Vai al contenuto

[For Fun] Elfo Aggro-Control atipico =)


JonSnow

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, Ho creato un mazzo elfo 4 fun con cui gioco fra amici e devo dire che mi soddisfa alquanto XD, non è sicuramente velocissimo ma mi diverto un sacco a giocarlo e questo mi basta. Vorrei sapere cosa ne pensate e se possibile vorrei un aiuto nel crearci una side efficace, premetto che i mazzi con cui mi scontro + spesso sono un goblin, un kithkin, uno scartacarte BUr, e un mazzo Drago pieno di ciccioni volanti.

Ecco qui la lista del mazzo

Mana

15 Foresta

1 Culla di Gea Per avere taaaanto mana

1 Tana di Boscocavo Da usare all'occorrenza con gli arcieri, cn l'augure o con il magistrato

Creature

4 Elfi di Llanowar Per accellerare

4 Elfa Visionaria Utile per pescare e da sacrificare con la morsa

3 Druida dell'Eredità La sua abilità è assurdamente efficace nel mio mazzo = tanto mana

2 Sacerdote di Titania Altro mana

2 Arcieri della Cicatrice Frastagliata Beh la loro abilità mi è estremamente utile contro tutto ciò che vola

2 Augure Ovviamente punti vita

2 Folla di Elfi Un ciccione che non può essere bersagliato dagli avversari fa comodo!

*2 Capocaccia di Lys Alana Pensavo di usarlo per evocare pedine da sacrificare con la morsa ma mi sono accorto che raramente riesco a usarlo in quel modo...

2 Magistrato Immacolato devastante in combo col convocatore

2 Convocatore di Guerra di Joraga Prende i segnalini dal magistrato e mi pompa tutti gli altri

Magie

4 Bestia Interiore Utilissima per ogni evenienza

3 Cadere a Picco Da usare soprattutto contro i Draghi del mio amico ;)

3 Ritorno alla Natura Utile contro gli anelli dell'oblio, e gli altri incantesimi o artefatti dei miei avversari

3 Passeggiata degli Elfi Utilissima, mi da pedine da sacrificare con la morsa, mana grazie al druido e alla sacerdotessa e punti vita grazie all'augure

Artefatti

3 Morsa Cerebrale Motore di pescaggio

*2 Stemma Araldico per pompare tutti gli elfetti

Il Mazzo si basa sull evocare creature a basso costo per fare numero, sacrificarle per pescare finche non riesco ad avere in gioco il convocatore e il magistrato così da trovarmi con una ventina di pedine (grazie alla camminata) x/x e attaccare

Faccio un esempio di un ottima mano

1turno: Foresta; elfo di llanowar

2turno: Culla di gea; convocatore di guerra; druida; tappo la culla; elfa visionaria; pesco 1; morsa cerebrale; tappo i 3 elfi ho 3 mana, equippo l'elfa e pesco 2, elfa visionaria e pesco uno.

3turno: Foresta; elfi di llanowar; tappo 3 elfi e una fresta; ho 4 mana; passeggiata degli elfi; ho 5 pedine. tappo foresta, equippo una pedina; pesco 2; tappo la culla; magistrato; passeggiata degli elfi.... vado avanti a pescare se mi serve qualche carta in particolare sennò passo e il turno dopo attacco pompando il convocatore col magistrato così ho 18 elfi 19/19 =)

Le carte segnate dall'asterisco sono quelle che mi convincono meno, non le ho mai sfruttate appieno e vorrei sostituirle, accetterei volentieri consigli.

Poi mi piacerebbe crearci una side efficace contro i mazzi con cui mi scontro di solito così da poter essere + competitivo. Per esempio un piroclasma al 3 turno mi rallenta drasticamente e il 99% delle volte mi pregiudica la partita.

Vorrei aggiungere che I nostri mazzi sono tutti 4Fun quindi l'obbiettivo primario è divertirsi non vincere a ogni costo =)

In sostanza vorrei sentire pareri di giocatori + esperti di me ;) Qualsiasi aiuto è ben accetto, Grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non è per nulla atipico, solo buildato "male" non lo dico per offesa ma è la realtà, l'elfi può essere in media Aggro o Combo, non riusciresti mai a crearne uno Control sono troppo deboli come creature...

