Vai al contenuto

[Stile di gioco] Informazioni sulla salute del pg


Mastermind

Messaggio consigliato

Salve vi pongo una domanda relitiva alla vita dei PG:

Secondo voi è giusto sapere a livello numerico i propri punti ferita e quelli degli altri PG oppure sarebbe meglio che il master si limitasse solo a dire la condizione in cui ci si trova( ferito lievemente, ferito, vicino alla morte ecc)..

E' vero questo sistema rende il gioco più mortale probabilmente dato che non si conosce con certezza il valore della vita, ma non sarebbe più realistico il goco in questo modo?

Dite la vostra. grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il giocatore deve conoscere i pf attuali del pg per poter sapere se è in grado o meno di affrontare uno scontro, mentre è chiaro che il pg deve interpretare i suoi pf attuali, non può di certo esclamare "sono rimasto ad 1 pf!!" piuttosto dirà " sono gravemente ferito!".

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti ferita (numericamente) rappresentano nel migliore dei modi una situazione che non si può comprendere se non la si prova; una cosa è dire "sei gravemente ferito" e una cosa è dire "hai 1 punto ferita", rende meglio il fatto che se arriva un alito di vento con una pagliuzza chee ti va a finire nell'occhio rischi di crepare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda solo che per quel soffio di vento una persona normale può anche morirci se conti 1d4DV per la gente comune eppure una persona con 3-4 pf può essere in perfetta salute...

Se vuoi puoi unire un po' le due cose dando delle "condizioni" basati sull'intervallo di punti vita rimasti della serie "gravemente ferito= <10%pf" o "in ottime condizioni= >80%pf" avresti un metodo che ai giocatori lascia sufficienti informazioni mentre lasci fuori dal discorso i valori numerici precisi... Ovviamente la cosa non può valere altrettanto per i mostri i quali dovrebbero lasciare nascosti i loro pf quindi potresti rimanere più vago sulle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...