Vai al contenuto

Cavalieri dell'apocalisse


Kambe

Messaggio consigliato

Ho un dubbio che mi attanaglia, volevo far affrontare ai miei giocatori i 4 cavalieri dell'apocalisse e le loro cavalcature (modificando appropriatamente "incubo" del MdM1)... Sono indeciso se creare dei veri e propri pg (es. Guerra=Guerriero, Morte=Warlock/Vendicatore ecc...) oppure modificare i mostri in modo da renderli somiglianti e per creare uno scontro veramente epico. Cosa mi consigliate? eventualmente se avete anche qualche spunto per una maggiore personalizzazione.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Consiglio in generale: EVITA di usare ler egole dei PG per fare gli avversari. I PG tendono ad avere troppo pochi punti ferita e troppi poteri per funzionare bene come avversari. Ciò non significa che non puoi farlo, ma ci sono metodi più efficaci.

Seconda cosa, visto anche il calibro degli avversari... con le regole dei mostri puoi davvero sbizzarrirti a creare poteri tematicamente appropriati che nessun PG potrebbe avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio per una questione pratica di modificare dei mostri già esistenti, magari aggiungendo o creando dei temi come mostrato nel MdDM2.

I tuoi PG affronteranno i cavalieri uno a uno oppure tutti assieme?

Se li affronteranno uno ad uno (come dei solitari), ti consiglio anche di modificare i mostri affinché diventino come minimo degli elite con almeno un potere di reazione immediata e magari qualche aura legata alla guerra/morte ecc..

Morte aura necrotica che provoca danni a chi entra o inizia il suo turno adiacente al cavaliere della morte

Guerra aura maledetta che provoca un malus ai TxC a chi entra o inizia il suo turno adiacente al cavaliere della morte e così via :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente era il modo che mi ispirava di piu (pecco di inesperienza:sorry:).

I cavalieri dovranno essere affrontati in solo (cavaliere + cavalcatura) e i pg presumo siano intorno al lv 22 a occhio e croce.

Ho letto la guida di Cooper nell'altro post e un po mi si sono chiarite le idee quindi grazie mille per le risposte, un ultima cosa, l'unico su cui non ho proprio idee è Carestia... se avete qualche spunto lo gradirei volentieri :-)

p.s. se ve ne vengono anche per gli altri non li schifo assolutamente:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Carestia potrebbe avere un'aura/potere di indebolimento (ma non esagerare perché tirare giù un solitario da indeboliti vuol dire metterci una vita), e magari un potere (tiro salvezza termina) che costringe il bersaglio a usare le sue azioni per consumare tutti gli oggetti consumabili che ha a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non solo i poteri fanno la differenza...

Mi capitò di usare lo stesso morto per tre volte, ma, descrivendolo in modo diverso ,i PG sembrava di affrontare qualcosa di diverso.

Quindi ti dico spingi al massimo le descrizioni, per i solitari soprattutto.

In questo caso specifico, per la Carestia, ci starebbe bene un uomo dalla pelle grinzosa e molto secco, con un armatura nera, con spighe di grano secche, ed una cavallo anch'esso secco.

Per i poteri che dirti, a parte quelli detti dagli altri non saprei che aggiungere:

Un potere Emanazione ad area entro 10quadretti che procura frastornamento o indebolimento

P.S: come arma usa una falce, ci sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per le risposte :-)

La falce avevo gia pensato di darla a Morte, con un aura (Paura) che costringe a scattare i pg, che non superano la prova contro volonta (devo decidere ancora la CD), di 5 quadretti in direzione casuale dettata da un d6.

Per Carestia avevo pensato a un potere ad area che dia danno da veleno (+ danno continuato), uno sul singolo che faccia cadere prono e un aura che dia debolezza a contatto.

per Guerra avevo pensato ad un aura che desse dominato ma non so bene come gestirla non vorrei esagerare :-) e quando reso sanguinante entrasse in uno stato di trance che da un +x ai tiri per colpire e ai danni.

