Vai al contenuto

Acquisti A lucca 2011


Messaggio consigliato

Ho pensato di aprire questo post , non unicamente per elencare le compere ... ma bensì per fare magari delle mini-recensioni riguardo ai manuali comprati in questa "Fiera del Nerd" :D !

Parto con quello che ho comprato io :

Sine Requie Anno XIII : Terre perdute.

Manuale davvero bello , (IMHO) come sempre ben impaginato , ben illustrato e scritto davvero bene ... pieno di info utili ed interessati !.

un MUST per chi come me é appassionato della serie

Nephandum : creature del terrore.

L'ultimo dei due manuali che mi mancava ! non ho ancora avuto però il piacere di leggerlo.

Kult : oltre il velo ; il manuale dell ' invocatore.

Ho trovato questo manuale molto bello , benché simile a quello edito precedentemente.

Sono state riordinate le regole , impaginandole in modo tale da risultare più facile per chi ha bisogno di consultare questo manuale.

L'ho trovato anche riguardo alle immagini e alla copertina molto avvincente.

Witchcraft : codex abominio

L'ultimo manuale delle serie witchcraft che mi mancava ..... trovato anche se con difficoltà ( e per grande fortuna ) allo stand della Wild board...

Contiene info utili ed interessanti per giocare personaggi che si trasformano ( ad esempio lupi mannari) .... l'interno é simile come illustrazione e impaginazione a quelli della serie.(base ,codex mysterium)

Che dire ... grandi spese e grandi soddisfazioni !!

Ps : Qualcuno ha preso e visionato Hot war ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per motivi lavorativi non sono potuto essere a Lucca, ma ho fatto acquisti per interposta persona.

Il Mondo dell'Apocalisse

Gran bel gioco post apocalittico, un impianto molto classico, ma con delle soluzioni assolutamente geniali

Un penny per i miei pensieri

Non usciva come novità a Lucca, ma mi ha molto attirato il concetto di manuale come guida, lo puoi leggere letteralmente mentre giochi e introduci la prima sessione, poi il fatto della memoria come motore di gioco mi ha attirato parecchio

Di cosa hai paura

Questo l'ho preso indirettamente, cioé sono stato uno degli impaginatori, quindi l'averlo per Lucca è stato un danno "collaterale" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo topic, mi unisco anche io! Anche se vi anticipo che sono di più le cose che avrei voluto comprare rispetto a quelle che ho poi effettivamente acquistato:

- Megamat della Chessex (di 2a mano, costa la metà e non ha imperfezioni di sorta)

- Tazza di dadi per un totale di 60 pezzi

- Maglietta di Sonic the Edgehog

- Videogiochi Wii vari

E adesso veniamo agli acquisti che per motivi vari (alcuni per mancanza di fondi, altri per mancanza di tempo e senso dell'orientamento! eh eh) non ho fatto:

- Munchkin Zombi (l'ho accantonato dicendo che sarei ripassato dallo stand e non ci sono più tornato)

- MunchkinQuest (non l'ho trovato in italiano, nè tantomeno a prezzi abbordabili)

- Box di 120 miniature a € 7.50 (avevo deciso di comprarlo, poi qualcos'altro ha attirato la mia attenzione e non ci ho più pensato, me ne sono ricordato solo più tardi, mentre ero già in macchina, eh eh)

- Manuale Il Richiamo di Chtulhu (indeciso su quale edizione prendere)

- Descent: Via Per La Leggenda (dubbioso sul reale utilizzo dell'espansione, in 1 anno ho giocato 2 sole volte a Descent)

Riguardo ai prodotti che non ho comprato cerco qualche commento e consiglio da chi li possiede, nel caso in cui ne ponderassi l'acquisto via internet o ad altre fiere del settore, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca roba quest'anno. A parte la follia del poster autografato di Elmore con la copertina di Towers of High Sorcery (un Raistlin gigante in stanza... ^___^v), due demonette del '97 e il Mutaforma in metallo per WH, di prettamente gidierroso ho preso:

- La Marca dell'Est;

- Terre Perdute, Vodzene e L'Urlo dell'Abisso per il Sine;

- L'Arena dei Mostri per RuneQuest II.

Avrei voluto prendere anche Black Crusade (CHAOS, CHAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSS), L'Unico Anello e i due Ultimate per Pathfinder, ma il denaro e lo spazio in valigia latitavano.

Fortunatamente, di Kult ho già entrambi i manuali in inglese, presi ad appena 15 euro qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi lavorativi non sono potuto essere a Lucca, ma ho fatto acquisti per interposta persona.

