Vai al contenuto

Classe di Prestigio per avventura


norfo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Mi appresto a masterare una campagna con pg di 10° livello strutturata sul viaggio planare. Al riguardo volevo creare una classe di prestigio adatta per la mia avventura. Il gruppo non ha mai viaggiato tra i piani (salvo forse qualche presenza sul piano etereo) e mi piacerebbe attirarli alla conoscenza e al potere delle piattaforme planari. Per fare ciò ho creato una classe di prestigio fortemente specializzata in questo campo.

Mi dareste un giudizio sommario, magari precisando cosa dovrebbe essere cambiato o modificato?

Dato che i PG sono interessati a ruoli diversi, ho cercato di rendere la classe facilmente accessibile a qualsiasi giocatore, per evitare di trascurare alcuni dei mebri del gruppo.

EDIT: ho apportato delle modifiche, e inserisco anche qui il nuovo esploratore planare.

Esploratore Planare.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un paio di appunti sparsi:

- Conoscenze dei piani: c'è scritto livello, ma intendevi livello di classe o proprio livello del personaggio?

- I talenti planari bonus mi sembrano un po' troppi, io li ridurrei a 3 o addirittura a 2

- Il prerequisito conoscenze (piani) 9 gradi è voluto? Nel senso, generalmente le cdp si possono prendere dopo 5 livelli, se ha 9 gradi bisogna aspettare di essere di 6°

- Dado vita, mi pare un po' troppo d8, visto che alla fin fine è una classe praticamente da incantatore, io lo abbasserei a d6

Link al commento
Condividi su altri siti

- In effetti sì, intendevo livello di classe. Modificherò.

- Vada per 3, ma a quali livelli?

- Sì, in effetti preferisco chi si debbano avere 6 livelli: può essere "PG-repellente" come cosa?

- Avevo pensato al d6, ma così dubito che un guerriero potrebbe prendere questa CdP (anche se lo dubitavo di già).

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi al 1° 5° e 9°, spostando sopravvivenza planare al 2° o al 6°.

La questione dei sei livelli prima di entrare nelle cdp era una mera curiosità, non ci vedo nessun problema :D

Tieni conto che i prerequisiti sono abbastanza stringenti per un guerriero, difficilmente entrerà nella cdp, imho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già solo il fatto di avere come prerequisito una qualsiasi abilità di conoscenza è guerriero-repellente XD

Basta prendere i livelli di sostituzione raziale dal Manuale dei Piani (anche se non so se conoscenze piani diventi di classe per i tre livelli di sostituzione o per tutti i livelli di classe), oppure prendere un livello da mago o da chierico ad esempio.

Il privilegio di classe Sopravvivenza Planare non è descritto nell'allegato. Te ne sei dimenticato?

In effetti sì, grazie. Ad ogni modo questo funziona come tutte le capacità di sopravvivenza planare, negando gli effetti dei piani sul personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...