Vai al contenuto

Assassinio del paladino


Cesares

Messaggio consigliato

Il gruppo è composto da stregone umano, 2 chierici malvagi umani, un ladro elfo, un barbaro mezzorco e un monaco umano e il paladino umano da uccidere, tutti di livello 2 !

E' successo un macello ragazzi...avevamo appena finito una quest avevamo ottenuto molti oggetti da vendere così siamo andati dal mercante per venderli e magari acquistare qualcosina di buono...andiamo a vendere gli oggetti e otteniamo una forte svalutazione degli stessi addirittura 80% a quel punto in un istinto di rabbia generale abbiamo cercato di massacrarlo...non con buon esito direi soprattutto per il fatto che si è messo di mezzo il paladino del nostro gruppo, che ci ha addirittura attaccato !!!Essendo un paladino ha interpretato il ruolo a meraviglia direi...la storia continua con il mercante che esce urlando dal negozio con le guardie che arrivano e noi che cechiamo di raggirarle dicendo che è stato lui ad attaccarci...inzia la discussione tra lo stregone del nostro gruppo e il capo guerriero delle guardie...dopo un paio di tiri buoni su raggirare esce un tiro pessimo, un pessimo 1, per lo stregone...a quel punto fuga collettiva !! Il paladino continua ad ostacolarci nella fuga cerca di ucciderci in tutti i modi noi cela facciamo a scappare fuori della città...questo atto del paladino non può essere perdonato...decidiamo di ucciderlo in un imboscata !

Lui nel frattempo si è cercato un nuovo gruppo (forse ci vuole già lui venire a dare la caccia) ed è ancora in città che si vaneggia della gloria !! Nel frattempo il chierico è rientrato in città grazie all'incantesimo di tramutare se stesso, ha trovato il paladino e gli ha dato una informazione falsa...ovvero che il suo ex gruppo, ovvero noi, stavamo attaccando una casa fuori città e che sarebbe servito il suo aiuto per sconfiggerli...lui abbocca si sta preparando per venirci a cercare...

Ora le cose che dobbiamo fare crediamo siano quelle intanto di raccogliere informazioni sul paladino e chi ha nel gruppo per prepararci al meglio...come indiscrezione abbiamo già capito che dovrebbero essere un gruppo di 5 persone di cui appunto il paladino di livello 2 un chierico di livello 3 e un ranger di livello 1 per ora è tutto quello che sappiamo...

Lo stregone ha un falco come famiglio e quindi potrebbe sapere in anticipo la strada che può fare il paladino e riuscire a preparare per bene l'agguato...

Il paladino come dicevo in precedenza deve andare a dare una mano ad una casa ed il percorso è quasi obbligatorio....il sentiero che conduce a questa casa è circondato da da entrambi i lati dalla foresta questo potrebbe avvantaggiarci nel fare l'agguato !

Abbiamo bisogno di cosigli utili e anche qualcosa su veleni da applicare alle armi !

Diteci tutto quello che vi viene in mente dobbiamo riuscire nel nostro intento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Una semplice domanda: un paladino in un gruppo con due chierici malvagi?!?

Comunque, apparte l'off topic,quali sono le magie apprese dallo stregone? E potresti dirmi i ruoli in combattimento dei due chierici?Immagino che voi abbiate degli oggetti magici, che genere di oggetti sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovete tendere un agguato al paladino durante il suo tragitto potreste creare un finto incidente durante il suo percorso. un carro ribaltato sulla strada potrebbe essere un buon sistema, lo stregone potrebbe cammuffarsi da donzella ferita, a quel punto il paladino mosso dalla compassione si avvicinerà alla donzella per soccorrerla e quello direi che potrebbe essere il momento giusto per far scattare l'imboscata. per quanto riguarda i veleni direi che sul manuale del master hai una vasta gamma di scelta, io ti consiglio ovviamente veleni a ferimento. in quel caso il ladro del gruppo può comparire alle spalle del paladino distratto dalla donzella e piantargli un bel furtivo con le spade avvelenate

Link al commento
Condividi su altri siti

offtopic: come ha detto Makenshi non riesco a capire neanche io come un paladino possa essere entrato in un party con 2 chierici malvaggi...

