Vai al contenuto

1000 idee e consigli per un nuovo personaggio


Messaggio consigliato


io vorrei solo aggiungere che un buon guerrigliero con aro è il guerriero con variante arciere, eventualmente potresti biclassare ladro e risolveresti il problema dei talenti....

Il guerriero non mi piace perchè mi da troppi pochi punti abilità e se devo essere esploratore furtivo ed agile in combattimento mi servono molti punti.

il bandito a che livello prende il furtivo in carica?

perchè lo vederei bene un ranger-ladro...ti costerà un fracco di talenti, però dovrebbe essere fico...

Ma multiclassando non mi perdo troppi livelli per il compagno animale? o esiste un talento che considera il livello del PG anzichè quello di classe? Comunque lo prende al 4 livello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il compagno animale, nel volume dei Player Companion Animal Archive (appena uscito) c'è un talento che fa proprio al caso tuo: http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/boon-companion

Inoltre potrebbero interessarti gli archetipi per compagni animali, presentati nello stesso volume: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/animal-companions/animal-companion-archetypes

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve volevo risolvere dei dubbi sulla progressione di talenti del PG che interpreterò nella campagna in singolo che comincerò fra 2 settimane. Il PG che avevo in mente è un umano Monaco LM incentrato su Des/Sag e la progressione di talenti che avevo pensato è questa:

1 Um Arma Accurata

1 PG Manovre Agili

1 Monk Lottare Migliorato

2 Monk Riflessi in Combattimento

3 PG Tiger Style

5 PG Tiger Claws

6 Monk Sbilanciare Migliorato

7 PG Attacco Poderoso

9 PG Tiger Pounce

10 Monk Disarmare Migliorato

11 PG Attacco Naturale Migliorato (il master me lo concede)

13 PG Dimensional Agility

14 Monk Medusa's Wraith

15 PG Dimensional Assault

17 PG Dimensional Dervish

18 Monk Critico Migliorato (Colpo senz'armi)

19 PG Dimensional Maneuvers

L'idea è di un monaco che si "focalizza" sullo stile della tigre e sulla velocità, però i dubbi che mi assillano sulla progressione sono 3: 1) per usare la des nelle manovre di sbilanciare e di disarmare c'è per forza bisogno del talento manovre agili? 2) per il Colpo senz'armi c'è qualche talento permetta di usare la des al posto della forza per i danni tipo dervish dance? 3) quanto conviene prendere critico migliorato sul Colpo senz'armi?

Mentre il dubbio che ho dal punto di vista interpretativo è l'allineamento Legale Malvagio, mi spiego meglio; da quel che ho capito gli allineamenti malvagi non sono sempre propensi a fare del male agli altri, ma semplicemente sono egoisti, pensando prima a se stessi e poi (se possono guadagnarci qualcosa senza rischiare troppo) agli altri, mentre (sempre per come la vedo io) i pg con gli allineamenti legali tendono a seguire le leggi o perlomeno i codici di condotta insegnatogli.

Il fatto è che vorrei che il mio pg non vada ad ammazzare la gente solo perché gli piace e che non si senta in obbligo ad aiutare qualcuno, almeno che non si tratti di una persona cara, ad es. un altro monaco che è cresciuto con lui e che considera come un fratello, e che allo stesso tempo dia più peso agli insegnamenti morali che ha ricevuto piuttosto che alle leggi di un luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si, perchè altrimenti dovresti mettere la forza

2) di quel che io sappia no

3) conviene molto relativamente, e tra l'altro, visto che l'hai messo al 18 livello, a questo punto conviene (qualora ci arrivassi) ai livelli epici (qualora facciate uso del manuale 3.x) col talento "ki tagliente"

Per quanto riguarda l'allineamento, il LM può essere tanto l'egoista, quanto può essere il subdolo, il sabotatore, insomma, un qualsiasi cosa magari anche moralmente sbagliata, ma che effettivamente legalmente non è punibile...anche ad esempio mozzare la testa di un cadavere di un orco che ha cercato di attaccarti può essere inglobata fra le azioni LM, o addirittura, puoi fare l'estremista della legalità, ad esempio (non so se conosci One Piece), Lucci è LM, perchè lui è disposto ad uccidere chi non fa il proprio dovere...è molto interpretativa e soggettiva la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

1)per quanto riguarda le manovre di sbilanciare e disarmare penso che te la cavi con arma accurata: in fondo le porti con i colpi senz'armi

2)come talenti non credo, l'unica cosa che mi viene in mente è un'amuleto dei pugni potenti +1 agile

3) con una minaccia base di 20 non tanto...

