Vai al contenuto

V per vendetta


akan

Messaggio consigliato

ieri ho visto questo film.

Che ne pensate voi?

A me è sembrato carino voto 7/10, non di più.Originale la storia e più attuale che mai, ma com'è raccontato mi sembra troppo enfatico e troppo sintetico in certi punti e purtroppo non si salva da quelle regole del cinema americano già viste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, il film nella sua totalità mi è piaciuto, inzialmente pensavo fosse ambientato a Berlino con ancora il muro (l' atmosfera che viene dettagliatamente descritta sembra identica ...) ma mi sbagliavo :mrgreen: ...

Vabbhe apparte questo, vale la pena vederlo solo per le ultime immagini che mi hanno fatto scendere una lacrimuccia (che vi devo dire sarò troppo emotivo ...).

Nn voglio e nn posso dire di piu perche ogni particolare in quel film ha un senso ... e ho timore di rovinare lo spettacolo a qualcuno :mrgree:

Cmq lo consiglio, non è un capolavoro ma è davvero bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a vederlo circa una settimana fa e non mi è dispiaciuto.

Come già detto da molti non è un capolavoro, però è un film che ci può stare... è molto carino stile 1984 di Orwell. Ci sono molte frasi e citazioni da vari autori latini, inglesi etc... per quello è abbastanza bello secondo me, ha una sua filosofia di fondo.

Il tutto però poteva essere trattato un po' meno superficialmente, ma questo dipende dai gusti... non arriva ai livelli di Matrix cmq...

A proposito... come fa a non piacere Matrix?? -__-'' Ce ne vuole.

Chiaramente parlo del primo e unico (gli altri due faccio finta che non esistano -.-'' ) dove ogni frase praticamente ha un senso, dove ogni personaggio rappresenta degli stereotipi, dei modi di vivere... insomma filosofia pura! Filosofia divertente poi dai... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto anche io.

non lo considero un capolavoro, ma un ottimo film.

Per una delle poche volte in vita mia, le poltroncine del cinema e la trama non hanno conciliato il sonno e non sono riuscita a sbadigliare

Ho due punti (la trasmissione e il combattimento) con qualche dubbio, ma per il resto non fa una piega.

Sicuramente me lo rivedrò. E cercherò il fumetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri,lo consiglio vivamente a tutti...

Non so come sia il fumetto,ma questo è un film ben fatto;secondo me qui vengono ribaltati alcuni stereotipi dei film d'azione,dando messaggi molto lontani dall'American Way of Life.

Purtroppo non possiamo goderci l'interpretazione di Hugo Weaving,nascosto perennemente dalla maschera...

L'attrice protagonista è brava e resta bella anche rapata a zero...

Di azione ce n'è molta,anche se non deborda,e le bellissime dotte citazioni arricchiscono i dialoghi,che comunque non sono quasi mai banali.

Voto otto e mezzo.

Ciao. Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il fatto che per la prima volta leggo un commento favorevole ad un film da parte dell'Uomo del monte mi ha convinto che dev'essere veramente bello, o strano.

avevo fatto lo stesso ragionamento :mrgreen:

cmq qui a Bolzano ci metterà ancora un po' ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a vederlo questo fine settimana.

Mi è piaciuto molto (sarà anche per il fatto che l'ho visto in dolce compagnia :guancia: :guancia: ) ma consiglio a tutti di andare a vederlo.

E cercherò il fumetto

Per la cronaca con il numero di oggi di XL (un giornale che danno insieme a Repubblica) c'è il fumetto. ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...