Vai al contenuto

Evitare il freddo e la fatica


Messaggio consigliato

Ciao,

ho un personaggio originario del Calimshan con Forza 8 e attitudini furtive che va in giro per il nord. Bene.

Talvolta ho difficoltà perché l'equipaggiamento pesa un poco, in particolare solo l'abbigliamento invernale sono (3,5 Kg), e poi mi devo portare dietro le coperte per il giaciglio (1 Kg.), per cui passo nel carico medio e mi becco -3 di penalità alle abilità che sapete.

Per ragioni che non vi sto a spiegare, il DM mi concede un presidio contro il freddo (così potrò viaggiare più leggero). Io sono indeciso tra Stivali dell'inverno e ricevere l'incantesimo Mantle of Icy Soul (Frostburn).

L'incantesimo ha il vantaggio che non me lo possono levare più, mentre gli stivali me li possono fregare, e poi offre una resistenza maggiore ai danni magici da freddo. Gli stivali però non hanno alcun effetto collaterale, con l'incantesimo invece se a qualcuno dovesse venire in mente di tirarmi una palla di fuoco... Oddio sto male!

L'incantesimo ha inoltre certo un po' di flavor in più (quando mi ricapita un PG col subtype Freddo?), ma il fatto che sono del Calimshan stride o aggiunge fascino?

Che ne pensate.

Avete in mente alternative a questi presidi (in caso di oggetti magici, il valore deve essere simile a quello degli stivali)?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Considerato che si tratta di un PG furtivo, la cosa migliore sarebbe l'archetipo Dark Creature: +8 a Hide, +6 a Move Silently, nascondersi in piena vista e scurovisione. E inoltre resistenza al freddo 5, ciò che stai cercando; puoi andare al polo sud in costume da bagno.

Potresti

- acquisire l'archetipo concordando come e perché con il DM; il MdL è solo +1, e per un furtivo vale la perdita di livello alla grande

- procurarti un Greater Collar of Umbral Metamorphosis; è un oggetto magico che ti conferisce tutte le caratteristiche dell'archetipo 24 ore su 24. Però non ricordo il prezzo

Trovi tutto sul Tome of Magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo buttarla in shadows, sono anche stato parecchio tentato di fare il Child of the Night, ma mal si sarebbe conciliato con lo spirito del bardo passionale del Calimshan, per cui niente ombre.

Gli stivali rimangono l'opzione migliore ad oggi.

Ciao e grazie comunque, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...