Vai al contenuto

Dvati Illusionista PNG


Messaggio consigliato

Ok, voglio preparare un avversario particolare per i miei PG, per quando raggiungeranno i livelli 8-9-10 (quindi considerate un Livello di Incontro pari a 12-13-14 o poco più).

Stavo pensando ad un dvati, arcanista, che lancia Immagine Speculare per confondere di più gli avversari, o una tattica simile. Visto che sarà un incantatore importante, volevo mettere lui/loro delle guardie del corpo, e volevo che tutti portassero una maschera bianca con un'espressione dipinta diversa, in modo che per quante informazioni i PG riescano a ottenere non avranno mai le idee chiare su chi attaccare.

Ecco, più o meno il concetto è questo. Vorrei anche che sia uno scontro impegnativo, che rimanga impresso ai PG.

Spoiler:  

I PG, attualmente del 7° sono

Una Mezzelfa Maga Combattente

Una Stregona Umana

Un Barbaro 5/Guerriero 2 Umano

Un Chierico 4/Inquisitore 3 Nano

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo pensato anche io allo Shadowcraft mage, purtroppo vista la situazione, lo gnomo è fuori discussione, anche se non sono certo sulla razza. Per questa mi basta che abbia una certa somiglianza all'umano, ma mi ero stancato dei semplici umani.

Il focused specialist è già più interessante. Comunque mi andrebbe qualsiasi incantatore che ha accesso ad un effetto simile a quello descritto.

Mettendo un livello di incontro 12, con 2 guardie del corpo dell'8°, mi rimarrebbe un PNG di 10°.

La build potrebbe essere semplicemente

Dvati Focused Specialist Illusione 10?

Ho un po' paura che lo uccidano in 2 round, se non sto attento.

PS l'allineamento deve essere Malvagio, non mi importa quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo pensarci, avere l'accesso allo Shadowcraft Mage deve essere una bella cosa, grazie Mizar! Intanto mi sono convinto a mollare il Dvati, mette in campo troppi pochi pf per lato e non può fare gli incantesimi contemporaneamente.

Mi serve comunque una razza simile all'umano, e l'Illumian volevo giocarmelo più tardi, qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me non c'è bisogno di ipercombizzamenti. I PG sono abbastanza lineari e non mi sembrano PP. Secondo me basta che l'illusionista si prepari immagine speculare maggiore (spell compendium) e già rende la vita difficile ai PG. Può guadagnare abbastanza tempo da attaccarli direttamente o farlo fare alle sue guardie del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non richiede necessariamente di essere gnomo. In Adaptation offre la possibilità di accesso a qualsiasi razza, a patto che si faccia parte di una cabala di illusionisti.

Adaptation è poco più di un "Consigli alle HR", eh. Non è un paragrafo molto importante.

Se il DM vuole concederti una tal cosa, lo può fare indipendentemente da Adaptation. Se non vuole ed è un fanatico delle regole ufficiali, allora nulla di ciò che è scritto in Adaptation è una regola ufficiale.

Lo gnomo rimane la razza migliore, anche per l'accesso alla variante del mago illusionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaptation è poco più di un "Consigli alle HR", eh. Non è un paragrafo molto importante.

Se il DM vuole concederti una tal cosa, lo può fare indipendentemente da Adaptation. Se non vuole ed è un fanatico delle regole ufficiali, allora nulla di ciò che è scritto in Adaptation è una regola ufficiale.

Lo gnomo rimane la razza migliore, anche per l'accesso alla variante del mago illusionista.

Il DM sono io e quindi sto valutando, e infatti sto creando un avversario per dei PG, so benissimo che lo gnomo è la razza migliore, ma nella situazione in cui i PG si trovano, uno gnomo non va bene.:yes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, mi sono perso gran parte del Topic :sorry:

Dunque, il Nephandum non è un'ambientazione nè un manuale d'ambientazione, piuttosto si tratta di una modifica appliacabile a qualunque ambientazione strutturata sul Piano Materiale, inoltre ciò che vi è presentato (Mostri, CdP, eccetera), dovrebbe essere accessibile indipendentemente, come specificato a Pagina 49.

Venendo al Maestro dell'Assurdo, potrei scrivere qualcosa, ma se mi autocito faccio prima :mrgreen:

Anche se in notevole ritardo, rispondo io a questa richiesta di Juza facendo una breve recensione della CdP Maestro dell'Assurdo, dal manuale Nephandum.

L'incantatore, che deve essere specializzato nella scuola di Illusione, rinuncia ad un'ulteriore scuola per incrementare l'efficacia della sua scuola di specializzazione, ottiene così dei bonus progressivi ai TS contro gli incantesimi della scuola d'Illusione, inoltre le sue illusioni sono di altissima qualità, malus di -4 ai Tiri Salvezza contro di esse, e incantesimi come Visione del Vero, o altri che rivelano le illusioni per ciò che sono, non funzionano automaticamente, bensì permettono un nuovo Tiro Salvezza senza il malus di -4. Le illusioni dell'incantatore beneficiano di un aumento della CD dei loro Tiri Salvezza, e l'incantatore ha dei bonus al suo livello quando lancia incantesimi d'illusione. Raddoppio dei Dadi Vita di creature che le illusioni possono influenzare, c'è la possibilità che le illusioni riescano ad aggirare le protezioni mentali dei bersagli, inoltre a livello alto chi riesce comunque a resistere alle illusioni rischia di cadere sotto l'effetto dell'incantesimo Demenza. Il maestro delle illusioni a livello alto non ha necessità di preparare gli incantesimi della scuola di Illusione, scegliendoli al momento del lancio, e le sue illusioni hanno un'efficacia ulteriormente aumentata: ombra di una evocazione e ombra di una invocazione, sia normali che superiori, hanno un +20% ai danni a chi supera il Tiro Salvezza per dubitare. ombre funziona normalmente senza concedere Tiro Salvezza per dubitare, e +20% di probabilità di funzionare agli effetti che non infliggono danni, su coloro che superano il Tiro Salvezza per dubitare.

Il tutto spalmato su 10 Livelli.

Che dire, rinuncia a un'altra scuola d'incantesimi, ma penso che i benefici ottenuti ne facciano uno degli illusionisti più efficaci del gioco :sorry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...