Vai al contenuto

D&D 4e su Facebook


Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dopo aver letto il tuo post ci ho giocato.

è sempre in manutenzione, è un cavolo di giochino pseudograuito di fb, ma a parte questo non mi sembra male. sono a lvl 2 però...

purtroppo non conosco nel dettaglio la quarta edizione, ma da quel poco che so mi sembra abbastanza attinente...

Link al commento
Condividi su altri siti

In manutenzione? A me non è mai successo tranne un giorno ma era previsto, boh.

Cmq é carino e abbastanza ampio e strutturato per essere in beta su fb, io ho ben 3 personaggi:

- un guerriero dragonide di 8 livello, tank

- un umano chierico di 7 livello, cure e debuffer

- un mago eladrin di 4 libello, blaster

Anche il ladro però è molto buono, molto tattico, debuffer e god

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia infinita ricerca di un gdr D&D, e per di più a turni, non potevo lasciarmelo scappare.

Beh, è solo H&S, però è carino e secondo me il sistema di gioco non è affatto male! mi ha quasi fatto venir voglia di leggermi i manuali della quarta!

per il resto, diciamo che è un beta e si vede. Si vede pure che è sviluppato per il micro commercio di facebook...

Io resto sempre in attesa che Atari renda pubblico il codice di TOEE così da vedere finalmente avventure su avventure della 3.5 in ambiente tattico! che illuso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Premesso che è un giochino di facebook, con tutto quello che comporta (microtransazioni per sbloccare gli extra e inviti agli amici), e premesso che alla fine è un giochino di combattimenti tattici e poco di più, credo sia il videogioco di D&D con il sistema più vicino al cartaceo degli ultimi anni. Non è proprio uguale al cartaceo ma ci si avvicina abbastanza, ma soprattutto finalmente è a turni! ci sono modi peggiori di buttare via mezz'ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è un bug, regalano diamanti astrali (sarebbero le "monete" a pagamento reale in euro per comprare roba)

Direi di affrettarsi!

No è la normalità per giochini simili, quindi non affrettatevi, non è una cosa saggia è buttare soldi... certo ognuno può fare quello che vuole, ma ti assicuro che non è un Bug!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non parlo della percentuale di diamanti che regalano a fronte di un acquisto, quelo c'è anche scritto che si tratta di una offerta promozionale legata all'acquisto.

Io parlo del fatto che, per un bug, mi sono ritrovato 15k di diamanti utilizzabili con i quali ho comprato di tutto in gioco senza pagare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino il gioco. Peccato sia solo Single Player, non so perché ma mi aspettavo il multi.

Per il bug... :rolleyes:

Che oggetto è?

Il gioco è single ma se "assisti" come spettatore alla partita in tempo reale di un altro che sta usando i tuoi personaggi, puoi anche potenziarlo con dei piccoli bonus temporanei (rigenerazione, buff)

Il bug oramai è finito, ma valeva con un qualsiasi oggetto, ma li dava anche senza vendere... era proprio un momento "buono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è single ma se "assisti" come spettatore alla partita in tempo reale di un altro che sta usando i tuoi personaggi, puoi anche potenziarlo con dei piccoli bonus temporanei (rigenerazione, buff)

Non trovo il modo per farlo.

Ma i talenti non esistono in questo gioco?

Io ho fatto l'umano per fare l'orb wizard con difese tutte alte (fu il mio primo PG in quarta...) ma sembra che in definitiva sia subottimale rispetto all'eladrin base.

Boh?

Ci faccio qualcosa con la SAG a parte la Volontà?

Le 10 Energie che si ottengono spammando il gioco a 5 amici sono intese come ricarica o alzano il tetto massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo il modo per farlo.

Quando qualcuno usa i tuoi personaggi ti appare nella barra in basso, quella dove ci sono (o c'erano) le icone con i tutorial, delle icone viola con un canocchiale, cliccandoci sopra puoi richiedere l'accesso alla partita in corso come spettatore. Se chi usa i tuoi PG lo consente entri e puoi vedere, guardi tutto "velocemente" fino a che non arrivi al punto in cui è il tuo amico e allora lo guardi in diretta, puoi chattare e dare i buff

Ma i talenti non esistono in questo gioco?

Per il momento no, ogni passaggio di livello scegli tra due poteri (attacco o buff a seconda del livello) e al 4 e 8 hai un aumento di 1 punto a due caratteristiche a tua scelta

Io ho fatto l'umano per fare l'orb wizard con difese tutte alte (fu il mio primo PG in quarta...) ma sembra che in definitiva sia subottimale rispetto all'eladrin base.

Stai parlando di mago vero? Non saprei, questo gioco è abbastanza limitato ovviamente quindi le classi si sposano al meglio con una sola razza di solito, ma sei libero di fare come vuoi e alla fine cambia il giusto

Ci faccio qualcosa con la SAG a parte la Volontà?

SAG (o WIS, come nel gioco) serve ai TS su Volontà, alla Percezione (e quindi potrebbe essere utile a tutti, non solo ai ladri, perchè nelle trappole ci infilano tutti) e ovviamente è la caratteristica base del Chierico "Guaritore", se fai il Chierico "Picchiatore" serve Forza

Le 10 Energie che si ottengono spammando il gioco a 5 amici sono intese come ricarica o alzano il tetto massimo?

Come ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

SAG (o WIS, come nel gioco) serve ai TS su Volontà, alla Percezione (e quindi potrebbe essere utile a tutti, non solo ai ladri, perchè nelle trappole ci infilano tutti) e ovviamente è la caratteristica base del Chierico "Guaritore", se fai il Chierico "Picchiatore" serve Forza

Beh questo lo so, ho giocato alla quarta edizione.

Mi spiace solo che non esistano le varianti di classe.

Nei manuali cartacei base, il mago può usare tre tipi di implementi: bastone (si basa su costituzione ed è difensivo), bacchetta (si basa su destrezza ed è offensivo) e Globo (si basa su saggezza ed è orientato al controllo).

Non sapendo della limitatezza del sistema ho dato per scontato che avrei potuto specializzarmi nel globo, ma a quanto pare l'opzione non è prevista. Sembra che non esista nessun potere basato su Saggezza per il Mago (tipo esplosione tonante, per dirne uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Beh questo lo so, ho giocato alla quarta edizione.

Mi spiace solo che non esistano le varianti di classe.

Nei manuali cartacei base, il mago può usare tre tipi di implementi: bastone (si basa su costituzione ed è difensivo), bacchetta (si basa su destrezza ed è offensivo) e Globo (si basa su saggezza ed è orientato al controllo).

Non sapendo della limitatezza del sistema ho dato per scontato che avrei potuto specializzarmi nel globo, ma a quanto pare l'opzione non è prevista. Sembra che non esista nessun potere basato su Saggezza per il Mago (tipo esplosione tonante, per dirne uno).

Si hai ragione, nessun potere su saggezza (ho anche un mago all'attuale livello massimo che prevede il gioco, il 10, te lo dico con certezza)

Le differenze fra bastoni, globi o altre armi è puramente stilistica e di beneficio intrinseco dell'oggetto, non di stile di gioco

Il mago comunque ho notato che è molto improntato sull'essere blaster quasi puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...