--->

Ritorniamo al discorso:

Non ti consiglio un imboscata da parte mia, non cosiderando i 2 chierici non so che allignamento abbiano gli altri PG, ma vi ritrovereste con loro in meno per non farvi scoprire, dato che gia a lv 2 il paladino ha l'abilità "individuazione del male" che ti sgamerebbe subito se nelle vicinanze ci fosse qualcuno di malvaggio, a questo punto, secondo me dovreste provare con un assalto frontale dato che siete in maggioranza, non dovreste fallire, l'idea della casa fasulla mi sa ancora peggiore, dato che un paladino e un leader per eccellenza e un protettore delle regole e della moralità non faticherà a chiedere alle guardie del paese/città di accompagnarlo per una cosa simile, a quel punto vi ritrovereste in un brutto guaio.

comunque buona fortuna :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se attaccaste il paladino dal dietro? ovvero lui va alla casa e voi attendete nella foresta lungo il percorso. nonappena vi supera cominciate a seguirlo. appena entra nella casa la fate crollare(magari qualcosa preparato prima)

oppure mentre lui è alla casa correte in città e dite alle guardie(ovviamente camuffati) che il paladino vuole fare un rito satanico(magari disegnate già qualche cerchio strano con il sangue di qualche animale) nella casa e che li ha presi per il **** finora. appena lo mettono in prigione(se vi va male) lo uccidete. altrimenti ci pensano loro e voi date man forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh all'inizio erano neutrali poi ovviamente dopo questo avvenimento sono diventati del male !!

cmq individiazione del male apparte che non è una cosa immediata...nel senso il paladino deve utilizzare un'azione standard essendo un incantesimo e non sapendo dove siamo non è che si mette ad utilizzarla così a caso anzi lui sa che siamo alla casa quindi durante il percorso dovrebbe stare tranquillo...

Poi non credo si metta a chiedere l'aiuto ai capi guardia anzi credo proprio che il master non glielo consentirebbe...

Gli incantesimi dello stregone sono scudo e dardo incantato, poi ha luce suono fantasma individiazione del magioco lettura del magico e non credo altro di importante da poter utilizzare

Il paladino ha CA 19 grazie ad un armatura magica che gli da +5 invece che +4...

Il resto del gruppo ha : lo stregone una bacchetta con una 30ina di cariche di dardo incantato poi un anello +1 alla CA ed un anello +1 a tempra CA tot 13

il ladro un arco lungo +1 a colpire e ai danni ca tot 16, il monaco un ascia +2 a colpire e ai danni e stivali +1 ad acrobazia ca 13, i due chierici non mi ricordo se hanno un anello ma hanno CA 18 e 19 ed uno attacca con una verga +1 ai danni e colpire mentre l'altro attacca con la falce 2d4 il barbaro penso non abbia nulla di che...

Chi ci consigliate di attaccare per prima il chierico ??

Makenshi

cosa intendi per ruolo dei chierici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, magari il paladino non sapeva che i chierici erano malvagi...no?

in ogni caso se il pally esce solo dalla città, non ci sono problemi di sorta. attaccatelo nel modo che preferite, magari partendo dalla distanza e dovreste farlo secco senza problemi. diamine, siete 5 contro 1! (edit: non avelo letto bene...pensavo il pally fosse solo...quindi come non detto...)

se esce con un numero di guardie contenuto (massimo3, direi) allora il trucco del carro lo trovo valido, anche perchè mi pare che almeno 1 dei chr sia in grado di camuffarsi.

se le guardie sono di più si potrebbe usare un diversivo per dividerle...un finto messaggio dalla città in cui si richiede il ritorno di alcune guardie (di difficile preparazione...però...)

edit:

visto che dici che è non sarà aiutato dalle guardie...io metterei delle trappole (anche rudimentali) nella casa.

terrei sbarrate le uscite secondarie, poi quando il gruppo che dovete uccidere entra voi chiudete la porta principale e date fuoco alla casa.

se questo non li uccide dovrebbe indebolirli, intanto voi state appostati fuori in azione preparata per "sfrecciarli" appena escono

Link al commento
Condividi su altri siti

Generate una falsa pista che lo porti fino ad una regione montuosa e poi gli fate franare mezza montagna addosso, oppure con una trappola ben congegnata lo buttate in un lago/fiume, così voglio vedere come affoga allegramente con l'armatura pesante addosso :evil:.

P.S : l'odio verso i paladini lo capisco; una volta con un gruppo buono scendemmo tutti di allineamento dopo aver ucciso nel sonno il nostro paladino, aveva semplicemente rotto. Es : taverna, uomo inizia a fargli delle domande e lui rivela i nostri piani portandoci addosso una torma di sicari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi vedo che questa cosa sta prendendo un po' tutti...mi piace...A MORTE IL PALADINO

cmq shalafi alla tua tattica ci avevamo pensato anche noi, però quello è furbo e mi immagino che appena arrivi alla casa faccia l'incantesimo individuazione del male e capirà che siamo fuori e non dentro la casa...inoltre credo che il master appena arriverà alla casa se noi siamo nascosti fuori gli farà fare un tiro su osservare e se ne scova anche solo uno fuori dalla casa siamo fritti...credo che il bosco risulti la situazione migliore...

Il paladino verrà di sicuro col suo gruppo questo è poco ma sicuro e non credo sarà accompagnato da altri...cmq io ho un falco come famiglio quindi so in anticipo con chi è !

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh all'inizio erano neutrali poi ovviamente dopo questo avvenimento sono diventati del male !!

