Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato


A questo punto taglia corto e fai l'Eldritch Knight(DM). Naturalmente ci starebbe bene un livello da Esorcista sacro se personaggio e allineamento permettono.

Tutto ciò sempre e comunque pensando a un gish, a questo punto altro che un gish non si può fare!

Se proprio vuole fare il blaster... basta una qualunque build da blaster che non faccia perdere livelli da incantatore, però non esiste alcun sistema per rendere utili i livelli da scout per un blaster (a mio avviso).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh recuperare i livelli da scout se fa il blaster è impossibile...l'unica cosa su cui si può sperare è che scelga di fare il gishXD

se no va beh..amen...

ma la domanda che mi nasce ora spontanea è...a parte il giocatore che ha cambiato idea non si sa bene perchè, ma il master come fa ad accettare che uno da esploratore diventi un blaster? stregone per giunta...io personalmente sarei curioso di come giustifichino questo passaggioXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ve lo so spiegare... io come master pretendo la progressione del pg ancora prima di iniziare l'avventura per evitare appunto questo tipo di problema...

ora stavo pensando di fargli la build così...ditemi voi

esploratore 5\ stregone 3\ abjurant champions 5\ cavaliere mistico 7...

incantesimi da fargli prendere???? grazie ragazzi siete unici!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve signori, mi ritrovo nuovamente a scrivervi per un idea di personaggio che sto cercando di realizzare. Come da titolo si tratta di uno stregone coboldo che una solo magie che come elemento hanno il fuoco, stavo cercando una classe di prestigio adatta a questo personaggio o qualche talento figo ma non riesco a trovare molto a parte i vari talenti di metamagia che intralciano o abbagliano. Il personaggio per background è caotico buono e sempre per lo stesso non conosce il draconico ma parla solo comune. Avete qualche consiglio? :)

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia i prerequisiti in:

Abilità: Alchimia 1

Concentrazione 8

Conoscenze (Arcane) 2

Poteri psionici Incantesimi: deve lanciare almeno incantesimi di livello 0° (oppure prendi Dote Psionica)

Speciale: è così figo che dovrebbe essere un privilegio, dovresti pensare di aumentarlo, davvero

A parte questo va bene così com'è, l'unica parte veramente restrittiva è Conoscenze (Psioniche), in realtà, il resto lo puoi soddisfare facilmente da regole; dovrebbe essere abbastanza facile cambiare i requisiti, sono passaggi abbastanza ovvi e che non sbilanciano di certo il gioco.

Ah, se trovassi il modo di farti salire l'LI non sarebbe malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum e se mi sbaglio a postare questa discussione qua ditemelo pure...cmq veniamo al dunque:

Dovrei ottimizzare uno stregone per una campagna per 4 pg di livello 20;

l'intenzione è di farlo puramente orientato a fare un quantitativo enorme di danno...tralasciando le caratteristiche e gli incantesimi vi posto la lista dei talenti che sono orientato a prendere, razza e difetti:

razza: elfo

classe : stregone 5(metamagic specialist -> per avere accesso a incantesimi rapidi), olin gisir 5, incantatrix 10

difetti : ottenebrato, non combattente

Ed ora ecco i talenti...su questo vorrei consigli:

se non dico male ho 7 talenti per essere a livello 20, 2 talenti per i difetti e 6 talenti di metamagia per le classi di prestigio...detto questo ecco la lista:

Volontà di ferro

incantesimi rapidi

Incantesimi potenziati

Incantesimi massimizzati

Incantesimi raddoppiati

arcane thesis globo di fuoco

sostituzione energetica(elettricità)

miscela energetica(elettricità)

sostituzione energetica(freddo)

miscela energetica(freddo)

Residual Magic

Miser with magic

Easy metamagic (Massimizzati)

Easy metamagic (Raddoppiati)

Easy metamagic (Rapidi)

In teoria dovrei fare uno scatafascio di danni col globo di fuoco che posso utilizzare massimizzato, potenziato, raddoppiato, e con una scelta di 3 elementi da combinare tra loro...dovrebbe andare no? considerando che il globo non permette tiro salvezza e resistenza agli incantesimi

Gradisco commenti e vi lascio con una domanda...il talento miscela energetica lo posso applicare piu volte?

cioè posso fare un globo di fuoco, freddo, elettricità tutti insieme? Nel perfetto arcanista l'esempio parla di 2 elementi ma non mi sembra vieti di usarne altri...