Son solo idee cosi buttate giu al volo... devo ancora ricamarci bene sopra.

Come dicevi bene la descrizione è assolutamente necessaria anche perchè vorrei rendere davvero gli scontri pieni di tensione e dovere affrontare i cavalieri dell'apocalisse non mi sembra roba da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà pestilenza e carestia sono lo stesso cavaliere infatti il suddetto cavaliere impersona la fame, la carestia e le conseguenti malattie derivate (in realtà è un po più complesso ma non stiamo qua a entrare nei dettagli). I 4 sono Giustizia, Guerra, Carestia e Morte. Ho concluso le schede appena ho un pelino di tempo le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione Kambe...

tratto da wikipedia:

<<I loro nomi sarebbero: "Giustizia, Guerra, Carestia e Morte".>>

Rispettivamente:

- un arciere su un cavallo bianco (Giustizia)

- un guerriero con una spada rossa come il sangue su un cavallo rosso (Guerra)

- un uomo smagrito su un cavallo nero con una bilancia in mano (Carestia)

- un cavaliere su un cavallo cadaverico e in putrefazione (Morte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se per questo neanche i film danno sempre informazioni esatte :-p

Nelle rappresentazioni su tela (vedi alcuni quadri di cui esattamente non ricordo i titoli) sono i 4 che ti ho elencato prima. Anche perchè carestia e pestilenza non si differenziano piu di tanto a ben vedere il concetto è piu o meno lo stesso...

Nei film sicuramente manca Giustizia, che essendo il "buono", in quanto rappresenta il Cristo, dei 4 secondo me viene omesso per motivi di immagine, nel senso in un film ha molto più spessore che i 4 cavalieri siano tutti malvagi e cerchino di distruggere il mondo, se mi passi il concetto :-)

Nella mi interpretazione, non so se giusta o sbagliata, i 3 cavalieri impersonano i mali del mondo che portano alle guerre e Giustizia rappresenta l'ancora di salvezza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ sisi non dico che non è cosi mi chiedevo se qualcuno che conosce bene il libro del apocalisse o dove sono citate (io essendo ateo non so nemmeno bene di cosa sto parlando XD) perche lo trovo un argomento molto interessante

"Quando l'Agnello aprì il primo dei sette sigilli, vidi e sentii il primo dei quattro [...] E vidi subito apparire un cavallo bianco, e colui che ci stava sopra aveva un arco, e gli fu donata una corona e partì vincitore, per riportare nuove vittorie."

Questa è la descrizione del primo cavaliere, viene chiamato "Conquista" perché si parla, appunto, solo del suo essere un "vincitore" che deve riportare "nuove vittorie". L'interpetazione che se ne è data è molto varia.

"Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, sentii il secondo [...] Ed ecco, uscì un altro cavallo, rosso, e a colui che stava sopra fu dato il potere di togliere la pace dalla terra e di far sì che gli uomini si sgozzassero fra di loro e gli fu consegnata una grande spada."

Vabè, qui è facile intuire perché venga chiamato "Guerra".

"Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, sentii il terzo [...] E vidi immediatamente apparire un cavallo nero, e colui che vi stava sopra aveva in mano una bilancia. Sentii come una voce in mezzo ai quattro Viventi che diceva: «Due libbre di frumento per un denaro, sei libbre d'orzo per un denaro, ma l'olio e il vino non li toccare»."

Dovrebbe essere "Carestia" per i prezzi elevati dei beni di sussistenza.

"Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto [...] E subito vidi apparire un cavallo verdastro, e colui che vi stava sopra aveva nome Morte e l'Inferno lo seguiva."

Per il quarto viene dato il nome dal testo.

"Fu data loro autorità su un quarto della terra, per uccidere con la spada, con la fame, con la peste e mediante le fiere della terra."

Quest'ultimo passo potrebbe confondere perché non si sa chi uccide con cosa, ma neanche tanto perché alla fine si capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...