E hanno cambiato subito divinità? Wow... già se fossi il vostro master, i due chierici partirebbero senza poteri - senza alcuna divinità alla quale votarsi: quelle originarie li schifano, quelle malvagie vogliono che si leghino a loro - avete senza dubbio cagato fuori dal vaso. Senza che i due chierici abbiano i poteri potete far poco. L'unica speranza è il barbaro.

Ma soprattutto... come ***** state giocando? Voi che da neutrali di punto in bianco tentate di massacrare il mercante? Voi che scappate e il paladino vi insegue? Il master che vi permette il cambio di allineamento (e di divinità) d'amblet? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S : l'odio verso i paladini lo capisco; una volta con un gruppo buono scendemmo tutti di allineamento dopo aver ucciso nel sonno il nostro paladino, aveva semplicemente rotto. Es : taverna, uomo inizia a fargli delle domande e lui rivela i nostri piani portandoci addosso una torma di sicari.

Lì più che odiare la classe in sè c'è da odiare il tonno che lo giocava =) (tonno con affetto, senza offesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

E hanno cambiato subito divinità? Wow... già se fossi il vostro master, i due chierici partirebbero senza poteri - senza alcuna divinità alla quale votarsi: quelle originarie li schifano, quelle malvagie vogliono che si leghino a loro - avete senza dubbio cagato fuori dal vaso. Senza che i due chierici abbiano i poteri potete far poco. L'unica speranza è il barbaro.

Ma soprattutto... come ***** state giocando? Voi che da neutrali di punto in bianco tentate di massacrare il mercante? Voi che scappate e il paladino vi insegue? Il master che vi permette il cambio di allineamento (e di divinità) d'amblet? Mah...

Apparte il fatto che uno voleva diventare necromante quindi era caotico malvagio fin dal principio...poi è stato il master stesso a volerci cambiare allineamento dopo questa operazione...daltronde eravamo un gruppo misto di neutrali e caotici malvagi e un paladino; prima o poi era chiaro che ci sarebbe stato lo scontro...cmq ad aggredire il mercante è stato proprio il chierico malvagio quelli neutrali si son trovati nel mezzo ed hanno visto il paladino aggredire un loro compagno...in ogni caso dovevano prendere una decisione o mazzolare il paladino o mazzolare il chierico malvagio...alla fine sono usciti dal negozio e volevano tutti solo scappare, il paladino invece si è messo di mezzo e voleva far catturare tutti...se permetti io catturare dalle guardie non mi faccio, per vedere se mi tolgono tutta la roba magica...preferisco tirare al paladino a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se invece di ucciderlo provaste a diffamarlo ? per lui dovrebbe essere ancora più terribile essere mandato in rovina e con zero credibilità.

No ormai lo vogliamo uccidereeeeeeeeeeeeeee !! poi in città non ci possiamo ritornare non cene frega nulla della sua reputazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho detto io XD già che siete malvagi fatelo per bene. prima lo diffamate e poi lo uccidete XD

Si ma diffamarlo significa entrare in città cosa molto rischiosa e oltretutto lui lì è l'eroe difficilmente anche se riusciamo ad entrare riusciremmo nel nostro intento col duploice obiettivo di attirare pure l'attenzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì più che odiare la classe in sè c'è da odiare il tonno che lo giocava =) (tonno con affetto, senza offesa)

Nono offendi pure, era un beota con licenza ministeriale; si sarà fatto ressare il pg 20 volte dal suo tempio e noi lo abbiamo ammazzato in 20 modi diversi, uno spasso assurdo XD.

Comunque per la faccenda paladino potrebbe essere molto conveniente preparare una trappola a buca in mezzo al sentiero per la casa, avrà un decente mod di saggezza immagino ma a quei livelli se la trappola è fatta in modo decente può cascarci, al massimo potete assoldare un ranger esperto per il compito.

P.S : mi dite come assurbanipal faceva a coesistere un paladino con un chierico malvagio(CM per giunta!)? è un abbinamento impossibile per antonomasia

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Rapire una Bambina

2-Incontrare il Paladino

3-Permettere al Paladino di attaccare

4-Usare la Bambina come scudo

5-Un Paladino Caduto

comunque per essere un gruppo di Liv 2 il master ve ne ha "regalate" di roba...

seriamente io suggerisco di preparare una buca di 3 metri...aspettare che caschi lui , il suo gruppo e chi che sia , versare 6 litri di olio da lanterna e dare fuoco a tutti.

mi dite come assurbanipal faceva a coesistere un paladino con un chierico malvagio(CM per giunta!)? è un abbinamento impossibile per antonomasia

e soprattutto come ha fatto lo stregone a raggirare le guardie anche con tiri buoni quando a fianco c'era il paladino che diceva:"No non è vero sono stati loro" a Ripetizione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...