Vai al contenuto

Rapier-Hand Crossbow build


Messaggio consigliato

Posto in un nuovo thread perchè si tratta di una build un po' fantasiosa. Ho letto la guida al TWF di Mizar e ho trovato questo, ma ancora non sono convinto.

Secondo voi è ottimizzabile una build che usa il talento Versatile Combatant di DotU, in cui praticamente combattiamo con Rapier + Hand crossbow?

Un po' di cose che ho trovato in giro:

Hand Crossbow Blade (varazione arma) [CS], ci permette di andare in mischia con la hand crossbow, in caso di necessità.

Hand Crossbow Focus (talento) [DotU]

Crossbow Sniper (talento) [PH2]

Sarebbe per la futura Città della Regina Ragno (sì, ancora), livello 10-18, e pensavo di farlo Drow.

Potrei addentrarmi nel ToB, cosa che non ho mai usato sin ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In DotU c'è la variante per i guerrieri drow, con la quale mettono la DES ai danni se il nemico è colto alla sprovvista, da usare in combo il talento surprising response (mi pare) sempre da DotU; anche se per usarlo efficacemente c'è bisogno di poter fintare come azione gratuita (mi pare la lama invisibile conceda questo privilegio).

EDIT: nonostante potrebbe rivelarsi utile il ToB per sfruttare una buona mobilità e/o TWF, dubito che il master ce lo conceda visto la fama che si sta facendo attualmente quel manuale durante le sessioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In DotU c'è la variante per i guerrieri drow, con la quale mettono la DES ai danni se il nemico è colto alla sprovvista, da usare in combo il talento surprising response (mi pare) sempre da DotU; anche se per usarlo efficacemente c'è bisogno di poter fintare come azione gratuita (mi pare la lama invisibile conceda questo privilegio).

Se non ho capito male, diventa colto alla sprovvista nel momento in cui infliggi il danno, ciò fa in modo che anche il danno inflitto sia da considerare su bersaglio colto alla sprovvista? Cioè, per farla semplice, sarebbe colto alla sprovvista per i successivi attacchi o anche per quello?

In ogni caso, vorrei orientarlo sulla mobilità e non sui danni furtivi/nemici colti alla sprovvista/etc.

EDIT: nonostante potrebbe rivelarsi utile il ToB per sfruttare una buona mobilità e/o TWF, dubito che il master ce lo conceda visto la fama che si sta facendo attualmente quel manuale durante le sessioni :P

Vabbè, era per fare qualcosa di alternativo, posso sempre fare la Sentinella di Barrhai se rompe le palle per il ToB eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, diventa colto alla sprovvista nel momento in cui infliggi il danno, ciò fa in modo che anche il danno inflitto sia da considerare su bersaglio colto alla sprovvista? Cioè, per farla semplice, sarebbe colto alla sprovvista per i successivi attacchi o anche per quello?

In ogni caso, vorrei orientarlo sulla mobilità e non sui danni furtivi/nemici colti alla sprovvista/etc.

Solo per gli attacchi effettuati nel round successivo. La mia era una proposta come un'altra, visto che a parte dead eye non ci sono altri modi per mettere la DES ai danni con una'rma a distanza (crossbow sniper lo hai già).

Se vuoi puntare alla mobilità sul campo forse il derviscio potrebbe essere utile, ma andando a memoria non ricordo se è possibile utilizzare la danza con un'arma da distanza :V

In alternativa datti una letta allo swordsage (è quello che fa il pampa), ed in particolare alle scuole shadow hand, desert wind e credo anche tiger claw, che sono quelle più utili per TWF e per la mobilità.

Vabbè, era per fare qualcosa di alternativo, posso sempre fare la Sentinella di Barrhai se rompe le palle per il ToB eh...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, pensavo a qualche livello da Swordsage, dicono tutti che sia molto valido per TWF. Cercavo altre opinioni perchè è una build poco convenzionale e magari qualcuno ci aveva pensato oltre a me.

Il derviscio usa solo due scimitarre, farei qualcosa tipo Ranger/Swordsage/Tempesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il derviscio usa armi alle quali si possa applicare il talento arma accurata, con le scimitarre ha solo dei bonus marginali...

Comunque, credo che il difetto di un personaggio simile sia che per esempio le manovre da ToB si applicano agli attacchi in mischia, non ho idea se si possano usare anche sulle armi a distanza, ma aspetto smentite da chi ne sa più di me sul ToB :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...