Perchè combinato con gli altri talenti di metamagia farei 270 danni per ognuno dei 3 elementi in questa maniera:

massimizzato +0, potenziato +0, raddoppiato +1, miscela energetica(freddo) +2, miscela energetica(elettricità) +2, mi diventerebbe un incantesimo di 9° livello ma con la bellezza di 810 danni a target singolo senza tiro salvezza e resistenza agli incantesimi............gradisco correzzioni e commenti grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prerequisito per l'incantatrix.

Che però si può prendere attraverso l'otyugh hole pagando 3000mo ogni anno.

Detto questo, il pg è già fatto?

Perché se vuoi davvero ottimizzare e hai accesso al greater rite of passage niente è meglio del coboldo stregone.

Una volta stabilito se il coboldo è la razza che fa per te bisogna determinare il quantitativo di ottimizzazione che si vuole raggiungere; perché con un po' di barbatrucchi e un master generoso si arriva a castare di IX al 15 con la possibilità di avere miracolo al 16.

E se vuoi ottimizzare uno stregone blaster è necessario che tu conosca questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inanzitutto uno stregone ottimizzato è sempre un coboldo:+3 alle mentali e +1 ulteriore al carisma non sono mai male.Inoltre per fare molti danni globo di fuoco mi sembra alquanto riduttivo proprio perchè colpisci una singola persona facendogli si millemila danni,ma solo una.Una palla di fuoco secondo me sarebbe meglio(sia per arcane thesis che per altro.Inoltre più che easy metamagic,se hai intenzione di usare soprattutto una scuola per i danni,prenderei metamagic school focus(anche se funziona meno volte) sostituendolo a EM(rapidi),poichè alzando l'int con la variante dello stregone quasi non ti serve quel talento.Il mail man sorcer giustamente linkato è una buona idea,ma se non ne sei convinto prendi pure spunto dai miei consigli.Inoltre io opterei per una cosa assai carina,ma ovviamente un pò porcata:prenderei un livello da The shaper of form(Dragon magazine compendium) per prendere l'aspetto del changeling e entrare in recaster(Razze di Ebberon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie dei consigli... sono elfo solo perchè la classe di prestigio olin gisir richiede un elfo o un mezzelfo (avrei fatto coboldo altrimenti) ma se trovate una o più classi di prestigio che mi rimpiazzano i livelli da olin gisir concedendomi comunque 2 talenti metamagici va benissimo e ve ne sono grato...(il personaggio non è ancora creato, questa era una idea su come farlo)...i livelli da incantatrix sono 10 e li vorrei far rimanere tali.

per quanto riguarda i danni (il mio master predilige in assoluto un bel mostro cazzuto a un esercito di stecchini) preferisco orientarmi su danni a bersaglio singolo.

ultima cosa: non mi avete ancora risposto alla domanda riguardante gli 810 danni...con quella combo sono possibili? cioè posso utilizzare la miscela energetica per agguiungere 2 elementi? Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si dovrebbe poter aggiungere senza problemi una miscela di dui tipi diversi. il mio dubbio è su incantesimi potenziati e massimizzati: nel nostro gruppo abbiamo sempre calcolato una palla di fuoco modificata con questi due talenti come 60 danni + 5d6

ergo in teoria se si colpisce con entrambe le sfere, dovrebbe venire: 180+15d6 danni da fuoco, 180+15d6 da freddo e 180+15d6 da elettricità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...