Vai al contenuto

Eberron ....Psionici e razze


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Mi chiamo Davide e mi sono appena iscritto ed essendo questo il mio primo messaggio ,volevo prima di tutto fare i complimenti alle persone che gestiscono tutto il forum , dai moderatoti ai responsabili , ma soprattutto a tutti quei nerd fissati con i giochi di ruolo che scrivono su questo forum (compreso me;) )e rendono possibile che questo forum brilli come un fanale di notte nel web per tutti quei nerd che sono dispersi nel buio e non sanno come far luce su alcuni dubbi riguardanti i GDR .

Detto questo passo alla mia prima domanda.

Gioco a D&D 3.5 da 11 anni ormai con lo stesso gruppo di persone , e con il master abbiamo un un'opinione diversa riguardante le razze psioniche di Eberron:

Il master sostiene che in eberron le uniche creature che da ambientazione possono apprendere potrei psionici e quindi livelli di classi psioniche siano i Kalashtar (spero si scriva così ;) ) a meno che tali personaggi non siano di alliniamento Malvagio , ma da ambientazione io non ho trovato nessun divieto di alcun tipo , anzi in razze di Eberron ho anche trovato i livelli di sostituzione dei Morfici innati , senza contare che in altri manuali ci sono i Psiforged cioè i forgiati psionici , ma non c'è nessun accenno al loro allineamento, senza contare che eberron come ambientazione concede anche ai chierici malvagi di venerare una divinità buona , sicuramente come ambientazione non ha molte restrizioni di allineamento.

In poche parole secondo il loro pensiero :gli unici personaggi psionici di allineamento buono sono i kalashtar e tutti gli altri devono essere malvagi poichè da ambientazione è anche scritto che i kalashtar nascondono la loro natura psionica e quindi fanno di tutto per nascondere le loro capacità psioniche.

Sostengono inoltre che solo i malvagi possano apprendere livelli psionici poichè vengono istruiti dagli ispirati che promettono potere ed usano le altre razze per i loro sporchi affari e per uccidere i Kalashtar.

che ne pensate?

attendo con ansia le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...