un passo. Spendendo 2 pp puoi spostarti di due passi e spendendone 4 puoi assumere l'allineamento opposto (es da MC a LB).

Moral Facade, incantesimo da bardo 3, chierico/paladino 4, CC, crea un allineamento a scelta quando si è sottoposti a divinazioni.

L'Anello dello Scudo mentale rende impossibile discrenere l'allineamento, ma non credo che sia quello che ti serve.

A partire da quei due poteri/incantesimi è possibile creare un oggetto che fornisca l'effetto in maniera continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son convinto che Hanzo stesse implicitamente consigliando di prendere quell'incantesimo e sbatterlo dentro un amuletino fatto ad hoc.

A dire il vero non mi era apparso chiaro che volesse un oggetto. Gli stavo solo consigliando di usare quell'incantesimo, dato che difficilmente un paladino (o chicchessia) sparerà millemila volte l'individuazione sullo stesso soggetto.

L'incantesimo dura 24 ore.

Poi, come suggerisce Maldazar, se sei così paranoico che i tuoi pg scoprano l'allineamento di suddetto tizio, non ti resta che creare un oggetto magico che, se indossato, replichi l'incantesimo in questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro c'è un inc (come sempre ultimamente non ho i manuali con me e non posso essere più preciso) che fa in modo che ogni divinazione sul bersaglio venga "deviata" sin modo da leggere un bersaglio secondario. esempio: vuoi apparire buono e non neutrale? seleziona come bersaglio un paldino, ogni divinazione di allineamento rileverà invece che te il paladino. idem per pensieri superficiali e simili. (poi, ovvio, dato l'inc ti fai l'oggetto)

sono abbastanza certo dell'esistenza di questo incantesimo, se mi dovessi sbilanciare direi che è da bardo, di lvl circa 3. manuale? bo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'insistenza, ma rinnovo la mia domanda. In che modo un'individuazione del male su un PNG con allineamento imperscrutabile dovrebbe destare sospetti? Essa ottiene lo stesso risultato che avrebbe se lanciata su un buono o un neutrale, ovvero lo stesso risultato che darebbe con l'85% delle persone in un mondo di gioco standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro c'è un inc (come sempre ultimamente non ho i manuali con me e non posso essere più preciso) che fa in modo che ogni divinazione sul bersaglio venga "deviata" sin modo da leggere un bersaglio secondario. esempio: vuoi apparire buono e non neutrale? seleziona come bersaglio un paldino, ogni divinazione di allineamento rileverà invece che te il paladino. idem per pensieri superficiali e simili. (poi, ovvio, dato l'inc ti fai l'oggetto)

sono abbastanza certo dell'esistenza di questo incantesimo, se mi dovessi sbilanciare direi che è da bardo, di lvl circa 3. manuale? bo?

Per caso parli di misdirection?

Link al commento
Condividi su altri siti

dissimulare, proprio lui...ci sono andato vicino!

@jiji: non so se dicevi anche con me, ma esplicito ugualmente: in certi casi non basta risultare non malvagio, ma è necessario risultare buoni.

magari si è soggetti a un individuazione dei pensieri superficiali, e sarebbe bello ingannarli coi pensieri di un simpatico e innocuo passante...ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esplicito ugualmente: in certi casi non basta risultare non malvagio, ma è necessario risultare buoni.

centrato in pieno il bersaglio. :lol:

ok, intanto grazie delle risposte.. l'oggetto ancora non l'ho ritrovato, ma effettivamente se proprio non ne esco faccio un oggetto che replichi tot volte l'incantesimo per l'allineamento.. il fatto è che questo png che li pedina gli starà spesso addosso e sotto al naso (esempio, uccide il taverniere da cui vanno di solito e poi ne prende le vesti) e renderò io stesso i miei giocatori paranoici, l'idea è di portare proprio alla follia i pg (e quindi i giocatori) per un'avventura prevalentemente basata su storie dell'orrore.. comunque appena ritrovo quell'oggetto, che diamine, ve lo posto..

in ogni caso comunque la sorte gira a mio favore sta volta... nel gruppo alla fine non hanno NE un paladino, NE un arcanista, NE un divino. pacchia totale!!

hanno voluto fare:

- umano guerriero CM (futuro mietitore oscuro... stasera mi ha già falciato 1 taverniere e 2 clienti =_="... gli sguinzaglierò dietro le guardie imperiali quasi certamente... )

- umano barbaro CN (boooh)

- umano ladro CM (futuro ombra e/o telflammar)

- umano ranger CN (spell-less e senza compagno, con ACF tutto su arciere, per mia fortuna NON swift hunter)

- elfo warlock CN (il giocatore ha sempre giocato tank... questa è proprio da vedere come lo farà!! XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CM fai bene a farlo braccare dalle guardie imperiali.

È bene che i giocatori capiscano che essere malvagi non significa essere degli idioti.

Più che altro sono tutti da mischia senza manco un incantatore, il warlock non è defnibile tale.

Nessuno che faccia mago o chierico?

ma il CM che dovevo nascondere è un mio PNG, non volevo che venisse disturbato, doveva fare i suoi sporchi lavori finchè non era ora che lo trovassero (infatti l'hanno anche già trovato diverse volte per strada ma non si son accorti quasi di nulla).. invece i miei PG hanno già quasi tutti una taglia sulla testa, chi più chi meno (il guerriero/mietitore è stato il primo, sta cambiando vestiti ogni giorno e sta sempre incappucciato per non farsi beccare..)..

in ogni caso alla fine gli ho semplicemente messo un cavolo di anello homemade con allineamento imperscrutabile e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...