Vai al contenuto

Druido 4e


Alus

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Non avendo mai giocato personaggi superiori al 10^ livello, la mia analisi sarà limitata. Questo è sicuramente un personaggio molto interessante come guida. L'unico neo sono i poteri ad incontro che vanno fuori da questo ruolo. I poteri ad utilità sono veramente forti, e l'avere il compagno animale è un grande aiuto, (+2 a tutte le difese esclude la CA vero? altrimenti sarebbe stato sgravo).

Purtroppo la sentinella è molto limitata; il fatto di non avere poteri a incontro è un duro colpo alle capacità da leader, anche se combined attack usato assieme all'orso permette di sistemare fiancheggiamento e/o bonus alle difese (e sì, è compresa anche la CA).

Per i giornalieri, una sentinella volendo potrebbe uscire dai manuali essentials e prendere qualche potere da druido (per dirne uno, Fires of Life di 1° livello che è un attacco ad area con effetti curativi). Il fatto è che lì poi entra in gioco il solito problema di aver bisogno di un'arma e uno strumento e di dover stare attenti al posizionamento visto che la sentinella è principalmente da mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh, se comprende anche le difese, devo dire che può essere anche un pò limitata, ma ha un bel potenziale di difesa per tutto il gruppo.come arma e strumento non potrebbe usare il bastone ? Un altro dubbio. Una sentinella può essere ibridata con un protettore? anche se fanno parte entrambe del druido?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se comprende anche le difese, devo dire che può essere anche un pò limitata, ma ha un bel potenziale di difesa per tutto il gruppo.come arma e strumento non potrebbe usare il bastone ? Un altro dubbio. Una sentinella può essere ibridata con un protettore? anche se fanno parte entrambe del druido?

Un druido non puo essere ibridato con un altro druido. Detto questo la staff( in italiano è il bastone?) è l'oggetto migliore per il dudu in forma umana soprattutto con il talento staff expertise su HotFL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ieri la nuova avventura con il mio gruppo. Il gruppo è composto da: 1 psicombattente, 1 barbaro, 1 monaco, 1 mago, "io".

Avrei dovuto farmi una guida pura, ma ho preferito non giocare il leader classico e giocare un druido protector. Siamo di livello 7 e abbiamo da poco iniziato la "piramide delle ombre" con un bravo master che tiene molto all'interpretazione dei personaggi.

Ho dovuto creare un background particolare per avere alchemy, e conoscere solo 6 ricette di elixir o pozioni solo di categoria "recupero", per sopperire almeno in piccola parte la mancanza di un leader.

Questo è quello che è uscito dalla mia testa :

Alus, Elfo level 7

FINAL ABILITY SCORES

Str 11, Con 15, Dex 20, Int 12, Wis 21, Cha 9.

STARTING ABILITY SCORES (tiro dadi)

Str 11, Con 15, Dex 17, Int 12, Wis 18, Cha 9.

AC: 23 Fort: 17 Reflex: 20 Will: 20

HP: 52 Surges: 26 Surge Value: 13

TRAINED SKILLS

Nature +15, Intuizione +13, Perception +15, Heal +13

FEATS

Alchemy (bg)

Level 1: Staff Expertise

Level 2: Competenza implement superior

Level 4: conversatore spirituale (multiclasse sciamano)

Level 6: spirito riparatore

POWERS

Level 1 At-Will Power: Grasping tide

Level 1 At-Will Power: Magic stone

Level 1 Encounter Power : Spruzzo di spine

Level 1 Daily Power: Summon natural all

Level 2 Utility Power: Verdant bounty

Level 3 Encounter Power : Wind Wall

Level 5 Daily Power: Summon natural Ally

Level 6 Utility Power: camouflage cloack

Level 7 Encounter Power: Charm beast

ITEMS

Kit dell'avventuriero,Cloack of resistance+1, staff of ruins +2, armatura del veterano +2

Il senso è molto semplice. Un druido protector, incentrato sul controllo. Ho scelto i due talenti multiclasse per avere almeno 1 cura ad incontro e come ricette di alchemy ho scelto :

liv.1(di partenza)

liv.1 antitossina

liv.1 potion of cure light wounds

liv.1 potion of healing

trovate e imparate:

liv.10 potion of cure moderate wounds

liv.9 potion of regeneration

Questo è dovuto principalmente a due cose :

1)Si è cercato il giusto compromesso per far giocare a me il personaggio che più mi piaceva, 2) non lasciare il party almeno senza cure.

Ieri abbiamo giocato, e ci siamo trovati abbastanza bene, io e il mago insieme tieniamo bene il campo di controllo, ma abbiamo sempre l'atroce dubbio di non reggere incontri difficili senza un leader puro. Voi cosa potete consigliarmi ? Si era pensato tramite una modifica di bg, e il talento di liv.8 di prendermi il compagno animale (orso) della sentinella, per avere un supporto in più, oppure non saprei.

Si accettano consigli, anche al di fuori del regolamento, se supportate da motivazioni valide a livello di background, ambientazione, e altro.

Per quanto riguarda gli oggetti magici iniziali, la scelta è veramente scarna, visto che ogni oggetto sembra fatto esclusivamente per i maghi -_-''. Alla fine sono stato indeciso tra la staff of ruin (+2 danni a tutti i poteri), oppure la staff che aumenta gli effetti delle spinte,ecc. di 1 o 2 (non ricordo attualmente).

Si accettano consigli anche sui poteri.

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao :) in linea di massima mi sembra tutto ok. Senza guida andare avanti è dura, specie con quel gruppo lì, ma qualcosa si può fare. Hai fatto benissimo a multiclassare sciamano; l'unico talento che non mi sembra indispensabile è la competenza negli strumenti superiori, che però va sempre bene.

Se vuoi aumentare un pochino le tue possibilità di guaritore, qualcosa si può fare con i poteri di utilità; al secondo livello ci sono Lesser restoration o Seed of Healing. Volendo, potresti pensare anche ai poteri di abilità (skill powers, PHB3), come ad esempio Physician's Care o Swift Recovery. Se non vuoi rinunciare ai tuoi poteri di classe, puoi rpendere uno Skill Power con un talento.

Come oggetti ce ne sono diversi che potrebbero essere utili andando a pescare anche nei vari Dragon etc. Qualcosa c'è anche sulla cripta dell'Avventuriero 2. Lo staff of Ruin è uno dei più genericamente validi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...