Non mi va però di chiudere l'ennesimo clone di questo topic qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/20568-Elfo

In cui dovresti scrivere da regolamento e comunque dove trovi già molti consigli per il tuo mazzo... "il regolamento di sezione per dargli una letta lo trovi nella mia firma"

Prima vorrei capire da te cosa vorresti dal tuo mazzo e come poterti aiutare, poi se ne vedrò l'utilità lo unirò...

Per questo non mi va di darti ora una lista finita o carte migliori da inserire.

P.s. sappi una cosa... starai sempre sotto al rosso, soprattutto se giocano goblin (mitragliatrice fa una spasa dei tuoi) o sparo con piroclasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per nulla atipico, solo buildato "male" non lo dico per offesa ma è la realtà, l'elfi può essere in media Aggro o Combo, non riusciresti mai a crearne uno Control sono troppo deboli come creature...

Ecco questa è una cosa che davvero non condivido... dove sta scritto che il mazzo elfo deve essere per forza fatto in un modo? :cool: a me non interessa avere un mazzo da torneo che spacchi il mondo quindi non mi interessa neanche avere il meglio del meglio, io mi sono costruito un mazzo mono verde, che per avere mana usa gli elfi tutto li.... non è il classico elfball ne il classico elfo aggro con i campioni elfici, l'ho giocati entrambi e non mi divertono come mi diverto con questo ;-) E io lo definisco atipico perche non mi era mai capitato di vedere un mazzo elfo dove per vincere devi ucciderti da solo le tue creature tutto li, e l'ho definito control, forse sbagliando, perche ho di main 10 removal cosa che in un elfo mi sembra atipico =)

Non mi va però di chiudere l'ennesimo clone di questo topic qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/20568-Elfo

In cui dovresti scrivere da regolamento e comunque dove trovi già molti consigli per il tuo mazzo... "il regolamento di sezione per dargli una letta lo trovi nella mia firma"

Io il regolamento l'ho letto, e se ho infranto qualche regola chiedo perdono ma non era mia intenzione, :sorry: come ho scritto prima non mi sembrava di aver fatto male a publicare un post a se invece di incorporarlo al topic dell'elfo (che tra l'altro avevo gia letto) perchè appunto non credo il mio sia un mazzo elfo simile a quelli postati

Prima vorrei capire da te cosa vorresti dal tuo mazzo e come poterti aiutare, poi se ne vedrò l'utilità lo unirò...

Per questo non mi va di darti ora una lista finita o carte migliori da inserire.

Ok! Quello che io vorrei è consigli.... ricordo che il mazzo è for fun e vorrei prepararlo al meglio per affrontare i mazzi dei miei amici che sono moooolto for fun anche quelli, in sostanza la prima cosa che pongo alla vostra attenzione è: se cavo gli stemmi e le capocaccia, con cosa li sostituisco? che ne pensate di Esploratrice dal corno ramato? potrei ristapparmi tutti gli elfi dopo l'attacco per poi riprendere mana....

Eppoi non ho una side... non saprei neanche che metterci.... mi era venuto in mente Globo dell'inverno leggendo la lista di un altro mazzo ma boh....

P.s. sappi una cosa... starai sempre sotto al rosso, soprattutto se giocano goblin (mitragliatrice fa una spasa dei tuoi) o sparo con piroclasma.

Difatti il mio acerrimo nemico è Piroclasma... per ora mi era venuto in mente Avvolgere nel vigore... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E io lo definisco atipico perche non mi era mai capitato di vedere un mazzo elfo dove per vincere devi ucciderti da solo le tue creature tutto li, e l'ho definito control, forse sbagliando, perche ho di main 10 removal cosa che in un elfo mi sembra atipico =)

Infatti si tratta di una versione aggro :-)

Ok! Quello che io vorrei è consigli.... ricordo che il mazzo è for fun e vorrei prepararlo al meglio per affrontare i mazzi dei miei amici che sono moooolto for fun anche quelli...

