Vai al contenuto

BW Stoneblade


Nicolas

Messaggio consigliato

Sto per proporre un lista italianizzata del BW stoneblade di deadguy ale, ed ecco cosa è venuto fuori:

4x Dark Confidant

3x Stoneforge Mystic

3x Gatekeeper of Malakir

2x Phyrexian Revoker

3x Mirran Crusader

3x Vampire Nighthawk

2x Tombstalker

4x Swords to Plowshares

4x Inquisition of Kozilek/Toughtseize

4x Hymn to Tourach

2x Vindicate

2x Umezawas Jitte

1x Sword of Fire and Ice

1x Batterskull

2x Sensei's Divining Top

3x Wasteland

4x Scrubland

4x Marsh Flats

1x Urborg

4x Swamp

4x Plains

Sto cercando di creare un antimetagame, il nero è il colore essenziale per questo tipo di cosa, partendo di scartini possiamo fare veramente male, poi abbiamo rimozioni per creature e anche un po' di lands control. Il parco creature non mi convince, troppi 2x non mi vanno:

Aven Mindcensor serve almeno in 2x contro tutti gli stoneblade che girano. Da decidere se in side o di main

Mirran Crusader equipato contro Maverick fa game da solo, utile anche contro tutti gli altri mazzi che usano Tarmo, cioè il 90%. Tombstalker è il nostro Tarmogoyf volante.

Phyrexian Revoker fa controllo contro fiale, cappe ecc.

Gatekeeper è quello che mi convince di meno, però se incontriamo aggro, solo 4 rimozioni (sword to plowshares, i vindicate non li conto perché possiamo usarli anche per altro) di main sono poche.

Dark Confidant ci fa girare il mazzo, con un 2x di Cappa non dovremmo aver problemi.

Vampire Nighthawk vola, uccide e recupera vita per Dark Confidant, insomma lui + jitte ci mancherebbe solo che ci facciano il caffè

Cosa ne dite? Tanto per uscire da questa monotonia di Tarmogoyf, Fow, Snepcaster, Counterbalance ecc. Per ora il mazzo è solo un ipotesi, dato che il metegame italiano dopo il ban di MM è ancora instabile si stanno creando nuovi mazzi e altri si sono evoluti, quindi bisogna aspettare ancora un po' perché si stabilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il tidehollow sculler non mi piace, se non avesse quel bruttissimo effetto negativo sarebbe ottimo, le terre le ho messe un po' così per il momento mi interessa sistemare il resto. Perché vorresti levare i stalk?

L'ho modificato, tranne Dark Confidant e Tombstalker tutte le creature stanni in 3x. Ho levato feast and famine, che ci bastano i crociati contro il verde e ci ho messo un'altra Jitte.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente tutti i mazzi o quasi che giocano il blu hanno jace quindi se ti rimbalzano il tombstalker dopo la vedo difficile rigiocarlo poi giocando 4 confidenti 8 danni se scopri il tombstalker non sono pochi. Il custode di malakir se lo giochi potenziato costa 3 mana neri meglio mettere gli editti diabolici... Io riporterei il numero delle mistiche a 4 e se vuoi togliere la spada di abbondanza e carestia ti consiglio il 2o sfondacranio. Ultima cosa qual'è il bruttissimo effetto negativo dei tidehollow sculler?

In conclusione io farei queste modifiche poi vedi tu:

-3 gatakepeer of malakir -3 nighthawk vampire -2 tombstalker -1 sword of feast and famine / +1 mistica forgiapietra + 4 tidehollow sculler +1 vindicate +1 batterskull +1 diabolic edit +1 dismember

Anche la nuova liliana potrebbe essere interessante da giocare in questo mazzo però non l'ho provata ne l'ho vista giocare da nessuno dei miei amici quindi non azzardo nulla.

Spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

resta comunque il fatto che toglie 1 carta e che per riprenderla il tuo avversario dovra giocare uno sparo/ spacchino/ spaccartefatto sul tidehollow invece di mirare alle altre carte che hai... (non sono bravo con le spiegazioni e penso che lo abbiate notato)

secondo me rimane una carta molto utile e ti consiglio di provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di testare il mazzo prima di giudicarlo... e poi magari provare a fare qualche modifica per adattarlo, se non lo testi le tue restano solo supposizioni, prima prova a farci qualche partita poi fai le tue considerazioni e proviamo a migliorare il mazzo aiutati anche da altri utenti del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per proporre un lista italianizzata del BW stoneblade di deadguy ale, ed ecco cosa è venuto fuori:

Sto cercando di creare un antimetagame

L'ho già provato altrimenti non lo avrei detto, non è il tipo di mazzo che pensavo è troppo "asciutto"

A prima vista direi che c'è stata un pò di confusione tra Pikula e Deadguy Ale o sbaglio ? Perchè se vuoi un mazzo che sia antimeta o, per essere corretti, fortemente dipendende dal meta allora è meglio un Pikula mentre Deadguy non ha tutta questa flessibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...