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[3.5] Prezzo di quest'oggetto


Lothavier

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non mi pare ci sia una discussione simile, se c'è scusate ma non l'ho proprio vista

mi serve un parere su una cosa, perchè sul manuale del DM non ho visto niente di specifico ed ora ne sono pure sprovvisto -.-'

quanto può costare un anello che lanci un incantesimo una volta al giorno senza limiti di tempo o di cariche (cioè che fra 30 anni ancora funziona)?

per quel poco che avevo visto sul manuale, c'erano solo oggetti a cariche, ma come detto non ce l'ho ora e non posso andare a cercare meglio

grazie :-)

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Beh, sarebbe un semplice oggetto a parola di comando, solo con un uso limitato (1 al giorno)... esistono già oggetti del genere, sia meravigliosi (stivali del teletrasporto) che anelli... costo:

(livello incantatore x livello incantesimo x 1800 mo) : 5 (perché ha una sola carica al giorno).

Sul manuale del master è a pagina 285 (inglese).

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non mi pare ci sia una discussione simile, se c'è scusate ma non l'ho proprio vista

mi serve un parere su una cosa, perchè sul manuale del DM non ho visto niente di specifico ed ora ne sono pure sprovvisto -.-'

quanto può costare un anello che lanci un incantesimo una volta al giorno senza limiti di tempo o di cariche (cioè che fra 30 anni ancora funziona)?

per quel poco che avevo visto sul manuale, c'erano solo oggetti a cariche, ma come detto non ce l'ho ora e non posso andare a cercare meglio

grazie :-)

Che intendi per "senza limite di tempo"???

Che l'incantesimo debba durare per sempre???

Se così, il conto fatto da Sub, non è esatto...

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Credo intenda un anello con un incantesimo sempre attivo tutto il giorno, qualcosa tipo l'anello del sostentamento? che il suo potere lo garantisce tutto il giorno. Il prezzo mi sa che sarà veramente alto, cmq per curiosità che incantesimo vorresti mettere? ciaooz

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Credo intenda un anello con un incantesimo sempre attivo tutto il giorno, qualcosa tipo l'anello del sostentamento? che il suo potere lo garantisce tutto il giorno. Il prezzo mi sa che sarà veramente alto, cmq per curiosità che incantesimo vorresti mettere? ciaooz

No... non credo anche perchè dice di voler utilizzare quell'inc una volta al giorno

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Stessa formula di sopra con un 5/3 al posto del 5, più il costo di un'arma magica col giusto potenziamento e quello per un'arma perfetta dello stesso tipo...

Il livello di incantatore minimo per il fulmine è il 5°, ma quello per il bonus di potenziamento va di 3 in 3 (3° per il +1, 6° per il +2, eccetera), quindi dovrai vedere quale applicare alla formula del potere (si applica il più alto dei due)...

Se mi fornisci il valore del bonus di potenziamento ti do il prezzo finale...

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Allora... se è +2...

Fulmine a comando 3 volte al dì (LI 6°) - 3x6x1800x3/5 = 19440 mo

Bonus di potenziamento - 2x2x2000 = 8000 mo

Totale 27440 mo più il costo di un'arma perfetta del tipo voluto (oppure 13720 mo + costo arma perfetta + 1097 PE per crearla)...

Se è +3 cambia così:

Fulmine a comando 3 volte al dì (LI 9°) - 3x9x1800x3/5 = 29160 mo

Bonus di potenziamento - 3x3x2000 = 18000 mo

Totale 47160 mo più il costo di un'arma perfetta del tipo voluto (oppure 23580 mo + costo arma perfetta + 1886 PE per crearla)...

L'arma non occupa uno slot corporeo quindi niente costi aggiuntivi...

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Approfitto di questo topic per una domanda simile.

Su Eberron ci sono i Forgiati. Invece di usare gli oggetti magici loro possono farsi incantare parti del corpo. La mia domanda è questa, come si calcolano allora i prezzi di questi incantamenti?

Faccio degli esempi: Bonus potenziamento +1 all'armatura, Effetto ad attivazione con 3 cariche al giorno di Riparare danni gravi, Bonus +10 di competenza all'abilità Artigianato(Riparare Armature).

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Le regole sono le stesse usate per gli oggetti magici, quindi si usano le stesse formulette...

+1 di potenziamento all'armatura = 1x1x1000 mo...

Riparare danni gravi = 3x LI x1800x3/5 mo...

+10 di competenza ad artigianato = 10x10x100 mo...

Poi non so se ci sono anche modificatori per più incantamenti su un oggetto o per eventuali slot occupati...

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Mi sa che Dark intendesse (ma potrei sbagliarmi, non mi è chiarissimo il suo post) quel bonus di +10 ad Artigianato come inserito nell'armatura stessa.

In quel caso il prezzo relativo a quel bonus dovrebbe moltiplicato per 1.5 (o per 2 ??? :think: :think: :think: ) in quanto sono capacità magiche differenti nello steso oggetto

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Nono... ha parlato di "forgiati che si fanno incantare parti del corpo" non che si mettono un'armatura con dei poteri...

Comunque, il prezzo sale in caso di poteri differenti solo se l'oggetto occupa uno slot (ciascun potere oltre il più costoso costa una volta e mezza il normale) o se si vuole che non lo occupi (il prezzo dell'intero oggetto raddoppia)...

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Mi sa che Dark intendesse (ma potrei sbagliarmi, non mi è chiarissimo il suo post) quel bonus di +10 ad Artigianato come inserito nell'armatura stessa.

In quel caso il prezzo relativo a quel bonus dovrebbe moltiplicato per 1.5 (o per 2 ??? :think: :think: :think: ) in quanto sono capacità magiche differenti nello steso oggetto

Nono era come ha inteso Mad, erano esempi per cose diverse, quello di artigianato andrebbe in caso sulle mani, ocupando lo slot dei guanti insomma.

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