Vai al contenuto

Combattente che utilizzi uno Stile Con Le Armi


Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sono molto forti, specialmente se combinati alla Tempesta.

Ma sono anche molto diversi.

High Sword Low Axe (in b4 blackstorm!) ad esempio è ottimo per sbilanciare, mentre spinning halberd funziona bene su un charger, Lightning Mace si presta a certi trucchi regolistici per moltiplicare gli attacchi, e così via.

Non ce ne è uno che ti ispira particolarmente a livello di stile?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno sempre incuriosito, ma nn li ho mai presi in considerazione perchè non ho mai giocato un combattente a 2 armi... quindi... :\

lo so è una grave lacuna ^^

la curiosità per questi talenti, mi si è riaccesa avendo letto un consiglio di Mizar sul potenziamento della "lesser-pseudo spada del sole" che fa considerare una spada corta una spada bastanda e viceversa... possono essere anche un simpatico spunto per creare dei combattenti meno anonimi... ma guardandoli così non riesco a pensare come ottimizzarli...

qualche piccolo abbozzo sarebbe gradito (per quanti abbiano voglia di pensarci un po su)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei talenti di stile fanno riferimento a manovre tattiche.

Presi da soli non valgono molto, ma se il tuo PG è bravo nelle sudette manovre, si rivela molto utile il fatto di poterle utilizzare gratuitamente quando colpisci con entrambe le armi.

Non ricordo il nome, ma con 2 sunblade dovresti poter usare quello che ti dà un tentativo gratuito di disarmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

High Sword Low Axe (in b4 blackstorm!)

GH! ^_^

mentre spinning halberd funziona bene su un charger,

Spinning halberd funziona molto bene anche su un kensai. Avevo aiutato un mio amico a fare una build per un kensai, dato che il master aveva avvisato che oggetti magici ce ne sarebbero stati pochissimi. Con spinning halberd si rendeva notevole.

Aggiungo che alcuni talenti di stile sono anche fighi, ma hanno effetti che richiedono un ts, cosa che non ho mai amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

come talenti mi sembrano interessanti:

- filo del martello (fa cadere proni)

- incudine tonante (rende frastornati per un round)

- spada e ascia armonizzata (concede un tentativo di sbilanciare)

- tre montagne (rende nauseati)

possiamo dire che il primo e il terzo (come il secondo e il quarto) sono molto simili tra loro: ma voi quale preferireste??? e xk???

Link al commento
Condividi su altri siti

come talenti mi sembrano interessanti:

- filo del martello (fa cadere proni)

- incudine tonante (rende frastornati per un round)

- spada e ascia armonizzata (concede un tentativo di sbilanciare)

- tre montagne (rende nauseati)

possiamo dire che il primo e il terzo (come il secondo e il quarto) sono molto simili tra loro: ma voi quale preferireste??? e xk???

Spada e ascia armonizzate. Perchè rispetto a hammer edge non ha il ts e manda proni lo stesso (in genere è più facile riuscire a sbilanciare che non vedere fallito un ts - specialmente se combatti usando la destrezza alta, invece di puntare su forza), anvil of thunder può essere intressante ma le penalità di un perosnaggio sbilanciato sono preferibili, imho, mentre three mountains ha un effetto più limitato, oltre ad avere il ts: ossia, la condizione di nauseato è inutile, ad esempio, su non morti e costrutti, mentre se li sbilanci, sono sbilanciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...