Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato


Salve ragazzi/e,avrei una piccola domanda da porvi.

Creando il mio stregone-incantatrix-arcimago avrei da scegliere un talento (incantesimi rapidi),ho già pigliato rapid metamagic,la domanda e questa,mi conviene usare il talento incantesimi rapidi o usare l'incantesimo arcane spellsurge?

Questo e il mio primo pg metamagico !!! scusate la mia ignoranza in materia ma oramai non ci stò più a capire niente..... GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

No, arcane spellsurge ti permette di lanciare gli incantesimi gli incantesimi con un tempo di lancio minore del normale (da az. standard ad az, veloce, ecc..), a differenza del talento funziona anche sugli incantesimi con tempo di lancio maggiore di un round e non aumenta lo slot :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vorrei creare un pg stregone, ansi lo ho già creato ma vorrei capire come lo posso far avanzare. A me era parsa buona l'idea dell'incantaspade, ma dovrei biclassarlo con guerriero e arriverei a prenderlo solo al 8. Il Discepolo dei Draghi mi era parsa una buona idea ma non migliora molto la parte incantatore e nemmeno la sfrutta. Datemi qualche idea, come cdp e una serie di talenti.

I manuali disponibili sono MDG, tutti e quattro i perfetti in italiano, e il manuale del DM. Non mi proponete di iniziare con altre classi, ho già deciso, e nemmeno lo stregone da battaglia, che sebbene lo rimpiango molto, non posso prenderlo.

[nota=]Discussione spostata nel topic apposito :) tamriel[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, perchè lo stregone ha il grande difetto di essere meno versatile di un mago (a causa dei pochi incantesimi conosciuti), per cui ti chiedo: hai un'idea di come vuoi sviluppare il tuo stregone? Vedendo le tue idee di discepolo dei draghi/incantaspade mi sembra di capire che tu stia cercando delle soluzioni per aumentare le capacità di combattimento del tuo stregone, in questo caso una build molto semplice e lineare è stregone 4/ paladino 2/ cavaliere mistico ad oltranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manuali hai a disposizione? Perchè se no potrei consigliarti di tutto o di più.

Come già detto ho a disposizione i seguenti manuali: Giocatore, DM, Perfetto avventuriero, combattente, arcanista e sacerdote.

Ho pensato al Dominatore Mentale, che mi sembra carino, con prerequisiti facili e veloce da prendere. Inoltre ottiene capacità magiche di ammaliamento che se no prenderei a livelli molto alti. Solo dovrei tralasciare un po' gli incantesimi di danno. è vero che prima ero più orientato verso un gish, ma a causa di come è già formato il gruppo, il mio personaggio deve rimanere un puro incantatore. E poi, dominando un Ogre, le potenzialità in combattimento sono alte, e non mi faccio nemmeno male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno di buon animo mi potrebbe dire i talenti che uno stregone deve prendere per avere la possibilità di lanciare tanti incantesimi in un turno in modo ottimale ??

Preciso che farò stregone poi incantatrix e poi arcimago !

Grazie mille

Così a bruciapelo mi viene in mente (anche se non è un talento) l'archetipo Creatura Frenica, che oltre a fornire un bonus di +4 a CAR, a livelli alti ti dà la possibilità di usare il potere psionico "fissione" una volta al giorno, raddoppiando così il numero di azioni disponibili per un breve periodo di tempo (una decina di round)

Se giocate con la riduzione del MdL, creatura Frenica + White Dragonspawn è una combinazione davvero efficiente.

Aggiungo anche la CdP dello Swiftblade, che al nono livello fornisce un'azione standard extra quando si è sotto l'effetto di Velocità.

Il che significa, potenzialmente, 6 magie a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...