Per l'interpretazione: non sei obbligato ad uccidere a caso, ma tieni presente che con molta probabilità non avrai rispetto per la vita altrui e quindi non ti farai scrupoli a mettere a rischio gli altri o ad ucciderli, se ciò aiuta il tuo scopo, inoltre (dato l'allineamento) le regole a cui ubbidirai sarann considerate "malvage" dalla maggior parte della gente.... a livello interpretativo ti sconsiglio di essere troppo benevolo anche con un tuo fratello.... fa molto credo malvagio non avere pietà per chi fallisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vi ringrazio per avermi risposto così in fretta. Per quanto riguarda lo sbilanciare e il disarmare vedrò di risolvere, mentre, a questo punto, per l'allineamento lo farò LN. Mi sono sorti dei nuovi dubbi riguardo ai talenti Lancio Ki e Lancio Ki Migliorato. Nella descrizione dei talenti, sotto la voce speciale dice che un monaco può spendere 1 punto della sua riserva ki per ogni differenza di taglia, nel senso che ottiene i bonus di taglia quando per es. sfrutta i punti ki per sbilanciare o spingere una creatura di taglia più grande o che la creatura non ottiene i bonus per la differenza di taglia a queste 2 manovre??

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente non puoi sbilanciare una creatura di due taglie superiore alla tua (e più ovviamente); quindi normalmente, pg di taglia media, puoi tentare di sbilanciare massimo una creatura di taglia grande (tenendo conto che lui ha dei bonus di taglia alla DMC, cosa che tu non hai alla BMC). Questo talento invece ti permette di sbilanciare anche creature più grandi, spendendo punti ki, ma nella descrizione non parla di eventuali bonus che ti dà, quindi non so fino a che punto ti convenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pensato di prendere la variante Quinggong Monk?

Alla fine perdi solamente passo abbondante, ma ne guadagni un sacco in versatilità e capacità.

Peccato che l'avventura sia in solitaria altrimenti ci sarebbe il Wanderer

Ti ringrazio per la proposta ma come vedi la mia build si basa proprio sul passo abbondante. Non ricordo in quale topic (mi sembra 3.5) si diceva che con le manovre sbilanciare, disarmare e spezzare si poteva usare la des al posto della for perché sono manovre che richiedono un tiro per colpire (visto che possono essere eseguite anche in un round di attacco completo).

A questo punto modifico la build:

1 Um Arma Accurata

1 PG Manovre Agili (se per sbilanciare e disarmare non ne ho bisogno lo sostituisco con Iniziativa Migliorata)

1 Monk Lottare Migliorato (come per prima, lo sostituirò con qualcosa)

2 Monk Riflessi in Combattimento

3 PG Tiger Style

5 PG Tiger Claws

6 Monk Deviare Frecce (per me è sempre un talento utile)

7 PG Attacco Poderoso

9 PG Tiger Pounce

10 Monk Sbilanciare Migliorato

11 PG Attacco Naturale Migliorato (il master me lo concede)

13 PG Dimensional Agility

14 Monk Disarmare Migliorato

15 PG Dimensional Assault

17 PG Dimensional Dervish

18 Monk Medusa's Wraith

19 PG Dimensional Savant (da quel che ho capito mi permetterebbe di fiancheggiare da solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io e i miei compagni stavamo pensando ad un gruppo di soli personaggi divini legati tutti ad Iomedae e quello che è venuto fuori è più o meno questo:

- libri concessi: core, apg, uc, um, arg.

- statistiche 25 punti

- livello 11

Umano Oracle N/B: toccato da Iomedae, un combattente che usa lucerne hammer e cerca di controllare il campo, usando le magie nele azioni standard e attaccando con gli attacchi di opportunità.

Spoiler:  
Maledizione: Tongues

Mistery: Battle

Rivelazioni: Skill at arms, Battlefield clarity, War sight, Iron skin.

Talenti: iniziativa migliorata, riflessi in combattimento, attacco poderoso, fourious focus, stand still, divine interference.

