Vai al contenuto

mercante


Messaggio consigliato

spero di essere nella sezione giusta dunque vi pongo un quesito un po inusuale per i normali canoni di D&D

vorei consigli su come costruire il miglior mercante possibile oggetti talenti ipotetiche cdp ecc ecc

sto usando l'ambientazione di planescape nessuna limitazione di manuali pur che siano 3.5 anche 3.0 va bene ma basta che lo scriviate che altrimenti il DM mi mazuola se non lo avverto(anche i dragon sono ben accetti)

(il dm per semplificare ha tolto le professioni quindi il tiro generico per mercanteggiare è diplomazia contrapposto a percepire intenzioni)

grazie in aticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di personaggio vorresti? Perché con il giusto background e la giusta selezione di abilità, qualsiasi personaggio può essere un mercante.

Per un personaggio del genere comunque vedrei bene la classe del master, da War of the Lance.

Come classi di prestigio, a tema vedrei bene il cannith wand adept, l'exemplar, lo high handcrafter (che credo sia 3.0, non ricordo) e l'urban soul.

Questo supponendo che tu non voglia fare un PG che lancia incantesimi o capacità simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di fare un mashup tra materiale di più ambientazioni, io ti consiglio un artefice (eberron) con talento esperienza mercantile (guida al giocatore di faerun) successivamente focalizzato nella costruzione degli oggetti meravigliosi con la serie degli Artigiano eccezionale/straordinario/leggendario e Autorità.

Magari factol della Libera Lega.

Altrimenti un mezz'elfo warlock / evangelista o dragonfire adept / evangelista mi sembra una validissima alternativa grazie a invocazioni come influenza ingannevole e grandi sinergie con Diplomazia con talenti come complementary insight e sociable personality (tutto su razze del destino).

Se il tuo master usa i documenti di Planewalkers, chiedi di prendere Contacts in the Gran Bazaar e/o Deal Maker.

Ma tra i due, il mezz'elfo è la soluzione meno competitiva in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di fare un mashup tra materiale di più ambientazioni, io ti consiglio un artefice (eberron) con talento esperienza mercantile (guida al giocatore di faerun) successivamente focalizzato nella costruzione degli oggetti meravigliosi con la serie degli Artigiano eccezionale/straordinario/leggendario e Autorità.

Magari factol della Libera Lega.

Altrimenti un mezz'elfo warlock / evangelista o dragonfire adept / evangelista mi sembra una validissima alternativa grazie a invocazioni come influenza ingannevole e grandi sinergie con Diplomazia con talenti come complementary insight e sociable personality (tutto su razze del destino).

Se il tuo master usa i documenti di Planewalkers, chiedi di prendere Contacts in the Gran Bazaar e/o Deal Maker.

Ma tra i due, il mezz'elfo è la soluzione meno competitiva in combattimento.

per l'appunto questi ultimi due che hai citato gia li ho su questo pg che è diventato proprio un mercante dopo essere entrato nella libera lega, per ora la build però come livelli e cose similari è gia fatta è un felinide bardo del nono livello

tornado a noi ad ora ho gia un tiro di diplomazia considerevole che si aggira sui 1d20+37 (contando gradi statistica e qualche oggettino diadema della persuasione/manto del drago/tromba dell'oratore) ma essendomi proibito di utilizare incantesimi ho visto sciamare clamorosamente le mie possibilità di miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

comprendo di non essere stato molto esaustivo in soldoni mi serve massimizare diplomazia ma se conoscete talenti o classi che danno un effettivo aiuto alla carriera commerciale come aumentare lo sconto nell'acquisto di oggeti o similari sono ben accetti

scusami ho cercato l'oggetto che mi hai suggerito ma non riesco a trovarlo su qul manuale a che pagina è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un livello da warlock con l'invocazione beguiling influence ti dà +6 a diplomazia, raggirare e intimidire.

Un livello da marshall ti dà abilità focalizzata (diplomazia) come talento bonus e la possibilità di aggiungere il bonus di carisma due volte anziché una.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si l'avevo letto anche se aime parto da una build gia impostata più sul raggiungere il meglio dall'intrattenere che dalla diplomazia nono livello con car alto ma ormai non molta possibilità di scegliere molti talenti

ad ora per intenderci ho

+12 gradi

+6 al car (che se riesco a tirare su qualche altro dindo diventano +9 con un tomo)

+4 sinergie (ha tolto conoscenze nobilt)

+2 fazione

+3 diadema della persuasione

+2 mantello del drago

+5 tromba dell'oratore

+3 (bonus d'aiuto aumentato con l'amuleto del lavoro di squadra)

e cosi è solo 37

prima usavo anche improvvisazione e intuizione divina castata da un chierico aggiungendoci cosi un altro 19 diventando 56

che volendo diventava 68 con l'utilizzo del cappello dell'arpia ma quest'ultime 3 cose mi sono state proibite nell'ambito dei tiri comerciali quindi cerco di correre ai ripari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...