Vai al contenuto

lista esercito per Space marine del chaos da 1500p che ve ne pare?


Odaino91

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un giocatore old school 2006-2007 (se si può definire old... xD) che vorrebbe ritornare a giocare A w40k

io tempo orsono avevo un esercito di guardie imperiali da 1500p e un distaccamento di Ultra marine da medesimi punti...

Ma in questo periodo di pausa per motivi di studio ho attraversato con la mia navicella (una punto xD) un portale warp e sono stato corrotto dagli Dei Oscuri e adesso che ho trascinato le mie leglioni nell'eresia ho deciso di tornare sui campi di battaglia a massacrare e a corrompere quelli che erano una volta i miei compagni.... sm306.gif

Datto che ho saputo che le i regolamenti e codex sono cambiati chiedevo a voi se fosse possibile tirare sù una armata del chaos indiviso con:

QG

principe demone

Condottiero del chaos com maglio potenziato e stendardo

Supporti pesanti

profanatore + lancia missili distruttore

predator +laser laterali

4 obliteratori

Truppa

10 marine +termico

10 marine +flamer

7 appestati

e come demoni evocativi: 1 truppa di Sanguinari di Khorne e 1 di untori

per un numero che si avvicina a 1500p

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Prima di dirti il mio punto di vista sui pezzi vorrei chiederti qual'è lo scopo della tua lista; mi spiego: vuoi una lista competitiva? Vuoi una lista divertente, dove vuoi giocare solo i pezzi che più ti piacciono, oppure hai un'idea di Bg in mente che vuoi portare avanti con determinati pezzi? Chiedo questo perchè, in base a ciò che vuoi fare le scelte aumentano o si restringono. Ma veniamo ai pezzi:

QG

principe demone: cm lo vuoi fare? semplice così o lo vuoi con ali, psionico, marchiato a qualche divinità? In ongi caso una scelta Qg bella ma, ad alti livelli, poco giocabile, date le sue dimensioni e la sua propensione ad attirare il fuoco nemico.

Condottiero del chaos com maglio potenziato e stendardo: il condottiero personalmente lo odio, ma ha un suo senso se messo in armatura terminator e con arma demoniaca ( puoi anche lasciarlo indiviso: il +1 in forza e i d6 attacchi extra sono molto interessanti ).

Supporti pesanti

profanatore + lancia missili distruttore: poca corazza, dispendioso e poco performante, ma una gioia a vedersi e piuttosto divertente da giocare. Consiglio per liste for fun ma non ad alti livelli.

predator +laser laterali: ok, ma hai gli obliteratori...

4 obliteratori: ora cm ora ne puoi mettere al massimo tre, suggerirei di togliere il predator e metterne altri: sn l'unità più forte che hai.

Truppa

10 marine +termico: attento: questi marines non hanno la regola "ed essi non conosceranno la paura", perciò una loro fuga è la rovina di una squadra: oltre al termico pensa ad un'icona che fa ripetere i controlli morale falliti ( puoi anche lasciarla indivisa: costa meno e fa già molto ). Inoltre, qual'è la loro funzione? se li vuoi far appostare dotali di un cannone laser, se li vuoi più mobili imbarcali su un rhino, se li vuoi d'assalto pensa a due fucili termici ed un campione con maglio.... Dipende da come li immagini.

10 marine +flamer: stessa cosa di prima.

7 appestati: se devi fare una lista indivisa, questi? Cmq sn una delle due truppe migliori ( dopo i berserker ) dato che incassano alla perfezione qualunque cosa: se vuoi puntare su di loro, due fucili termici e un campione con maglio. Un rhino per il trasporto e possono compiere stragi.

e come demoni evocativi: 1 truppa di Sanguinari di Khorne e 1 di untori: putroppo i demoni sono uguali per tutti, per cui sia sanguinari che untori avranno lo stesso profilo... Se li vuoi giocare hai bisongno di almeno un'icona in campo, dopodichè possono fare ciò che vogliono. Sono simpatici, ma non indispensabili...

