Vai al contenuto

Personaggi piccoli


Pixie

Messaggio consigliato

mmmh il fatto è che non si può dire "il vantaggio di usare una razza piccola" da un punto di vista meccanico, perchè matematicamente ha solo svantaggi (apparte che può passare nei quadretti occupati da creature grandi). il fatto è che, in realtà, bisogna vedere la razza nel complesso. è possibilissimo fare un guerriero furtivo, come no, basta basarsi sulla destrezza, magari utilizzare lame leggere o pesanti che si basano su questa caratteristica, e mettere un buon punteggio a destrezza (volendo è possibile anche fare la variante con due armi, o quella con arma e mano libera).

essere piccoli comunque porta vantaggi anche fuori dal combattimento. puoi camuffarti da bambino di una creatura di taglia media, puoi infilarti in posti in cui una creatura media non può entrare, a causa del peso leggero può passare su superfici più instabili e soprattutto.. PUO' ESSERE LANCIATO! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi dispiace della direzione presa dalla discussione e mi dispiace ancora di più se ne sono responsabile. Mi scuso con TUTTI se sono apparso un pò aggressivo, ma non era mia intenzione...Anzi. :) E' un gioco!

E' che sono molto appassionato nelle cose che tratto e magari mi faccio prendere la mano, nient'altro che questo. ;)

Allora: non esistono vantaggi meccanici al di fuori della razza in sé. Ogni razza è studiata al millimetro sul piano dei bonus (pochi tratti ben messi) e qualsiasi eventuale compensazione dovuta a qualcosa di intrinseco è risolta in modo altrettanto intrinseco.

Non c'è molto, sul serio, al di fuori delle regole base. Le razze sono quelle, le classi pure. E' "questo" il punto in cui incalzo nell'affermare che SUL SERIO non c'è alcuna pretesa meccanica (le eccezioni sono più che altro "varianti" sulle regole base, non regole in più).

La risposta alla domanda, in definitiva, è: tutto ciò che deve esserci, c'è nelle due pagine di razza. Giocare dei pg PICCOLI ha lo svantaggio del movimento ridotto e delle armi. I vantaggi sono in qualche modo incorporati nei loro privilegi (la "second chance" degli hafling è lievemente superiore ad altri privilegi razziali e si addice un pò con la loro "fortuna", un pò con la loro agilità, per fare un esempio,..sfortunato nelle dimensioni, fortunato nella qualità ;)).

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito supporta l'applicazione multi-piattaforma TapaTalk (in base al so usato costa pochi euro o anche gratis), purtroppo una versione mobile propria non c'è (credo dipenda fondamentalmente da VBullettin)

Dubito che il problema sia vBullettin. Per inciso io tapatalk l'ho usato a lungo. Poi, siccome il symbian ha preso a fare schifo a tutti, hanno smesso di supportarlo. Ti assicuro che è una tortura da cell.

mmmh il fatto è che non si può dire "il vantaggio di usare una razza piccola" da un punto di vista meccanico, perchè matematicamente ha solo svantaggi (apparte che può passare nei quadretti occupati da creature grandi). il fatto è che, in realtà, bisogna vedere la razza nel complesso. è possibilissimo fare un guerriero furtivo, come no, basta basarsi sulla destrezza, magari utilizzare lame leggere o pesanti che si basano su questa caratteristica, e mettere un buon punteggio a destrezza (volendo è possibile anche fare la variante con due armi, o quella con arma e mano libera).

essere piccoli comunque porta vantaggi anche fuori dal combattimento. puoi camuffarti da bambino di una creatura di taglia media, puoi infilarti in posti in cui una creatura media non può entrare, a causa del peso leggero può passare su superfici più instabili e soprattutto.. PUO' ESSERE LANCIATO! ^^

Basta. Io volevo sapere semplicemente quali vantaggi porta a livello meccanico. Mi concederai di essere abbastanza intelligente da arrivarci a capire i "vantaggi" di una razza piccola in situazioni fuori combattimento e/o che non richiedano particolari prove o capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

halfing...guerriero tempesta (corazza più leggera) armato con quella lancia sulla cripta che ha due punte. talento che permette di caricare bersagli adiacenti quando usi una lancia. un qualche oggetto che ti permetta di cadere in piedi. poteri da usare in carica (ce n'è uno che fa marchiare tutti i nemici adiacenti).

house rule che fa si che tu possa caricare venendo lanciato (magari spendendo un'azione minore di chi ti lancia. almeno). non hai bonus maggiori della carica normale, a parte la distanza. poi ti prendi un barbaro che ti possa scagliare...

o lo stesso con un monaco, così sviluppi meglio con la destrezza e usi un guerriero come lanciatore. meglio comunque il guerriero (o un ranger) perchè il monaco è già molto mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...