Vai al contenuto

Poteri d'Ira


Pazuzu

Messaggio consigliato

Ciao!

Sto giocando un Mezzorco Barbaro "Invulnerable Rager" di 4°: come tale ho Riduzione del Danno pari a metà del mio livello.

I Talenti che ho preso sono Raging Vitality e Power Attack. I Rage Powers sono Guarded Life e Renewed Vigor.

Ho un dubbio sull'interazione tra Guarded Life e il tratto razziale Orc Ferocity: mi chiedevo se usare l'attacco extra garantito da Orc Ferocity possa rendere vano l'effetto di Guarded Life.

ESEMPIO
Sono in Ira e mi rimangono 10 pf. Subisco un singolo attacco da 18 danni: riduco 2, i danni diventano 16. Vado sotto di 6, scatta Guarded Life: 4 di quei danni diventano non letali, e sono sotto di 2. Raging Vitality mi permette di non andare ulteriormente sotto. A questo punto, con Orc Ferocity posso fare un attacco al mio turno, dopodiché - da manuale base - sono morente. Ora, un effetto di Guarded Life è che una volta sotto dovrei essere automaticamente stabilizzato. Se uso l'attacco di Orc Ferocity, questo vale ancora?

Una seconda domanda, relativa a Renewed Vigor: il mod di Costituzione che aggiungo alla cura dei danni è quello base o quello in Ira?

Denghiù!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se uso l'attacco di Orc Ferocity, questo vale ancora?

Perché non dovrebbe? Guarded Life è lì apposta per stabilizzarti (oltre che ovviamente convertire qualche danno).

Cioè, comprendo il motivo dalla domanda, ma mi pare che si debba voler essere estremamente rigidi per non lasciar applicare Guarded Life. Il fatto di essere morenti dopo l'azione finale mi pare sia stato scritto in Orc Ferocity solo per chiarire che dopo l'ultimo atto tutto va come dovrebbe, non credo sia messo lì per intendere "diventi morente punto e basta, e non ci sono zibibbi che tengano".

Una seconda domanda, relativa a Renewed Vigor: il mod di Costituzione che aggiungo alla cura dei danni è quello base o quello in Ira?

Qui magari si va un po' sulle ipotesi, o magari no. Personalmente direi quello in Ira. La descrizione dice "+ il modificatore di Costituzione", e nel momento in cui usi quella capacità il tuo modificatore è a tutti gli effetti quello che comprende anche il bonus dell'Ira.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ultima domanda: e se a tutto questo aggiungo il talento Fight On?

Nell'esempio di prima, ero rimasto sotto di 2. Scatta il talento Figh On: recupero N pf temporanei pari al mio mod di Costituzione... anche qui, base o temporaneo?

Se nei manuali spendessero qualche semplice parola in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...