Ora, dopo tutte le mie critiche, io ti consiglio di rivedere anche i prescelti del caos: sebbene giocarli mi dà l'orticaria ( veterani di millenni di battaglie contro il genere umano che hanno un solo attaccco, non sono implacabili e hanno come regoletta infiltrazione non meritano di esistere... ) sono utili contro la grande quantità di carri che trovi ora. Spero di essere stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille per i consigli li seguirò! sicuramente! ;-)

Volevo anche precisare che volevo una lista divertente giusto per schierare alcune miniature che mi piacciono e per perdere tempo con amici....quindi nulla di serio per il momento... e poi adesso mi devo riaggiornare perchè è dal lontano 2007-2008 che non ho più giocato ad entrambi i warhammer... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma garda l'unica lista seria studiata a tavolino che ho mai fatto è stata per un esercito di guardie imperiali del 101 Vendolandiano com mi sembra 2000pp di allora con:

Qg:

Commissario yarrick

Squadra comando con commissario

Truppe:

30 soldati di fanteria suddivisa in 3 squadre con 2 armi pesanti per ognuno (lanciafiamme,lanciagranate) e telegrafista

Truppe di elit:

3 cecchini della guardia

supporti leggeri:

2 camminatori di cui uno pesante con cannone automatico e uno leggero con armi da mischia, (spada a catena e lanciafiamme)

supporti pesanti:

1 cannone automatico,un requiem pesante, e a scelta (dipende dal nemico che ho difronte...) o bazuka o mortaio.

Veicoli:

1 Lemruss e un basilisk! (poi avrei avuto una chimera ma non avendo il modello usavo un rhino degli space marine e usavo la fantasia...xD)

poi ho degli space marine un pò a cavolo di cane che oramai non sò più che farmene... xD (probabilmente li manderò al massacro x i miei allenamenti con il mio futuro esercito di caotici...xD)

x i caotici ho solo 9 csm semplici e un campione con magli potenziati e jetpak, sono privo di codex e altre cose afiliate...e devo prendermi il nuovo codex della guardia adesso che mi hai fatto venire in mente stà cosa... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Su scribd.com dovresti trovare i codex che cerchi in formato pdf, se nn hai interesse a collezionarli, tuttavia sono in inglese. Sulla lista IG che hai postato non so che dire, dato che è palesemente di 4° edizione e che molte cose sono cambiate ( ad esempio, ora puoi fare gli squadroni di armi pesanti, arrviando a schierare fino a 3 basilisk in un'unità! ). Se ti interessa dare un'occhio ad una lista postata di chaos nè ho postata recentemente una su un'altro post ed un'altro utente la sta testano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... =) puoi postarmi il link perfavore?

Nel frattempo ho elaborato una lista forse migliore e più dettagliata...

QG Condottiero del Caos 150

Marchio di Khorne e Furia.

QG Demone Maggiore evocato di Khorne 100

QG Principe Demone 185

Ali, Marchio di Khorne, Tempo Warp e Furia.

TRUPPE 7 Berserker di Khorne 276

Campione, Icona Personale, maglio potenziato e Rhino.

TRUPPE 9 Marine della Peste 317

Campione della Peste, Icona Personale, maglio potenziato, due fucili termici e Rhino.

TRUPPE 8 Space Marine del Caos 190

Aspirante Campione, Icona della Gloria del Caos, Requiem pesante e Rhino.

TRUPPE 7 Demoni Minori di Khorne 91

TRUPPE 7 Demoni Minori di Nurgle 91

ÉLITE 5 Terminator del Caos 210

4 combiplasma, 2 magli potenziati, maglio a catena e lanciafiamme pesante.

SUPPORTI PESANTI

Vindicator del Caos 145

TOTALE 1755 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Dunqua, non è male come lista, devo solo farti notare alcuni particolari:

QG Condottiero del Caos Marchio di Khorne e Furia; la morte sua è metterlo in Armatura Terminator e dargli una bella arma demoniaca che, col marcio di Khorne, fi fa arrivare a ben +2d6 attacchi, sebbene se fai un uno l'arma ti si rivolta contro. Questo se vuoi farlo di Khorne.

