Vai al contenuto

Combinazione perfetta


Arcalynt

Messaggio consigliato


penso che tu abbia ragione.

regolisticamente parlando è ottimo soprattutto perchè le abilità dello gnomo sono basate sul carisma e il +1 alla CD delle illusioni è veramente ottimo.

a livello di background ti consiglio di dare un'occhiata al manuale dell'ambientazione di eberron se puoi perchè lì ci sono spunti su come giocare bardi gnomi ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente il bardo gnomo è micidiale....ma tieni anche in considerazione un'altra bella razza per fare il bardo.. l'elfo delle stelle(sta sul manuale L'irraggiungibile est) da piu due al carisma e meno due alla costituzione viene considerato esterno e all'alba e al tramonto le armi e l'armatura che indossa e come se subissero tocco fantasma... è carino ed ha anche 0 come LEP...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere lo stregone/mago gnomo è una bella bestia:

Prendendo come talenti incantesimo focalizzato (illusione) e incantesimo focalizzato superiore (illusione) si ottiene un bonus totale di +3 sulle CDxTS di inc di illusione e con un +4 a CAR/INT si possono lanciare cose tipo spruzzo colorato a CD 10+1+4+3=18 e allucinazione mortale a CD 10+4+4+3=21.

Personalmente l'ultimo mi intriga alquanto...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per niente la classe preferita dagli gnomi è il bardo :cool:

solo xkè quelli della wizard non sapevano a chi dare il bardo come classe preferita e hanno deciso di darla agli gnomi... fate un giro sul sito della wizard se non ci credete ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più che d'accordo con Brona!

Un mago o stregone gnomo con i suoi bei talenti di metamagia spacca di brutto!!!

Grazie Rastas.

Personalmente opterei più per lo stregone per la quantità di inc al giorno

In più ora che ci penso, ad alti livelli spruzzo colorato riesce al massimo a stordire per 1 round ma con incantesimi estesi sarebbero 2 rounds che sono moooooooooooolto utili per i nostri amici ladri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...