For 17

Des 14

Cos 14

Int 10

Sag 10

Car 17

Gnomo Paladino L/B: cavalca un cinghiale e combatte con la sua lancia spostandosi sul campo di battaglia.

Spoiler:  
Talenti: Combattere in sella, Ride by attack, attacco poderoso, Fourius focus, Spirited charge, Improved overrun.

Mercies: fatigued, staggered, nauseated.

For 17

Des 10

Cos 15

Int 12

Sag 7

Car 18

Tengu inquisitore L/N: esploratore del gruppo, controlla il campo di battaglia con snapshot.

Spoiler:  
Talenti: Arma focalizzata arco lungo, Point blank shot, Rapid shot, Snapshot, Riflessi in combattimento, Improved snap shot.

Talenti Teamwork: Shake it off, Paired opportunist, Target of opportunity.

Dominio: Guerra( tattica).

For 14

Des 19

Cos 12

Int 10

Sag 16

Car 12

Nano Chierico con Archetipo Crusader L/N: guerriero di prima linea, grosso, resistente e burbero.

Spoiler:  
Talenti: Competenza nelle armature pesanti, Shield focus, Saving shield, greater shield focus, Attacco poderoso, Fuorius focus, Iniziativa migliorata, Robustezza, Improved bullrush,Improved overrunn.

Dominio: Gloria( Heroism)

For 19

Des 10

Cos 16

Int 9

Sag 17

Car 7

Aasimar Chierico Evangelista L/B: la voce del gruppo, la cassetta dei medicinali ambulanti.

Spoiler:  
Talenti: Scrivere pergamene, Selective channel, Competenza nelle armature pesanti, Turn undead, Preffered spell,Combat casting.

Dominio: Bene.

For 14

Des 10

Cos 14

Int 11

Sag 18

Car 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

nuovo del forum e confido nel vostro aiuto... a breve col mio gruppo ci addentreremo nel mondo di Pathfinder, io mi porto avanti nel lavoro nel frattempo e penso al nuovo pg. Spulciando i vari manuali ho trovato una classe che mi intriga parecchio... il pistolero (mio pallino fisso da quando ho iniziato a giocare a d&d...un sogno rimasto chiuso nel cassetto)!! qualcuno di voi può consigliarmi razza/classe/talenti per creare un pistolero che spacca?? mi solletica anche l'idea di un pistolero che non disdegna un po di "contatto fisico", munizioni finite, situazione critica... fuori la spada e via col massacro. voi che dite? che build mi consigliate? grazie in anticipo

P.S. al 99% utilizzeremo razze base e solamente classi base, biclassamento ammesso anche se con riserva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

nuovo del forum e confido nel vostro aiuto... a breve col mio gruppo ci addentreremo nel mondo di Pathfinder, io mi porto avanti nel lavoro nel frattempo e penso al nuovo pg. Spulciando i vari manuali ho trovato una classe che mi intriga parecchio... il pistolero (mio pallino fisso da quando ho iniziato a giocare a d&d...un sogno rimasto chiuso nel cassetto)!! qualcuno di voi può consigliarmi razza/classe/talenti per creare un pistolero che spacca?? mi solletica anche l'idea di un pistolero che non disdegna un po di "contatto fisico", munizioni finite, situazione critica... fuori la spada e via col massacro. voi che dite? che build mi consigliate? grazie in anticipo

P.S. al 99% utilizzeremo razze base e solamente classi base, biclassamento ammesso anche se con riserva!!

se è la prima volta che giochi a PF non fare il pistolero, è la classe più difficile e forse anche quella meno ottimizzata/ottimizzabile. Comunque qui trovi la guida

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente da interpretare?? XD tutto lo è' date=' qualunque classe tu giochi, il background e la caratterizzazione del pg ti permette di giocarlo come vuoi.[/quote']

su questo non ci sono dubbi ;) intendevo qualche consiglio su classi e razze che avete giocato e vi sono piaciute particolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

che classe mi consiglieresti allora?? premetto che vorrei provare quelle di path...qlkosa di bilanciato utilizzabile bene neglio scontri ma soprattutto divertente da interpretare

A me hanno sempre affascinato il Convocatore, l'Inquisitore e l'Alchimista.

Comunque dicci cosa fanno i tuoi compagni almeno possiamo essere più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...