Vai al contenuto

Agente immobiliare...


Messaggio consigliato


Non so..comunque secondo me non importa molto il luogo in cui la costruisci....

Non penso che in epoca medievale importasse molto la "vista lago"

oppure "a due passi dal centro";-) ;-)

oddio, almeno per quanto riguarda la gente normale...poi se i tuoi pg sono dei signorotti in cerca di agi degni della corte di un re, allora fai pagare anche il luogo...comunque credo che una casa per 8 persone non vada a costare più di 6000mo.....ma non vorrei dire una stupidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anche nel medioevo la posizione della casa influiva sul prezzo, visto che avere una topaia in una zona salubre o sopra una latrina a cielo aperto è una bella differenza anche nei secoli bui...

Qualche idea pizzicata qua e là da Internet (terreno compreso), a cui si deve aggiungere il costo del mobilio (senza contare eventuali trappole, passaggi segreti, eccetera).

Ottima chiesa in pietra con giardino: ca 18.000 GP

Buona casa con parti in pietra: ca 1.800 GP

Piccola casa di legno: ca. 400 GP

Casa grezza, ma ben costruita: ca 800 GP

Buona casa+negozio artigiano su due piani: ca 1.900 GP

Ampia casa mercantile, con tetto a tegole, in un buon quartiere: ca 4.000 GP

Casa padronale in una grande città (con una sala, due camere, una cucina, una lavanderia, una cucina, un magazzino, un giardino, acqua corrente...): ca 17.000 GP

Il tutto a spannometria, ma sono partito da cifre che vengono spacciate per "originali" del basso medioevo (con qualche mia discutibile conversione tra monete d'argento e biglione dell'epoca in equivalente D&D-esco).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gruppo aveva liberato una casa infestata e se l'era tenuta... Trattavasi di casa per 8 persone, su due piani, in legno, isolata dalla città ma in vista, vicino alla corte elfica abbandonata di Cormanthor ( occupata da un drago verde adolescente).

Per stimarne il prezzo lanciammo una proposta di vendita e ci furono offerte 10000mo. (poi grazie al raggirare del nostro ladro kender abbiamo convinto l'acquirente che non avevamo venduto a lui la casa. Con falsificare scrivemmo i documenti di vendita da parte del kender al nostro gruppo, per il prezzo di 16000 mo falso)

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi di Shar mi sembrano buoni... premesso che Dargon ha acquistato casa (però nei FR, ad Highdale) per 1.000 mo, una modesta casetta in legno e pietra, "monolocale"...

Quindi direi che i prezzi dal 1.000 mo in su sono tutti buoni ;-)

Ciao ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per come la vedo io spendere tanti soldi per una casa è abbastanza inutile...

i pg sono avventurieri, e questo comporta continui spostamenti, quindi una casa è più un peso che altro. è molto più anonima una stanza di locanda.

ma se proprio vogliono una casa, bè ci sono diversi modi per averla senza sborsare un soldo.....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io spendere tanti soldi per una casa è abbastanza inutile...

tutto è relativo...una casa in cui teletrasportarsi oppure dove svolgere i propri esperimenti o creare i propri oggetti o costruire la propria biblioteca non è male.

è vero che forse è più comoda ad un incantatore rispetto un combattente, ma un posto tranquillo dove riposarsi non è male (a meno che tu non abbia 55.000 mo da spendere per la fortezza di daern ;-))

comunque per i prezzi potresti prendere proprio la fortezza di daern come riferimento, considerare i suoi poteri e le sue dimensioni e fare una proporzione per trovare il valore di 1 mq di casa!

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io spendere tanti soldi per una casa è abbastanza inutile...

i pg sono avventurieri, e questo comporta continui spostamenti, quindi una casa è più un peso che altro. è molto più anonima una stanza di locanda.

ma se proprio vogliono una casa, bè ci sono diversi modi per averla senza sborsare un soldo.....;-)

Un'avventura, una campagna intera, possono benissimo essere ambientate interamente in una città, o nei dintorni di un paesello.

Quindi una casa da usare come headquarter non mi pare affatto un'idea da buttare dalla finestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la casa è nella parte più povera della città, non penso che possa venire a costare più di tanto... e francamente non penso nemmeno che ci sia qualcuno che le venda. Direi piuttosto che o le costruiscono o qualcuno ne viene in possesso. Questo per quanto riguarda i quartieri poveri, perché altrimenti se una casa valesse 6000 mo il poveraccio che ci abita la venderebbe e vivrebbe di rendita per tutta la vita in una locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...