Vai al contenuto

Farabutti.


ago566

Messaggio consigliato

Incredibilmente mi ritrovo un mazzo farabutto goblin tra le mani pagato 5€ e del valore altissimo.

Il mazzo è composto da;

4 infiltrate di batinchiostro

4 pickly boggart

4 banditi di Beone puzzolente

4 Stendardieri del lancio della rana

3 Cappa e spada

3 sciame di forbicine

2 Sygg tagliagole fluviale

4 spia della torta pigolante

4 guardia nera di oona

3 terrore

4 predatori di oona

Resto terre...

Il mazzo è già forte da se ma ho visto altrecarte che potrebbero farlo diventare un bomber, se di bomber si pò parlare.

Come potrei migliorarlo?

Facendo una ricerca sui farabutti ho trovato queste carte che mi potrebbero essere utili.

-Oona regna dei spiritelli

-Quietus spike

-Pungiglione di Belladonna

-Duo di branchiaghiaiosa

-Vassallo di Gola Elendra

-Stregone dell'astragali

Vedete voi...

Se queste carte possono essere utili in alternativa vorrei sapere come modificare il mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi faccio carico di quello che dovrebbe essere il pensiero di tutti:

Sei sicuro che questo mazzo valga più di 5€? Secondo me hai rischiato di rimetterci, almeno le bustine te le ha date?

Tornando al mazzo: Non è malissimo ma già i Terror possono essere agevolmente sostituiti con Mirare Alla Gola, quasi tutte le altre sono comuni (che ci mancherebbe possono dare bei risultati ma non mi sembra questo il caso) e penso che con mazzi medi ti troveresti presto in difficoltà, uno che ha in mano 3 spari ti mette in croce, una rimozione globale idem, un aggro ti chiude prima che tu faccia qualsiasi cosa ed un control ti stalla facilmente. Io non vedo la forza del mazzo.

PS: Cos'è lo Sciame di Forbicine? Non sono riuscito a trovarlo. Forse intendi la Squadra di Forbicine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio carico di quello che dovrebbe essere il pensiero di tutti:

Secondo me 5 euro un mazzo pronto come questo li vale, conta che ci sono una decina di rare e poi difficilmente si può trovare di meglio. ok, non è competitivo, deve essere migliorato ma la base può essere mantenuta.

Comunque, tornando al mazzo. il budget e i colori , il formato, strategia?

Vuoi rimanere sul blocco lorwin? vuoi mantenerti sul mono b, o spashare di blu e creare un u/B che forse rende meglio di un tribal semplice e un pò ottuso?

Perchè se puoi spendere jitte + bitterblossom sono da inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo un abbozzo di possibile mazzo farabutto che ho fatto.. non è completo secondo me manca qualcosa o comunque c' è da aggiustare un po.. lo posto nel caso si voglia usare come base per qualche mazzo un po migliore.. ecco il punto a cui sono arrivato:

Creature [16]:

4x Nightshade Stinger

4x Oona's Blackguard

2x Adaptive Automaton

4x Stinkdrinker Bandit

2x Earwig Squad

Istant [8]:

4x Dark Ritual

4x Doom Blade

Sorcery [12]:

4x Duress

4x Sign in Blood

4x Morsel Theft

Artifact [2]:

2x Umezawa's Jitte

Enchantement [4]:

4x Bitterblossom

Land [18]:

18x Swamp

Sideboard [15]:

4x Relic of Progenitus

4x Pithing Needle

4x Dismember

3x ???

che ne pensate? secondo me mancano di main qualche spacchino in piu ed anche la terza jitte pero non saprei dove metterla.. il mazzo lo potete trovare qui: http://deckbox.org/sets/102888

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...