Vai al contenuto

Mazzo vampiro da torneo


Zelanthyen

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi piacerebbe sapere i vostri pareri e le vostre opinioni a riguardo del deck vampiri che ho costruito in vista di un torneo Legacy a cui dovrò partecipare a breve.

Ecco la decklist:

Creature:

4x Vampiro Straziatore

4x Cacciatore di battiti

4x Custode di Malakir

4x Vampiro Falco Notturno

4x Figlia della notte

3x Nobile Kalastria

2x Orrore Sanguinario

1x Vampiro Notturno

Altre Magie:

2x Lama del Capo Sanguinario

2x Banchetto di Sangue

4x Mirare alla Gola

4x Smembrare

Terre base:

22 Palude

Side:

4x Vampira del Trono Insanguinato

3x Vampira Fattucchiera

3x Vampiri Reietti

1x Anowon, Il Saggio delle Rovine

1x Strega Sanguinaria di Malakir

3x Fine Orrenda

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quali sono i mazzi competitivi in Legacy?

Allora, ne menziono un po':

-Zoo, giocato con punishing fire, kavu predator, fiery justice e mistiche su spada GB (d'obbligo), Batterskull (anche se non sembra, è incredibile in legacy) e una a scelta tra spada UR e Jitte (consiglio jitte)

- Caw Blade UW o UWr

- Merfolk, tempo deck molto forte, anche se dopo il ban di Mental Misstep ha perso un po'

- GW Maverick

- Ad nauseam

- Dredge

- Reanimator

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è un mazzo divertente da giocare il vampiro e anche se non è un tier1 può comunque dar fastidio come mazzo.

Io in alcuni tornei paesani ho giocato questa lista qui di vampiro mono B da legacy:

La mana base è da sistemare

Land:

10x swamp

4x acquitrino

4x pantano insanguinato

4x wasteland

Creature:

4x bloodghast

4x kalastria highborn

4x gatekeeper of malakir

4x nighthawk vampire

4x vampire nocturnus

Istant:

3x dismember

1x editto diabolico

1x mirare alla gola

Sorcery:

4x kozilek inquisation

4x hymn to tourach

1x feast of blood

Artefatti:

4x fiala eterea

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è un mazzo divertente da giocare il vampiro e anche se non è un tier1 può comunque dar fastidio come mazzo.

Io in alcuni tornei paesani ho giocato questa lista qui di vampiro mono B da legacy:

La mana base è da sistemare

Land:

10x swamp

4x acquitrino

4x pantano insanguinato

4x wasteland

Creature:

4x bloodghast

4x kalastria highborn

4x gatekeeper of malakir

4x nighthawk vampire

4x vampire nocturnus

Istant:

3x dismember

1x editto diabolico

1x mirare alla gola

Sorcery:

4x kozilek inquisation

4x hymn to tourach

1x feast of blood

Artefatti:

4x fiala eterea

menomale che c'e' qualcuno che usa il vampiro in Legacy! Purtroppo non ho la possibilità di prendere altri vampiri notturni e orrori sanguinari, oltre a non disporre delle terre che hai citato e delle fiale eteree...

Volevo solo un parere sul mio mazzo, dove può arrivare e cosa posso fare per renderlo più competitivo possibile con le carte che ho...

Si può dire che sia un novellino di Magic perche' ci gioco da un paio d'anni e questo sarebbe il mio primo torneo in cui mi ha trascinato un amico che batto il 99% delle volte. Io al torneo non volevo partecipare perche' sapevo che ci sono persone che spendono fior di quattrini pur di avere il mazzo più forte che alla fine e' molte volte uguale a quello di altri avversari perche' ormai Magic e' diventato una commercialata assurda.

Parteciperei più volentieri ai tornei booster draft se solo ne organizzassero dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo un parere sul mio mazzo, dove può arrivare e cosa posso fare per renderlo più competitivo possibile con le carte che ho...

