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Chierico (7)


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Io più che ascia e scudo prenderei una bella ascia bipenne, perché se no non hai una mano libera per castare. Il problema è che non hai la competenza in nessuno dei due.

Ti direi:

Chierico NM o CM. Domini guerra e inganno.

Purtroppo eryhnul ha un'arma preferita un po' del cavolo, quindi o prendi un livello da guerriero, o spendi un talento, o piuttosto usi una lancia. (io direi la terza)

Comunque il dominio della guerra ha degli incantesimi molto carini, quindi lo prenderei ugualmente.

Come talenti mi butterei su quelli da guerriero più qualcuno d'altro: Attacco poderoso, iniziativa migliorata, magari incalzare e pià avanti critico migliorato. La classica progressione prevede comunque incantesimi estesi, incantesimi persistenti e metamagia divina per avere 24h al giorno incantesimi come potere divino e giusto potere.

Quanto agli incantesimi, userei i classici da potenziamento, come favore divino che anche agli alti livelli possono essere utili (+6 a TPC e danni non è da buttare per un incantesimo di 1°), più qualche incantesimo d'attacco (es. barriera di lame, colpo infuocato, ferire) e qualche cura (una guarigione terrei sempre, è troppo comoda).

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Ciao ragazzi ho appena montato su il chierico.

Chierico umano di 15Lv. l'ho fatto utilizzando solamente livelli da chierico.

Divinità Hextor domini guerra e legge. Caratteristiche for 14 des 10 cost 16 int 10 sagg 20 car 14. pf 123.

talenti: scacciare migliorato; incantesimi massimizzati; attacco poderoso; arma focalizzata "mazzafrusto"; arma specializzata "mazzafrusto"; iniziativa migliorata; incantesimi potenziati; incantesimi inarrestabili.

Contante che di equip ho ben poco un'armatura completa +4 uno scudo grande +4 un anello per la destrezza +1 amuleto +2 tiri salvezza e un mazzafrusto leggero (veloce) +19/+14/+9/+19 critico 20x2.

è la prima volta che impersono un chierico volevo chiedere se così potava andare.

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Immagino che tu abbia a disposizione solo il manuale del giocatore, visti i talenti :)

Come fai ad avere arma specializzata?

Se punti alla mischia ci vedrei bene anche un eventuale incantesimi estesi (per aumentare la durata degli incantesimi di potenziamento) e/o incalzare...

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arma specializzata direi che non puoi averla, dovresti avere 4 livelli da guerriero!

inoltre ti consiglio di togliere massimizzati perchè non è un granchè come talento...e anche attacco poderoso su un chierico non lo vedo come una grandissima scelta, ma se puoi usare solo il manuale del giocatore direi che potrebbe andare.

se dovessi togliere quei due talenti ti consiglio incantesimi estesi e incalzare o critico migliorato (mazzafrusto)...

poi ti consiglerei di sostituire il dominio legge con distruzione!!

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Primo abbozzo chierico caster puro. Sto ancora pensando e finendo la scheda, poi posterò tutto il pg per bene :).

Arpayon (nome scontato, ma quando faccio un pg che mi piace gli do il mio nome xD, al cognome ci devo ancora pensare)

Umano Chierico Cenobita 5/Oracolo Divino 2/Inquisitore 3/Contemplativo 1

LN Medio, Divinità Oghma

Iniziativa: +0;

Linguaggi: Comune, Infernale, Abissale, Sottocomune, Celestiale

__________________________________________________ ____________________

CA: 22, contatto 18, colto alla sprovvista 22; (+2 armatura, +5 Sag, +1 Monaco, +2 naturale, +2 deviazione)

Pf: 8d6+3d8=43 + 22(Cos) = 65

Tempra: +12; Riflessi: +2; Volontà: +17 (Senza incantesimi Resistance)

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 9m

Spazio: 1.5 m; Portata: 1.5 m

Mischia: Mazza Pesante +5 (1d8)

Distanza: Balestra Leggera +6 (1d8)

Attacco base: +5

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 9, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 20, Car 18

Talenti: 1) Scacciare Extra, Umano) Abilità Focalizzata (Conoscenze Religioni), 3) Incantesimi Rapidi 6) MMD (Incantesimi Rapidi) (CD) 9) Spontaneous Domain (CC)

Domini: Conoscenza (Cenobita); Inganno; Viaggio; Inquisizione (Inquisitore, CD); Oracolo (Oracolo Divino); Charme (Contemplativo)

