Vai al contenuto

Dubbio sul compagno famiglio


Lorien

Messaggio consigliato

salve ho 1 paio di domande sul compagno famiglio...la descrizione dice che viene considerato come una bestia magica, perciò quando prende più dadi vita li prendi da bestia magica? e poi l'aumento di intelligenza gli da più punti abilità che sono da considerare per quali dadi vita? quelli bonus? tutti, quindi sono retroattivi? non mi è molto chiaro ma spero di essere stato chiaro sul problema

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, nel manuale c'è scritto che va considerato una bestia magica, ma i Dadi Vita non sono da bestia magica, visto che dice che mantiene i Dadi Vita da animale, così come il BaB, i TS, ecc. (anche se i DV non hanno facce, dato che i pf sono la metà di quelli del padrone). per i punti abilità, penso si faccia come per i personaggi che salgono di livello: per ogni livello (o, in questo caso, Dado Vita) si ottengono punti abilità in base all'attuale punteggio di intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho un altro dubbio: quando prende la resistenza agli incantesimi (dato che è anche famiglio) ci sommo quali livelli? secondo me tutti perchè nella descrizione c'è scritto genericamente "livello del padrone+5"; quindi nel mio caso 3 druido+4stregone+7gerofante arcano+5=19, confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

No... in pratica sommi le abilità di un compagno animale (livello gerofante arcano+druido) e di un famiglio (livello gerofante arcano+stregone). Non vedo particolari difficoltà!

E' il compagno animale di un druido di 10°, con anche le capacità speciali di un famiglio di uno stregone di 11°... e la resistenza agli incantesimi è quindi 11+5=16

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...