Eppoi non ho una side... non saprei neanche che metterci.... mi era venuto in mente Globo dell'inverno leggendo la lista di un altro mazzo ma boh....

Che mazzi giocano i tuoi amici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mazzi giocano i tuoi amici ?

Quelli che mi preoccupano di più sono un counter che è veramente rosichevole, un goblin perche mi usa piroclasma e lo scarta carte che tra le volte che scarto e le volte che mi fa tirare su le creature non combino più niente. Senza contare che gioca bilancia noetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è una cosa che davvero non condivido... dove sta scritto che il mazzo elfo deve essere per forza fatto in un modo? :cool: a me non interessa avere un mazzo da torneo che spacchi il mondo quindi non mi interessa neanche avere il meglio del meglio, io mi sono costruito un mazzo mono verde, che per avere mana usa gli elfi tutto li.... non è il classico elfball ne il classico elfo aggro con i campioni elfici, l'ho giocati entrambi e non mi divertono come mi diverto con questo ;-) E io lo definisco atipico perche non mi era mai capitato di vedere un mazzo elfo dove per vincere devi ucciderti da solo le tue creature tutto li, e l'ho definito control, forse sbagliando, perche ho di main 10 removal cosa che in un elfo mi sembra atipico =)

Viene dall'esperienza e soprattutto dal fatto che control come presente nel regolamento di sezione, da non confondere con quello generale è: - Control: tutti i mazzi che si basano sul controllo del campo di battaglia e/o della mano dell’ avversario e/o delle sue magie per sviluppare indisturbati il proprio gioco.

Per questo penso che l'elfi anche costruito in modo assurdo non possa mai diventare control, non per altro.

E come dicevo il tuo è un mischiume delle due tipologie, ma Aggro-Combo, cio'è le morse erano la base (prima del ban) dell'Elfi combo e non elfball.

Ok! Quello che io vorrei è consigli.... ricordo che il mazzo è for fun e vorrei prepararlo al meglio per affrontare i mazzi dei miei amici che sono moooolto for fun anche quelli, in sostanza la prima cosa che pongo alla vostra attenzione è: se cavo gli stemmi e le capocaccia, con cosa li sostituisco? che ne pensate di Esploratrice dal corno ramato? potrei ristapparmi tutti gli elfi dopo l'attacco per poi riprendere mana....

Eppoi non ho una side... non saprei neanche che metterci.... mi era venuto in mente Globo dell'inverno leggendo la lista di un altro mazzo ma boh..

Allora per usare le morze c'è un solo modo, Mastrosciame di Boscocavo mettine 4 come porta a 4 le morse, e poi inserisci qualche copia si Simbionte di Boscocavo, per pararti dai danni, dagli attacchi e dalle parate, se riesci a trovarle anche un paio di Rotazione del Raccolto.

Sennò l'unica opzione è rinforzare il mazzo, ma a fare questo non sei propenso.

Difatti il mio acerrimo nemico è Piroclasma... per ora mi era venuto in mente Avvolgere nel vigore... che ne pensate?

Contro il piro non hai risposte... al massimo potresti pensare al Convocatore dell'Artiglio ma il vero problema contro un goblin è il Tiratore Scelto Goblin dove fai prima a concedere... l'unico modo per sopravvivere sono in media due signori, carte con un'effetto simile o inserire in side 4 Leyline della Vitalità

Contro i counetr dovrai sporcare un'attimo il mazzo facendo entrare dalla side un'odiato nemico... Silenziatore Irritante

Contro i distruggi o spari il già citato Simbionte di Boscocavo

Contro lo scarta se non giochi un'elfi combo non dovresti avere molti problemi... sei più veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di risolvere questi problemi per punti :

1 Counter : Se è solo counter hai diverse risposte da prendere in considerazione ma questo riguarda la side. Puoi pensare di inserire Choke, Vexing Shusher e Leyline of Lifeforce.

2 Goblin : Probabilmente il problema peggiore. Qui dobbiamo operare cambiamenti già Main Deck. Se vuoi togliere stemmi e capocaccia puoi aggiungere Priest e Joraga Warcaller in 4x per cercare di uscire da Piroclasma ma non è certo una cosa facile. In alternativa potresti valutare l'inserimento di Carne Fresca e/o Convocatore dell' Artiglio.

