Vai al contenuto

Dah Mighty Druid [...o Un Evocatore Versatile]


Messaggio consigliato

Visto che il nostro master è la seconda volta che ci dice di portare le schede vuote per terrorizzarci, e che stasera 3 su 6 sono andati io sto mettendo le mani avanti e sto iniziando a porre le basi per un nuovo personaggio.

Vorrei fare un druido tra l' N\N e l'N\M (dove l'allineamento sta per il misantropo disinteressato, sicuramente freddo e privo di empatia nell'atteggiamento, il cui fine ultimo è un bilanciamento tra natura e uomo a discapito di entrambi, una sorta di seguace dell'entropia che si contrappone a tutti quelli che dilagano con le loro visioni hippie di natura e a quelli che invece sono per l'urbanizzazione ad ogni costo)

Manuali concessi: tutti gli ufficiali + nephandum

2 Difetti

1 Tratto

Recupero del Lep secondo UA

La mia idea e il concept di gameplay sono:

Un tizio che gira con una tunica strappata nera 3 oggetti in croce [Tunica Soulfire, Belt Of Magnificence fatta però sotto forma di Collana e Belt Of Battle] e pieno di tatuaggi magici; con un drago di certo non buono come compagno animale e un cohort extraplanare e che all'evenienza summona la qualunque inclusi demoni e co; e poi a tempo perso volendo fa anche shape di utilità e di sboroneria ma sopratutto per fare quello silente e furtivo che gira sotto forma di gatto per confodersi nell'ambiente.

La build che mi è venuta in mente è questa:

Druido 5\Planar Shepherd 10\Taumaturgo 5

il master mi concedere di entrare nel taumaturgo con un adattamento datomi dal talento Nightbringer Initiate che mi da al 6°: Planar Ally.

Come talenti al momento ho pensato a:

2 dati dai Difetti + 6 in progressione

Nightbringer Initiate

Incantesimi Focalizzati Evocazione

Raashemi Elemental Summoning

Augmented Summoning

Draconic Cohort

Natural Spell

Assume Supernatural Ability

Greater Assume Supernatural Ability

Ho sentito anche molto parlare di questo talento: Initiate Of Nature e di questo template: divine minion... voi cosa ne pensate?

Come razza cosa mi consigliate? Idee? Proposte?

Tendenzialmente vorrei evitare le seguenti cose: No Koboldo, No Rinnegato, No Vermin Lord.

Dite che forse per questo tipo di pg era meglio un Malconvoker? Il problema del Malconvoker è che non ha molto a che fare con i draghi...

Ci sta qualche modo per far ottenere al druido Lesser Planar Ally e/o Polymorph (quest'ultimo lo vorrei prendere per sopperire la mancanza di wildshape a progressione piena) ? Riguardo a varianti sul summoning o reserve feats tipo rapid summoning del mago?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non vedo incantesimi veloci, imho un must per qualsiasi summoner.

Il fatto che tu abbia preso ben 2 talenti per la forma selvatica non mi sembra sia molto "a tempo perso" come cosa :D

Di talenti broken per le evocazioni ci sono anche sicuramente ashbound e greenbound.

Se ti interessano le forme piccole io ti consiglio l'halfling (magari cuoreforte), ed i livelli di sostituzione razziale dell'halfing (che prediligono abilità, bonus a cavalcare il compagno animale e forme selvatiche più piccole), anche perchè così puoi accedere a yondalla's sense (per essere sempre il primo ad agire :D).

Altrimenti se vuoi qualcosa di atipico c'è sempre il mezz'orco (del deserto) con i livelli di sostituzione razziale (conferiscono il d10 :cool:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashbound e Greenbound sono uno spettacolo ora provo ad inserirli! Magari togliendo Greater assume sup ability e facendomi come razza l'umano ch un talento in più mi fa gola...

Quick spell non lo ho messo perchè tra la belt of battle e la bolla riesco ad avere un botto di round per summonare cose, dici che sono importanti? Poi dovrei prendere qualcosa per ridurre il costo della matamagia che altrimenti è un po' alto

Per le razze altrimenti un qualche template inerente ai draghi o a qualcosa di fuoco che sia utile in termini di gioco alla build ma che non si discosti troppo dai tratti umanoidi? Perchè come dicevo il tema del pg è un druido dragon/demoniaco

Link al commento
Condividi su altri siti

A livelli alti greenbound dicono sia inferiore perchè cambia il tipo della creatura, vanificando alcuni buff.

Per l'archetipo un semplice Draconic creature da Races of the Dragon? Meno buone ma senza lep ci sono le varianti draconiche su Dragon magic.

Un'alternativa più verso l'evocazione era un livello da mago+Arcane hierophant, ma ti perdi i bonus della bolla planare (valuta quale piano hai preso e che vantaggio ti dà). Nella guida di Wazabo c'era un ottimo esempio di build a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto proprio un Gerofante Arcano e per quanto riguarda le evocazioni è fantastico.. tra l'altro ti permette di prendere le varianti di Arcani Rivelati per quanto riguarda il mago.. Aumentare evocazione gratuito al posto di scrivere pergamene, maggiori potenziamenti alla forza e alla costituzione cumulabili con aumentare evocazione e altre cosine interessanti..

Però perdi la forma selvatica.. Con una Build da livello 10 hai una forma selvatica come un druido di 5° livello.. quindi inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da cosa dipende il lep dell' half-dragon ?