Abilità (se non ho sbagliato i conti, devo rincontrollare perchè sono 4 classi con abilità differenti ed è un po' impegnativo :D)

Concentrazione 16 (14 gradi 2 Cos); Conoscenze Arcane 5 (5 gradi); Conoscenze Nobiltà e Regalità 5 (5 gradi); Conoscenze Religioni 13 (13 gradi); Diplomazia 17 (9 gradi 4 Car 4 Sinergia);

Percepire Intenzioni 11 (6 gradi 5 Sag); Raggirare 9 (5 gradi 4 Car); Sapienza Magica 16 (14 gradi 2 Sinergia).

__________________________________________________ ____________________

Equipaggiamento (Non è finito, accetto consigli :) ): Mazza Pesante Perfetta (312mo), Balestra Leggera Perfetta (335), Cintura del Monaco (13000), Bracciali Armatura +2 (4000), Anello Protezione +2 (8000), Amuleto Armatura Naturale +2 (6000, costo ridotto da HR), Tunica +2 Sag (4000), Mantello +2 Car (4000), Reliquary Holy Symbol (MIC) (1000), Nightstick (LM) (7500), Anello Counterspell (4000), Anello Protezione +2 (4000), Zainetto pratico di Eward (2500), Metamagic Rod Extend, lesser (3000), 2 Bacchette del Vigore (1500), Equipaggiamento da viaggio vario (20 mo una tantum). Tot 63167 mo. (mo iniziali 69000)

__________________________________________________ ___________________

Scacciare Giornalieri: 3+4(Car)+4(Scacciare Extra)+4(Nightstick)+3(RHS)=18 +2 al giorno da Dominio del Charme=20. Cioè 4 incantesimi rapidi al giorno.

Abilità di Classe: Lore (conoscenze bardiche come un bardo di 5°); Scry Bonus (Su) (+1 Save DC per divinazioni); Prescient Sense (Ex) (Eludere); Trap Sense +1 (Ex) (+1 Riflessi per evitare trappole e +1 CA contro gli attacchi delle trappole); Detect Evil (Sp) at will; Immune To Charms (Ex) (Immunità a tutti gli ammaliamenti (charme)); Pierce Illusions (Su) (TS su volontà ogni volta che si vede un'illusione, funziona come il razziale degli elfi per le porte segrete); Divine Health (Immunità alle Malattie).

Poteri di Dominio: Conoscenze: Tutte le conoscenze come abilità di classe. +1 al LI per lanciare incantesimi di divinazione;

Inganno: Camuffare, Nascondersi e Raggirare di classe;

Viaggio: Libertà di Movimento 5round al giorno. Si attiva come azione gratuita;

Inquisizione: +4 alle prove di dissolvere;

Oracolo: +2 al LI per lanciare incantesimi di divinazione;

Charme: +4 Car 1 volta al giorno, azione gratuita, durata 1 minuto.

Non penso che valga la pena rinunciare a nessuno dei potere di dominio per un Devotion...

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Ciao a tutti! Fra poco inizio un avventura e fra i pg che avevo in mente avevo pensato ad un Chierico, ma sono un pò indeciso: non ho mai fatto un personaggio del genere e, come interpretazione, non saprei come farlo. Ho una vaga idea di farlo "vendicatore" nel senso che è devoto a una divinità del castigo, ma per pur sempre tendente al buono. Non so, sinceramente lo vedo un pò limitante. Voi come interpretati i chierici?

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@ Arpa: il dominio charme ti serve solo per il potere vero? O ha anche qualche incantesimo interessante? Se hai soldi da buttare un anello del sostentamento non è male, o meglio ancora un ring of spellbattle al posto di un ring of counterspell, anche se costa 12000 li vale davvero tutti :)

Ciao a tutti! Fra poco inizio un avventura e fra i pg che avevo in mente avevo pensato ad un Chierico, ma sono un pò indeciso: non ho mai fatto un personaggio del genere e, come interpretazione, non saprei come farlo. Ho una vaga idea di farlo "vendicatore" nel senso che è devoto a una divinità del castigo, ma per pur sempre tendente al buono. Non so, sinceramente lo vedo un pò limitante. Voi come interpretati i chierici?

Cdp inquisitore? Oppure templare devoto (anche se non fa progredire da chierico per quanto riguarda gli inacntesimi), oppure ancoro un ordained champion ovviamente associato ad una divinità LN...