3 Scartacarte : Qui non ho capito di che mazzo si tratti. Se il problema è la bilancia hai molti distruggi artefatti a disposizione ma anche in questo caso parliamo di side.

Edit : Anticipato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Non avevo mai pensato a simbionte di boscocavo come a un metodo per salvarmi gli elfi... che stupido... ottima idea... e il mastrosciame non l'avevo messo perche non sapevo che togliere... Rotazione del raccolto non la conoscevo... direi che è ottima grazie mille :) confermo che non voglio rinforzare il mazzo, preferisco continuare a tenerlo com'è ora.

Entrambi mi avete consigliato convocatore dell'artiglio contro il piroclasma, mi potete spiegare perchè è meglio di avvolgere nel vigore? a parer mio è meglio tenermi i miei elfi in gioco piuttosto che perderli tutti e mettere in gioco degli orsi che non posso neanche usare con le morse... tra l'altro costa anche un mana in meno...o sbaglio? :|

Cerchiamo di risolvere questi problemi per punti :

1 Counter : Se è solo counter hai diverse risposte da prendere in considerazione ma questo riguarda la side. Puoi pensare di inserire Choke, Vexing Shusher e Leyline of Lifeforce.

Si è un counter mono blu, l'unica cosa che utilizza di diverso da un counter è catene vedalken. Choke mi piace assai *_* e non è male neanche il silenziatore, li tengo di sicuro in considerazione entrambi

2 Goblin : Probabilmente il problema peggiore. Qui dobbiamo operare cambiamenti già Main Deck. Se vuoi togliere stemmi e capocaccia puoi aggiungere Priest e Joraga Warcaller in 4x per cercare di uscire da Piroclasma ma non è certo una cosa facile. In alternativa potresti valutare l'inserimento di Carne Fresca e/o Convocatore dell' Artiglio.

Come sopra... perche non avvolgere nel vigore?

3 Scartacarte : Qui non ho capito di che mazzo si tratti. Se il problema è la bilancia hai molti distruggi artefatti a disposizione ma anche in questo caso parliamo di side.

allora il suo è basato su Carezza di Liliana, ti fa scartare carte con i vari scartini, si aiuta con incudine di bogardan, ha qualche creatura tipo i vari topini che fan scartare, è pieno di removal e spesso ti finisce con pensiero malinconico... contro di lui io pensavo ad ascetismo, che dite? :|

Intanto grazie dei consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il suo è basato su Carezza di Liliana, ti fa scartare carte con i vari scartini, si aiuta con incudine di bogardan, ha qualche creatura tipo i vari topini che fan scartare, è pieno di removal e spesso ti finisce con pensiero malinconico... contro di lui io pensavo ad ascetismo, che dite? :|

ascetismo non ti protegge le creature da effetti globali in quanto non bersagliano.. le carte da cui ti protegge sono quelle che hanno al loro interno "target"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi mi avete consigliato convocatore dell'artiglio contro il piroclasma, mi potete spiegare perchè è meglio di avvolgere nel vigore? a parer mio è meglio tenermi i miei elfi in gioco piuttosto che perderli tutti e mettere in gioco degli orsi che non posso neanche usare con le morse... tra l'altro costa anche un mana in meno...o sbaglio?

allora il suo è basato su Carezza di Liliana, ti fa scartare carte con i vari scartini, si aiuta con incudine di bogardan, ha qualche creatura tipo i vari topini che fan scartare, è pieno di removal e spesso ti finisce con pensiero malinconico... contro di lui io pensavo ad ascetismo, che dite?

Perché all'ultimo lo puoi usare contro diversi mazzi e non soltanto contro il rosso... ira di dio per dirne una... ed in più gli orsi sono 2/2 in media più grandi dei tuoi elfi 1/1 e le morse (dopo averle portate a 4) ne usi 2 e peschi 4....

Poi sono consigli ed il resto è a gusti, per esempio per me il leyline è ancora meglio...