Dal fatto che sia leggermente potente, magari? L'hai letto il mezzo drago? E' forse il più potente archetipo a ml +3: +4 armatura naturale, 3 attacchi naturali sfruttabili da subito, arma a soffio da 6d8, eventualmente incrementabile sia come danno che come frequenza (metasoffio anyone?), una immunità e un totale di modificatori alle caratteristiche di +7 (+8 for, +2 cos, int, car)... Ti serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai interpretato male Black, la mia non era una trollata del genere "perchè l'half dragon ha un lep così alto" ...

...semplicemente non trovo il lep esatto dell'half dragon di faerun presentato su City Of The Spider Queen pag 126 e sulla board wizard qui: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19869266/Master_Template_List

è posto tra i template con lep n\a

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre mezzo-draghi, quindi MdL +3. Trovi conferma su Races of the Dragon. (Tra l'altro CotSP è 3.0, per questo non trovi il MdL.)

Il colore del drago e quindi il tipo di soffio non influisce quindi sull'mdl ?

Vale la pena prenderlo in accoppiata con Dragonborn (mdl+0) o quest'ultimo diventa ridondante ?

Esistono talenti o oggetti o varianti per avere le spell: ingrandire/ridurre e\o polymorph ?

Ci sta qualche modo per salire con i DV possibili di forma selvatica e\o del compagno animale per recuperare i 5 lvl che perderei con il taumaturgo ?

@Tamriel

Tam tu intendevi Rapid Spell (metamagia +1) e non Quick Spell vero ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore del drago e quindi il tipo di soffio non influisce quindi sull'mdl ?

Vale la pena prenderlo in accoppiata con Dragonborn (mdl+0) o quest'ultimo diventa ridondante ?

No, puoi anche optare per un mezzodrago d'ombra. Il mio preferito resta sempre il song dragon.

Valuta tu, il dragonborn se non erro ti toglie delle capacità (oltre che abbassare la destrezza).

Un bel Lolth Touched no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel Lolth Touched no?

Mah, se tanto poi va in orma selvatica avere alti punteggi delle stat fisiche non conta poi così tanto...Io starei più su archetipi che ******o per bene le stat mentali (anche se non ce ne sono poi tanti, soprattutto per quanto riguarda la SAG) :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se tanto poi va in orma selvatica avere alti punteggi delle stat fisiche non conta poi così tanto...Io starei più su archetipi che ******o per bene le stat mentali (anche se non ce ne sono poi tanti, soprattutto per quanto riguarda la SAG) :V

Hai perfettamente ragione, allora non vedo però la funzione del mezzo-drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto è pg misto tra stilosità in ruolo e ottimizzazione di un evocatore versatile, in realtà mi ingolosiva anche il Malconvoker, ma provare il druido e levarmi un po' dal filone di arcanisti a cui sono appiccicato può essere una soluzione divertente e rinfrescante per il mio modo di ruolare :P

E poi Miz, se Dave mi frega la scelta del cangiante devo trovare una razza più **** per outplayarlo :lol:

Per recuperare DV del compagno ho trovato il talento natural bond, ora mi serve solo di fugare le altre domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando con ordine sperando di non dire fesserie:

Il colore del drago e quindi il tipo di soffio non influisce quindi sull'mdl ?

Esatto.

Vale la pena prenderlo in accoppiata con Dragonborn (mdl+0) o quest'ultimo diventa ridondante ?

Imho vale la pena, dopotutto è pur sempre un boost alle stat.

Esistono talenti o oggetti o varianti per avere le spell: ingrandire/ridurre e\o polymorph ?

Per ingrandire mi pare ci sia una cintura nel MIC che fornisce l'uso dell'incantesimo una volta al giorno (il cui costo si aggira intorno alle 3000mo), per il resto non mi pare ci sia molto da fare per un druido; conosco domini che forniscono accesso alla catena dei polymorph, ma non talenti e/o oggetti (anche perchè sarebbe abbastanza imba)...

Ci sta qualche modo per salire con i DV possibili di forma selvatica e\o del compagno animale per recuperare i 5 lvl che perderei con il taumaturgo ?

Non che io sappia, forse c'è un equivalente di incantatore esperto per quanto riguarda il compagno animale (anche se non ci giurerei), ma non saprei proprio dirti dove cercare -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dominio sarebbe shapeshifters domain, dallo SC ? Volendo c'è anche Spell Domain che concede gli Anypell...tu ne hai altri?

Mi serve comunque qualche trick per prendere arcane disciple senza multiclassare mago... :|

WAZABO! Io Ti Evoco! Discendi su questo topic e portaci il tuo modificatore di Sagezza!

Edit: ma cavolo non ci avevo pensato!!! Ci metto 1 lvl da contemplativo!!!! Ora se trovassi l'incantatore esperto per le cose druidiche e una cdp gustosa e più da druido da sostituire al taumaturgo sarei a cavallo...

E a chi mi chiede Il perchè ruolistico del contemplativo, posso dire che quel livello rappresenta dalla sua stirpe draghesca che lo spinge a non sentirsi un umano e che lo porta a contemplare il disfacimento del mondo ad opera degli uomini e delle altre razze... Mi piace un botto!

Ora sfoglio tra la roba draghesca/demoniaca se abbiamo qualcosa di entropico disegnato per druidi, non esitate a dire la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...