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@ Arpa: il dominio charme ti serve solo per il potere vero? O ha anche qualche incantesimo interessante? Se hai soldi da buttare un anello del sostentamento non è male, o meglio ancora un ring of spellbattle al posto di un ring of counterspell, anche se costa 12000 li vale davvero tutti :)

Sì, il dominio è per quello. Oghma è una delle poche divinità di Faerun ad avere tanti domini, e prendendone 4 dalla divinità ne ho scelta una con domini interessanti. C'è tutto quello che serve negli incantesimi tra Viaggio e Inganno (teletrasporto, porta dimensionale, fermare il tempo). Comunque il talento Spontaneous Domain fa sì che sia molto più versatile potendo scegliere tra 7 incantesimi per livello ogni giorno quando è necessario.

Il ring of spellbattle è molto più forte, ancora non ci sto con i soldi però. In ogni caso il nostro master lo ha nerfato e costa tipo 64000, ma nella build teorica ci sta.

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Non ho più talenti sennò mettevo Iniziativa Migliorata :(

Oggetti che aumentano l'iniziativa:

Items

*Item/Ability* *Effect* *Source*

Rod of Alertness +1 to init Dungeon Master's Guide

Pale Green Ioun Stone +1 competence to ability checks Dungeon Master's Guide

Stone of Good Luck +1 luck to ability checks Dungeon Master's Guide

Flexible Spine +4 racial to init Lords of Madness

Luck Blade Reroll a die 1/day Dungeon Master's Guide

Burning Ability +2 if held @ start of battle Eberron

Doomwarding Ability Reroll a die, limited charges Player's Guide to Faerun

Initiative Ability +2 luck to init Oriental Adventures

Eager Ability +2 unnamed Arms and Equipment Guide

Fire Grafts (X grafted) +2 times (X-1) unnamed Magic of Eberron

Intelligent Item -- +2 to checks Dungeon Master's Guide

Special Purpose power

Boots of Speed, bound +2 insight Magic of Incarnum

to Feet Chakra

Dovrebbe pure esserci qualcosa nel magic item compendium (potenziamenti per armi e forse qualche oggettino vario) comunque...

Enjoy :D

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Cdp inquisitore? Oppure templare devoto (anche se non fa progredire da chierico per quanto riguarda gli inacntesimi), oppure ancoro un ordained champion ovviamente associato ad una divinità LN...

no no intedevo proprio a livello di ruolo, come cdp non avevo pensato a nulla di lasciarlo puro. E' che mi sembra un po' restrittivo come interprezione il chierico, legato ai dettami della chiesa ecc. Poi mi sbaglio io eh :) più che altro son sempre stato in gruppi dove è visto solo come la macchinetta delle cure!

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volendo puoi fare un pò di tutto col chierico: come puoi vedere, sopra è stata appena postata una build da incantatore puro, puoi farlo da mischia (metamagia divina+inc. persistenti+potere divino, giusto potere etc.)...macchinetta da cura lo vedo molto limitativo :)

Si ho visto :) Ma come manuali ho solo i base (master, giocatore 1, 2, mostri) più Eberron e Perfetto Avventuriero!

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Ragazzi volevo sapere quali erano i migliori incantesimi per un chierico caotico malvagio che vuole fare come cdp il maestro esangue, il ragazzo che vuole fare questo personaggio non è molto pratico di D&D quindi gli servirebbe proprio una mano, quello che mi ha detto è che vuole evocare non morti, ma soprattutto bloccare o paralizzare i nemici in modo che non possano compiere azioni e magari fare un po' di debuff...mi potreste consigliare 3-4 incantesimi per i primi 5 livelli...grazie mille!!

Ah vanno bene tutti i manuali 3.5...

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Per il maestro esangue devi lanciare incantesimi arcani, quindi il chierico non va bene. Inoltre, per il PG che hai in mente meglio un arcanista, stregone o mago necromante.

Incanteisimi carini:

Raggio di indebolimento

Cecità/Sordità

Comandare non morti

Vita falsata

Mano Spettrale

Raggio di esaurimento

Fermare non morti

Debilitazione:.

Paura:

Agonia (Perfetto Sacerdote)

Cupa vendetta (Libro delle Fosche Tenebre)

Giara magica

Muro spettrale (Perfetto Arcanista)

Fermare il cuore (Libro delle Fosche Tenebre)

Solo per citare i primi che mi vengono in mente

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