Il Mondo dell'Apocalisse

Gran bel gioco post apocalittico, un impianto molto classico, ma con delle soluzioni assolutamente geniali

Un penny per i miei pensieri

Non usciva come novità a Lucca, ma mi ha molto attirato il concetto di manuale come guida, lo puoi leggere letteralmente mentre giochi e introduci la prima sessione, poi il fatto della memoria come motore di gioco mi ha attirato parecchio

Di cosa hai paura

Questo l'ho preso indirettamente, cioé sono stato uno degli impaginatori, quindi l'averlo per Lucca è stato un danno "collaterale" :)

Gran Bei giochi fenna !

Io ero indeciso su cosa comprare .... hot war ,purtroppo lo trovavo un po esagerato come spesa , visto le piccole dimensioni ... invece "Di cosa hai paura " sono indeciso se prenderlo o meno ...

Il mondo dell' apocalisse .... bhé mi é sempre piaciuto pensare di comprare un gioco post- apocalittico ! però purtroppo sono restio a comprare gdr indie !! :( ( tara mentale mia )

@FeANpi

Anche i tuoi , gran bei manuali !! sine ho tutto .... La marca mi interessava ...

@Sevial

secondo me ... bhé ! Cthulhu 5 edizione é rimesso a posto , riassestato e corretto , te lo consiglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterDiabolicus

Tra tutti gli indie forse il mondo dell'apocalisse è quello che ha il modello di gioco più simile ad un tradizionale, c'è il GM che narra gli outcome delle situazioni, ci sono i playbook - che praticamente sono gli archetipi/classi -, solo che ci sono delle soluzioni di gioco notevolissime, secondo me non è male iniziare con quello come primo gioco indie, anche se in generale consiglio Trollbabe perché è molto più semplice e introduttivo.

Per il prezzo, beh... conta che il problema è sempre quello delle tirature, sono spesso basse e in digitale il che significa che i costi a copia si alzano, è inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterDiabolicus

Tra tutti gli indie forse il mondo dell'apocalisse è quello che ha il modello di gioco più simile ad un tradizionale, c'è il GM che narra gli outcome delle situazioni, ci sono i playbook - che praticamente sono gli archetipi/classi -, solo che ci sono delle soluzioni di gioco notevolissime, secondo me non è male iniziare con quello come primo gioco indie, anche se in generale consiglio Trollbabe perché è molto più semplice e introduttivo.

Per il prezzo, beh... conta che il problema è sempre quello delle tirature, sono spesso basse e in digitale il che significa che i costi a copia si alzano, è inevitabile.

Dovrò farci un pensierino allora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterDiabolicus

Naa fai la cosa più giusta, prova qualche demo prima di comprare, tanto i ragazzi jaus-narrattiva sono spesso in giro per fiere, ti prenoti la demo, provi il gioco e valuti se vale la spesa, non farti portare nel lato oscuro del collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio unico acquisto gdristico(insieme ad un pò di dadi..)

L'unico anello:

non l'ho ancora letto tutto ma sembra per ora abbastanza avvincente. Il manuale del giocatore è abbastanza semplice e spiega tutto quello che serve. Il manuale del narratore devo ancora iniziarlo ma per me è da pollice su: APPROVED!

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo:

Sine requie - terre perdute

runequest - arena dei mostri

L'unico anello

kult + espansione (non di mia proprietà ma rimane comunque in "famiglia")

un set di D6

munchkin zombie, conan e tali e squali (vale il discorso fatto per kult)

la statuetta di don zauker, so che non fa parte del settore games, ma è l'ideale da tenere davanti al master :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso "di cosa hai paura"

La lettura è piacevole e appassionante, ed il sistema sembra molto valido e snello senza ricercare il realismo a tutti i costi permette partite fluide ed avvincenti

unica pecca (anche se relativamente importante) ci sono diversi errori ortografici... se solo fosse stato revisionato meglio...

@MasterDiabolicus

Per il prezzo, beh... conta che il problema è sempre quello delle tirature, sono spesso basse e in digitale il che significa che i costi a copia si alzano, è inevitabile.

Questa è una cosa su cui mi piacerebbe avere più informazioni, solitamente che tirature hanno i manuali indie? Te lo chiedo perchè di mestiere faccio il grafico pubblicitario e gestisco uno studio, ho diversi contatti

con numerosi fornitori anche internazionali che praticano dei prezzi buonissimi, ma magari non sono conosciuti nel nostro paese, siccome ho letto che hai collaborato con janus come impaginatore se vuoi ti passo qualche contatto (non mi va di parlare di prezzi qui sul forum, avevo provato a contattarti con un mp ma devi avere la casella piena) è sempre un piacere condividere informazioni con piccole realtà come janus che meritano tutto il supporto possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sliverfox85

Ti ho dato una risposta via mp.

Per gli errori bisogna vederli uno per uno, per svariati motivi, da includere anche la tendenza di Indesign a mal digerire alcuni text-wrap, ho visto che di alcuni casi in generale hai fatto segnalazione su GDRItalia: ripetizione di parole, parole con trattino... ecco se le segnali i ragazzi di Janus te ne saranno molto grati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...