Vai al contenuto

Enigma ad un trivio


Messaggio consigliato

io e il mio gruppo siamo in una piramide egizia e siamo ad un trivio.

su uno è scritto vita con la vi evidenziata , sulla seconda c'è scritto ora con la o evidenziata sul terzo c'è scritto lira con la l evidenziata.

le chavi di lettura sono"considera le parti del tutto" e "la vittoria non va solo pronunciata".

Sapendo che sulla via della l c'è una botola che ho scoperto quale delle due vie dovremo perndere?:swear: dateci un consiglio vi prego!:cry: :cry: :cry:

[MOD] Vi pregherei di utilizzare dei titoli sensati, in modo da rendere più facile a tutti la consultazione del forum. Un titolo generico come "Help!" non è regolamentare. Azar ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sapendo che sulla via della l c'è una botola che ho scoperto quale delle due vie dovremo perndere?

per botola intendi trappola e quindi non si può passare?

comunque la prima cosa che mi balza all'occhio è che le tre lettere evidenziate formano la parola VOI.

per il resto non noto altro se non una richiesta che fa molto metagame :mrgreen:

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io e il mio gruppo siamo in una piramide egizia e siamo ad un trivio.

su uno è scritto vita con la vi evidenziata , sulla seconda c'è scritto ora con la o evidenziata sul terzo c'è scritto lira con la l evidenziata.

le chavi di lettura sono"considera le parti del tutto" e "la vittoria non va solo pronunciata".

Sapendo che sulla via della l c'è una botola che ho scoperto quale delle due vie dovremo perndere?:swear: dateci un consiglio vi prego!:cry: :cry: :cry:

[MOD] Vi pregherei di utilizzare dei titoli sensati, in modo da rendere più facile a tutti la consultazione del forum. Un titolo generico come "Help!" non è regolamentare. Azar ;-)

Non mi sembra corretto suggerire la soluzione ad un indovinello in-game... Anche perchè magari ci sono altri indizi che sfuggono a te ma che noi non possiamo nemmeno immaginare...

Quinidi.,..

ARRANGIATI!

;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io....ha chiesto un aiuto...

Lo sapete? Sì??? E non glielo dite perchè siete cattivi?!?:-D

Che modi sono dire..."Arrangiati"....ma se riusciva ad arrangiarsi, non veniva certo a chiedere aiuto!

Dal canto mio io ti direi la soluzione, il problema è che non la conosco....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la prima cosa che mi balza all'occhio è che le tre lettere evidenziate formano la parola VOI.
A parte che credo sia VOL, che letto al contrario è anche LOV (la pronuncia inglese di amore :-p..che vaneggio eh? :lol:) io non so proprio cosa consigliarti.

Forse dovete scrivere da qualceh parte.

E la botola? Se la apri che c'è dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io....ha chiesto un aiuto...

Lo sapete? Sì??? E non glielo dite perchè siete cattivi?!?:-D

Che modi sono dire..."Arrangiati"....ma se riusciva ad arrangiarsi, non veniva certo a chiedere aiuto!

Dal canto mio io ti direi la soluzione, il problema è che non la conosco....

Non è questione di cattiveria... ma a me (DM) darebbe fastidio se dopo aver perso tempo a costruire un indovinello, i miei PG non riuscendo a risolverlo vanno a cercarne le soluzioni su internet (e quyi siamo poco lontani)...

Per questo dico arrangiati...

Poi... aggiungo...

Io mi sono fatto un'idea... ma non so se è giusta... e non mi sembra giusto mettere in pericolo i personaggi di qualcun altro solo per una mia idea più o meno sensata...

Inoltre, come giocatore non mi piacerebbe dover affidare il destino di un mio PG ai consigli di un esterno (a cui magari del mio PG non frega una banana)...

Ecco tutto... ninte cattiveria! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, premetto che non so la soluzione, ma gli ostacoli si possono anche aggirare. certo cè il rischio di trappole mortali ma se proprio non riusciter a risolvere l indovinello (che potrebbe essere legato all avventura e quindi irrisolvibile se non per gli stessi pg) andate a tentativi.....sempre che il master non sia presuntuoso e accetti anche soluzioni alternative diverse da quella ceh aveva previsto....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè raga che sia giusto o meno è un problema janzur.. io direi che se avete la risposta postatela, altrimenti non avrebbe senso il topic. Se ha chiesto aiuto, si vede che è davvero disperato.

Tra l'altro qual'è la soluzione?:P

Incredibile a dirsi sono d'accordo con Zellolo :-p :-p ;-)

Seriamente... c'è chi può essere d'accordo o no con questo topic. Chi è d'accordo e ha in mente una soluzione posti, chi vuole solo dire "Non è corretto nei confronti del tuo DM" faccia pure a meno di scrivere... è già stato detto (fin troppo) e non apporta alcuna miglioria alla discussione (anzi...)

Grazie per la collaborazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè raga che sia giusto o meno è un problema janzur.. io direi che se avete la risposta postatela, altrimenti non avrebbe senso il topic. Se ha chiesto aiuto, si vede che è davvero disperato.

Tra l'altro qual'è la soluzione?:P

abch'io sono d'accordo con zelollo, anche se io m'inc......i.

Comunque qual'è la soluzione?:-p

Dirti il nome del manuale sarebbe come darti la soluzione a questo e forse a molti altri metagame che il tuo DM potrebbe creare in futuro.

E sopratutto qual'è sto manuale? Se non vuoi dirlo pubblicamente mandami almeno un PM:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale si intitola Trappole e Tranelli, della collana Legends and Lairs, che si fregia del d20 system e di titolo di ufficialità...

La soluzione, o comunque l'idea dalla quale è nata, si trova in uno dei capitoli finali, sotto enigmi di logica.

O comunque da quelle parti.

Io ho ereditato l'uso di questo misconosciuto manuale dal mio ex DM e lo trovo veramente ricco di spunti e idee efficaci (nonchè la regole per creare trappole da zero, anche per PG e nuove e simpatiche cdp)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale si intitola Trappole e Tranelli, della collana Legends and Lairs, che si fregia del d20 system e di titolo di ufficialità...

La soluzione, o comunque l'idea dalla quale è nata, si trova in uno dei capitoli finali, sotto enigmi di logica.

O comunque da quelle parti.

Io ho ereditato l'uso di questo misconosciuto manuale dal mio ex DM e lo trovo veramente ricco di spunti e idee efficaci (nonchè la regole per creare trappole da zero, anche per PG e nuove e simpatiche cdp)

posso suggerire di scriverla la soluzione ormai...

così gli altri che ci hanno pensato magari vedono se andavano o meno nella direzione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tranello si chiama "Labirinto del vero nome" e consiste nel seguire il percorso che, con le lettere stampate sul pavimento, formi la parola che viene indicata (+ o - chiaramente) DAL dm ai giocatori prima di entrare nel dedalo...

In più ci possono essere lettere "trappola" mischiate a quelle ufficiali, che so, simboli di morte...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...