Vai al contenuto

mago controllore


Alus

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto per iniziare una nuova avventura con un gruppo nuovo, e dopo aver giocato sempre da difensore, è arrivata l'ora di cambiare ruolo. Vorrei giocare un bel controllore puro, e la prima scelta per i miei gusti di storia e bg, è il mage. Questa mia convinzione viene però un pò sgretolata dalla combinazione del gruppo. A parte il chierico ci sono ben 3 personaggi da mischia, il che creerebbe qualche problema sulle magie ad area e propagazione del mago. Potreste aiutarmi a trovare una soluzione? (magari sono io che non so giocare il mago), e una eventuale build da mago controllore ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

beh, ci sono alcuni escamotage per rendere la vita più facile ai tuoi compagni: dipende molto dalla build. io costruii un mago illusionista particolarmente "potente" (nel senso che, le poche volte che infliggeva danno, ne infliggeva parecchio - tipo +14 danni all'ottavo livello). e per difendere i miei alleati c'è un talento leggendario (che ti da -5 al tiro per colpire contro i tuoi alleati) un talento da eladrin (twist the arcane fabric: al posto di usare il tuo passo fatato in pratica lo fai usare asap ad uno all'interno dell'area di un incantesimo per portarlo fuori) ed un mantello se non erro che da +2 alla will dei tuoi alleati contro gli attacchi di illusione (circa il 100% dei tuoi attacchi - non preoccuparti che c'è solo vecna immune all'illusione, e dubito lo affronterai..). in totale, a liv 11, arriveresti ad avere un -7 al tiro per colpire contro gli alleati (-5 dal talanto, +2 alle difese alleate) ed infliggeresti metà danno.. più di così che devi fare? XD si muniranno di una resistenza allo psichico (in fondo si tratta di un gioco di squadra..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...