In genere i mazzi che sono più competitivi sono quelli già citati da s1031295 ai quali aggiungerei bant e rug che però sono mazzi molto costosi dove spendi più di 200 euro solo per le terre.

Sinceramente se vuoi un parere sulla tua lista non credo che possa fare qualcosa in un torneo, però dipende anche dai mazzi che hanno gli altri partecipanti.

Se vuoi farti un mazzo competitivo da torneo ti suggerisco il dredge che tra i mazzi competitivi è il meno costoso se lo giochi senza LED non ho fatto i conti delle carte ma dovrebbe costare sui 150/200 tutto il mazzo ma ripeto non ho fatto il conto preciso carta per carta.[url="http://www.dragonslair.it/forum/members/12370-s1031295"]

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i mazzi che sono più competitivi sono quelli già citati da s1031295 ai quali aggiungerei bant e rug che però sono mazzi molto costosi dove spendi più di 200 euro solo per le terre.

Sinceramente se vuoi un parere sulla tua lista non credo che possa fare qualcosa in un torneo, però dipende anche dai mazzi che hanno gli altri partecipanti.

Se vuoi farti un mazzo competitivo da torneo ti suggerisco il dredge che tra i mazzi competitivi è il meno costoso se lo giochi senza LED non ho fatto i conti delle carte ma dovrebbe costare sui 150/200 tutto il mazzo ma ripeto non ho fatto il conto preciso carta per carta.[url="http://www.dragonslair.it/forum/members/12370-s1031295"]

ok allora mi limito a qualche booster draft o alla giocata for fun con gli amici :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i mazzi che sono più competitivi sono quelli già citati da s1031295 ai quali aggiungerei bant e rug che però sono mazzi molto costosi dove spendi più di 200 euro solo per le terre.

Sinceramente se vuoi un parere sulla tua lista non credo che possa fare qualcosa in un torneo, però dipende anche dai mazzi che hanno gli altri partecipanti.

Se vuoi farti un mazzo competitivo da torneo ti suggerisco il dredge che tra i mazzi competitivi è il meno costoso se lo giochi senza LED non ho fatto i conti delle carte ma dovrebbe costare sui 150/200 tutto il mazzo ma ripeto non ho fatto il conto preciso carta per carta.[url="http://www.dragonslair.it/forum/members/12370-s1031295"]

in realtà dredge ora costa più di 200 perché diverse carte sono aumentate di valore (vedi bridge from below)

il mazzo più economico che puoi giocare in t2 è burn, con 70-80 lo monti, però imho è assurdamente brainless e dopo un po' potresti annoiarti parecchio.

se vuoi portare il mazzo al torneo, ti consiglio di prendere 4 rito oscuro, giusto per accellerare un pochino

e inserirei qualche duress/inquisition of kozilek per renderlo più competitivo.

Altre carte utili ed economiche sono bad moon, arena di phyrexia/dark tutelage (se li hai usa dark confidant)

Dismember come removal è ottimo, anche mirare alla gola è molto valido, però attento a spell snare quando giochi vs mazzi a base blu come Canadian threshold che ultimamente è giocato molto assieme a GW Maverick e Uw Stoneforge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

puoi postare una lista per favore almeno ci facciamo un idea. io sinceramente non avevo mai pensato ad una lista senza LED ma se esistono liste che giocano senza in maniera competitiva sono contento anche io!

Non è questo il posto, comunque giochi tutto quello che si gioca di solito senza i LED, prova a vedere se qui trovi qualcosa: http://www.thecouncil.es/tcdecks/index.php sennò compara più liste e vedi le varie differenze... sennò trova la giusta discussione e posta lì la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora mi limito a qualche booster draft o alla giocata for fun con gli amici :sorry:

beh a mio parere, parlo da inesperto, senza Blu in legacy non vai da nessuna parte.

ai Top8 del GP di Amsterdam 5 mazzi su 8 usano le Force of Will... il resto sono un Combo R (Painter's Servant/Grindstone); uno G/W aggro/control... e un B/u Storm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...