QG Principe Demone, Ali, Marchio di Khorne, Tempo Warp e Furia: se il Pd è di Khorne non può avere poteri psionici; per il Pd ti consiglierei, a questo punto di farlo: di Nurgle con tempo warp, per andare in giro con un R6 o con vento del caos che è molto pernicioso, oppure di Slaneesh con ali e sferza della sottomissione ( anche se non centra con le scelte generali dell'armata è il setting più forte che si possa ottenere ).

TRUPPE 7 Berserker di Khorne

Campione, Icona Personale, maglio potenziato e Rhino. Il numero sacro di Khorne è l'otto, attento! Per il resto ok.

TRUPPE 9 Marine della Peste

Campione della Peste, Icona Personale, maglio potenziato, due fucili termici e Rhino. il numero sacro di Nurgle è 7, attento! Per il resto ok.

TRUPPE 8 Space Marine del Caos

Aspirante Campione, Icona della Gloria del Caos, Requiem pesante e Rhino. Potresti aggiungerne 2 e mettere un cannone laser, al posto del requiem pesante.

TRUPPE 7 Demoni Minori di Khorne

TRUPPE 7 Demoni Minori di Nurgle: i demoni sono un pò pochini, per essere notati dovrebbero essere minimo 2 unità da 10

ÉLITE 5 Terminator del Caos

4 combiplasma, 2 magli potenziati, maglio a catena e lanciafiamme pesante. Vale la pena spendere per i Punti di un'icona per loro, anche perchè non sono Implacabili e, se non ripetono il test scappano 8 esperienza diretta ); direi anche buttare qualche combitermico per veicoli vari, per il resto ok.

SUPPORTI PESANTI Vindicator del Caos, Possessione Demoniaca: al suo posto mettere un pò di Obliteratori, dato che sono l'unità più forte di tutto il codex...

Impressioni generali: buona l'idea di far atterrare tante cose in Ap, così da sorprendere il nemico, per questo ti consiglierei di includere un'unità di prescelti che, grazie al movimento di infiltrazione, possonoschierarsi più vicino al nemico e avvicinarsi con l'icono ed i termici. Stai attento al demone maggiore evocato, perchè non è mobile ed è poco protetto. ricordati degli obliteratori e vivrai felicieXD. Dimmi cosa ne pensi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati degli obliteratori e vivrai felicieXD. Dimmi cosa ne pensi! Condottiero del Caos Marchio di Khorne e Furia; la morte sua è metterlo in Armatura Terminator e dargli una bella arma demoniaca che, col marcio di Khorne, fi fa arrivare a ben +2d6 attacchi, sebbene se fai un uno l'arma ti si rivolta contro. Questo se vuoi farlo di Khorne.

Ti rispondo con un epic whin! xD

però non ho capito la parte del condottiero...

mentre il demone maggiore da quello che ho capito è meglio che stia a casucca sua nel warp giusto? xD

e Quanti obliteratori mi consigli? 2 o 3?

e poi far atterrare tante cose in Ap non mi ricordo più che significa... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con un epic whin! xD

però non ho capito la parte del condottiero...

mentre il demone maggiore da quello che ho capito è meglio che stia a casucca sua nel warp giusto? xD

e Quanti obliteratori mi consigli? 2 o 3?

e poi far atterrare tante cose in Ap non mi ricordo più che significa... xD

Grazie per l'epic Win XDXD.