Si ma per te non dovrebbe essere un grande problema... uno scartacarte è molto più lento del tuo ed il più delle volte non riesce a farti scartare le creature, quindi appena peschi morsa la giochi ed il resto può essere tedioso ma la dovresti sempre spuntare...

Le catene fanno parte del MUC di main quindi non sono atipiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascetismo non ti protegge le creature da effetti globali in quanto non bersagliano.. le carte da cui ti protegge sono quelle che hanno al loro interno "target"..

Sisi lo so, parlavo dello scartacarte nello specifico... se non sbaglio non ha niente di globale a parte forse i Fallimento.

Ascetismo mi sarebbe stato utile contro le rimozioni e i boomerang che usa di solito... anche perche credo non abbia niente che spacchi incantesimi...

Perché all'ultimo lo puoi usare contro diversi mazzi e non soltanto contro il rosso... ira di dio per dirne una... ed in più gli orsi sono 2/2 in media più grandi dei tuoi elfi 1/1 e le morse (dopo averle portate a 4) ne usi 2 e peschi 4....

Poi sono consigli ed il resto è a gusti, per esempio per me il leyline è ancora meglio...

Si ma per te non dovrebbe essere un grande problema... uno scartacarte è molto più lento del tuo ed il più delle volte non riesce a farti scartare le creature, quindi appena peschi morsa la giochi ed il resto può essere tedioso ma la dovresti sempre spuntare...

Le catene fanno parte del MUC di main quindi non sono atipiche.

hemmm... ti dico una cosa ma non dirla a nessuno.... non sapevo che si possono equippare 2 equip sulla stessa creatura :oops:

Cmq sta sera appena torno dal lavoro provo a riscrivere una lista con qualcuna delle vostre migliorie e vediamo che viene fuori... Per adesso grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lo so, parlavo dello scartacarte nello specifico... se non sbaglio non ha niente di globale a parte forse i Fallimento.

Ascetismo mi sarebbe stato utile contro le rimozioni e i boomerang che usa di solito... anche perche credo non abbia niente che spacchi incantesimi...

hemmm... ti dico una cosa ma non dirla a nessuno.... non sapevo che si possono equippare 2 equip sulla stessa creatura :oops:

Cmq sta sera appena torno dal lavoro provo a riscrivere una lista con qualcuna delle vostre migliorie e vediamo che viene fuori... Per adesso grazie ;)

OK... non lo dirò a nessuno...

Ascetismo proprio no... è una carta molto brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascetismo proprio no... è una carta molto brutta

Perchè costa troppo?

Mana

12 Foresta Tolte tre

2 Culla di Gea Per avere taaaanto mana Aggiunta 1

1 Tana di Boscocavo

Creature

4 Elfi di Llanowar

4 Simbionte di Boscocavo Aggiunti

4 Mastrosciame di Boscocavo Aggiunti

3 Druida dell'Eredità

3 Araldo di Boscocavo Che ne dite? li sacrifico e mi cerco quello che mi serve

3 Convocatore di Guerra di Joraga

2 Augure

2 Folla di Elfi

2 Magistrato Immacolato

Magie

4 Bestia Interiore

3 Rotazione del Raccolto Aggiunto

3 Ritorno alla Natura

4 Passeggiata degli Elfi

Artefatti

4 Morsa Cerebrale Motore di pescaggio

Side

4 Convocatore dell'artiglio Vs rimozioni di massa

3 Cadere a picco Vs Draghi

2 Arcieri della Cicatrice Frastagliata Vs Draghi

4 Soffocamento Vs Counter

Che dite? ne mancano 2... E quando mi servono cosa cavo dal main? :| in caso di bisogno tolgo la folla e metto gli arcieri e fin li ci siamo... ma il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te giocherei anche titania 3/4 x e Sentinella delle Ortiche in sinergia con druida è molto mana e con morsa sono molte pescate...

Rotazione mettine 1, per gli araldi ok...

Per la side metti, 3 Leyline della Vitalità 3 Convocatore dell'artiglio o 4/2 perché così i tuoi elfi saranno più alti di costituzione e soprattutto avrai un buon ritorno di pv anche senza augure e contro spari è ottima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...