Vai al contenuto

Cerco consigli su Mago - Stregone - Ultimate magus


Pardo

Messaggio consigliato

E' il personaggio per un PbF cui mi accingo a partecipare, mi servirebbe il vostro aiuto

Livello di partenza 5, m.o. 9000

Dato che sono l'unico caster arcano del gruppo (e forse mana il caster divino) avevo pensato di giocare un mago / stregone / ultimate magus, sia percheè non ne ho mai provato uno, sia perchè con la sua doppia lista posso far fronte alle necessità del gruppo.

Razza : Umano (credo che vada bene.. avevo pensato però anche al Lesser Tiefling o Lesser Aasimar)

Archetipo : Buio totale.. però visto che viene concesso il sistema di riduzione del lep di arcani rivelati se ci fosse qualcosa di semplice (non voglio diventare un pseudoesternogiamostruoso) lo proverei volentieri.

Mago : Prenderei le varianti di arcani rivelati : talenti da guerriero / Evocazione rapida

Stregone : Non conosco varianti.. credo che semplicemente non prenderò il famiglio (non mi piace).

Talenti

Incantesimi estesi / Incantesimi potenziati / Iniziativa migliorata / incantatore esperto / [libero]

e avete qualche consiglio..

Equipaggiamento.. ecco quì sono nei guai

Io uso sempre e solo im magic item compendium ma in questa campagna posso usare preferenzialmente i base + complete.. e quindi non so come regolarmi.. avevo pensato di prendere :

Bacchetta del vigore (la prenderei anche se ci fosse il chierico.. ma visto che probabilmente non c'è credo che serva parecchio)

Zainetto pratico di Eward (molto utile)

Un oggetto di cui non ricordo il nome (ma c'è Eward ne sono sicuro) che è nel complete mage che costa 3000 m.o. e in pratica permette con 1h di riposo di riprendere gli incantesimi (se ricordo bene).. lo prendo perchè ho scoperto che l'anello del sostentamento non funziona per gli incantesimi.

Avete qualche suggerimento??

A proposito.. ho letto di recente il Beguiller.. secondo voi potrebbe essere interessante al posto dello stregone?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Talenti

Incantesimi estesi / Incantesimi potenziati / Iniziativa migliorata / incantatore esperto / [libero]

Come ti ho scritto, Incantatore esperto deve essere applicato ad una classe, quindi varrà o per il mago o per lo stregone.

Vista la cdp che intendi prendere, non sarebbe comunque una brutta idea prenderlo per entrambe le liste.

Mago da collegio ti permetterebbe di avere più incantesimi come mago, mentre un altro talento di metamagia utile, se il DM lo concede, potrebbe essere Fell Drain (dal Liber Mortis), a questi livelli più utile di incantesimi potenziati.

A proposito.. ho letto di recente il Beguiller.. secondo voi potrebbe essere interessante al posto dello stregone?
Il DM ha già detto che non lo concede. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...