Ora ti spiego un pò meglio quelle parti:

Il condottiero è una scelta Qg non di primissima qualità, poco performante cm regole ma bellissimo a livello estetico. La sua versatilità stà negli equip che ha, tra cui la possibilità di avere un'erma demoniaca; questa, per 40 punti, è un'arma potenziata a due mani che genera d6 attacchi in più in ogni fase del corpo a corpo, ma se ottieni 1 il giocatore subisce una ferita dal demone che non consente tiri armatura. Oltre a ciò, un'arma demoniaca è dotata di altri effetti a seconda del marchio che un condottiero ha:

Indiviso: +1 in Forza al Condottiero

Khorne: gli attacchi generati sono 2d6, ma se ottieni un 1 su uno dei 2d6 subisci la ferita

Nurgle: conta come venefico al 4+

Tzeentch: hai un'attacco da tiro cn profilo: gittata 24", For4, VP3, Assalto d6. Se ottieni 1 subisci la ferita

Slaneesh: fai morte immediata con una ferita

Ciò che ti proponevo io era di mettere il condottiero in armatura Terminator e di dargli questo tipo di arma, marchiandolo a tua scelta ( a mio avviso, se proprio vuoi giocare questo pezzo, le combinazioni migliori sono o Indiviso per avere D6 in più a For5, oppure marchiato Khorne per avere 2d6 in più e poter rappresentare un modello simile ).

Il Demone Maggiore è un caso suis generis: ha un profilo carino, nn costa troppo, ma ti porta via un aspirante campione, spesso magliuto, per cui nel costo totale va conteggiato anche quello. Non puoi dargli ali o cose particolari per cui si muova di più. Quando arriva, assalta, il chè è molto utile, ma dopo un corpo a corpo ( spesso vincente ) si ritrova scoperto. E' tattico, ma per 140 punti ed un punto eliminazione vagante in meno puoi allora mettere più obliteratori o più marine o più demoni evocati. Dal mio punto di vista, il demone grosso può stare tranquillo nel warp ed aspettare che i suoi colleghi demoni dell'altro codex facciano al posto suo, almeno fino a riscrittura codex.

Sugli obliteratori che dire: ORA COME ORA NON PUOI FARNE A MENO! Sono una delle unità da tiro più temibili che hai e che il gioco ha; hai una squadra devastatrice condensata in un omino in armatura terminator e che gira perennemente con un maglio potenziato, si muovono e sparano con cannoni laser cm fosse normale, per 75 punti l'uno unibili in squadre da tre. Ah, hanno 2 ferite ciascuno... Il loro numero dovrebbe essere sempre 9, ossia tre squadre da tre, ma non giochi null'altro e rischiano di rovinarti l'equilibrio. Il numero ideale si aggira tra i 5 e i 6, ma se ce ne stanno di più fa sempre comodo. 4 possono ancora andare, meno non funzionano.

Veniamo all'AP: AP è acronimo di Attaco in Profondità, ossia quando, lasciano in riserva un'unità, la fai arrivare ovunque tu voglia sul campo di battaglia, col rischio però che devi dal punto da te indicato e che rischi dal semplice spostamento alla distruzione. Date che te punti a giocare 2 unità di demoni, un'unità di terminator e a questo punto almeno 2 unità di Obli, vedi bene che hai molte unità in riserva, per cui l'impiego di Icone del Caos ti può aiutare, dato che se atterrano entro 6" da esse non deviano.

Spero di aver risposto a tutto, prova solo a modificare la lista con gli appunti che ti ho fatto e vediamo cosa ne esce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow sei un grande! Adesso piano piano assemblerò la lista e poi ti farò sapere come ho distrutto degli Ultramarine di Ovada... se ti và ti lascio anche il mio contatto di Faccia da libro così puoi vedere i miei epic win di costruzione-pittura dei miei caotici di warhammer40k e se vuoi chiedermi l'amicizia ben venga.. ;) ti dico solo che lo sviluppo di questo esercito sarà lento ma inesorabile! xD

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2297783573475.2106656.1515705112&type=1

ciao e grazie ancora di tutto! =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Fatto!

Ciao intanto vi ringrazio per tutte queste informazioni, ma ho un paio di domande: mezzi come il vindicator o land raider Non si usano ? C 'è un giocatore che imbarca berserk su rhino e land e praticamente gioca solo così aggiungendo gli obliteratori, ed devo dire che fa male. come la vedete una lista del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...