Vai al contenuto

guerriero/barbaro


cojar

Messaggio consigliato

ciao a tutti, non sono molto esperto di d&d quindi vi chiedo un consiglio, gioco in un play by chat che segue le regole di d&d 3.0; ho già un pg ma vorrei apportargli qualche modifica.

al momemento ho 3 livelli da guerriero e 2 da barbaro e sono un mezzelfo seguace di tymora.

come talenti ho competenza armi esotiche, arma focalizzata (spada bastarda), attacco con lo scudo migliorato e attacco poderoso.

come caratteristiche for 19 (+1 oggetto) des 16 e tutto il resto 10.

combatto con una bastarda e con scudo +1 ma sarei tentato di cambiare e combattere a due mani.

posso modificare un solo livello di classe e solo i talenti.

posto che per quanto riguarda la classe è ovvio che sarebbe meglio prenderla da guerriero in modo da avere un talento in più quali sono i talenti che mi consigliate?

io avevo pensato a competenza armi esotiche, arma focalizzata, combattere a due armi, combattere con due armi sovrabbondanti e poi ero indeciso tra difendere con due armi e arma specializzata.

ora come ora ho ca 23 con lo scudo che mi da un +3 e al txc 12.

punto alla cdp furia selvaggia che potrò ottenere tra 2 livelli.

per i successivi talenti che richiedono des prima a 17 e poi a 19 comprerò un oggetto +2 e successivamente spenderò un punto caratteristica mentre per innalzare la ca oltre all'amuleto dell'armatura naturale +1 pensavo di prendere un tabarro +1.

cosa mi consigliate? con queste caratteristiche è possibile fare un buon combattente a due armi o è meglio continuare con lo scudo?

[TABLE]

[TR]

[TD="class: disattiva"]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="class: disattiva"][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="class: disattiva"][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un barbaro che combatte con due armi o spada e scudo ha solo da perderci IMHO. Mi butterei sull'arma a due mani e via.

Cambi un talento da barbaro in uno da guerriero

Prendi come talenti

attacco poderoso

arma focalizzata (spadone o ascia bipenne)

arma specializzata (spadone o ascia bipenne)

ira extra

robustezza migliorata

incalzare o iniziativa migliorata

Se vuoi fare un combattente con due armi il barbaro non c'entra un tubo, o facevi il guerriero o il ranger.

Con Costituzione 10 comunque non vai da nessuna parte in mischia, sia con due armi che con una a due mani. La cosa migliore sarebbe rifare da capo il PG...

Tra l'altro dici di giocare in 3.0 ma parli di talenti della 3.5, e non fai cenno di ambidestria (talento 3.0) quando parli di combattere con due armi. Ho presunto giocassi in 3.5 quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni Barbaro2/Guerriero3, il talento extra lo prendi al prossimo livello.

La tua Ira giornaliera da sola è un po' triste quindi prendi Ira Extra (perfetto combattente) così da averla 3 volte al giorno.

Avrai bisogno di Robustezza Migliorata per i PF (sempre dal perfetto combattente)

Combattere con 2 armi Sovrabbondante non ti serve - per il momento combatti con qualsiasi coppia di armi, quando avrai più soldi prendi una Sun Blade (manuale del master), una spada bastarda che si usa come spada corta, quindi Attacco Poderoso ma anche arma leggera, da tenere nella mano secondaria.

Una volta che l'avrai, procurati Arma Specializzata su di essa.

Puoi anche usarne direttamente 2.

Puoi incrementare un po' le tue chance di sopravvivenza (fintanto che non potrai permetterti un oggetto della costituzione) con Iniziativa Migliorata.

Come CdP punterei alla Tempesta, per rimanere sul semplice.

La tempesta riduce i Malus, mentre le Sun Blade ti permettono di usare Attacco Poderoso, quindi puoi andare relativamente tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo intutito che era per l'ira, ma un combattente con due armi di solito ne può fare a meno in favore di altro.

Come vuoi fare il PG non ha molto senso. Prendere attacco poderoso per un combattente con due armi è sconsigliato, di solito ha già il tpc basso e soprattutto all'arma secondaria da solo malus e nessun bonus ai danni. Poi non vorrei dire bestialità, ma la furia selvagge è una CdP per barbari/tank, non per combattenti con due armi.

Comunque dato che ormai è così, se vuoi fare il combattente con due armi, come talenti prendi quelli per combattere con due armi. Ti consiglio anche robustezza migliorata vista la Cos ridicola, mentre attacco poderoso è inutile.

Difendere con due armi potrebbe essere utile, se hai talenti da spederci, ma difendere con il buckler migliorato è meglio se hai soldi da spendere nello scudo.

Quindi potresti prendere:

combattere con due armi

arma focalizzata (spada corta)

arma specializzata (spada corta)

ira extra

robustezza migliorata

iniziativa migliorata

La furia selvaggi la lascerei perdere, piuttosto penserei alla tempesta. In quel caso però dovresti infilarci schivare-mobilità-attacco rapido, quindi prendere come talenti:

combattere con due armi

arma focalizzata (spada lunga)

arma specializzata (spada lunga)

schivare

mobilità

attacco rapido

e al prossimo livello (da barbaro a questo punto), prendere combattere con due armi migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...