Vai al contenuto

Forma selvatica di gorilla crudele


Galeth88

Messaggio consigliato

Ma se un ipotetico druido si trasforma in gorilla crudele, secondo voi, può impugnare con profitto delle armi? Magari da guerra (supponendo che ne sia competente)? Mi chiedevo infatti se un druido18/guerriero2 in forma di gorilla crudele possa combattere con un'ascia bipenne...di solito in forma animale non si può, ma nel caso specifico del gorilla che ha mani con pollice opponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

raw temo di no.

andando a senso mi pare che le scimmie possano impugnare oggetti e usarli con ragionevole accuratezza. bisogna però considerare che 1) sono stati progettati per umanoidi e non primati 2) non credo che il tipo di presa di una scimmia (nonostante l'omonimo talento) sia adatto a un combattimento.

quindi io da master ci penserei su, poi forse te lo farei fare con malus molto pesanti, riducibili (ma non eliminabili) nel caso tu ti facessi fare un'ascia su misura.

(imho e così, a caldo)

Link al commento
Condividi su altri siti

raw temo di no.

andando a senso mi pare che le scimmie possano impugnare oggetti e usarli con ragionevole accuratezza. bisogna però considerare che 1) sono stati progettati per umanoidi e non primati 2) non credo che il tipo di presa di una scimmia (nonostante l'omonimo talento) sia adatto a un combattimento.

quindi io da master ci penserei su, poi forse te lo farei fare con malus molto pesanti, riducibili (ma non eliminabili) nel caso tu ti facessi fare un'ascia su misura.

(imho e così, a caldo)

Scusami, potresti cercarmi le regole a cui ti riferisci? Di base non vedo nessun impedimento nell'uso di un'arma da parte di una creatura antropomorfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

raw temo di no.

andando a senso mi pare che le scimmie possano impugnare oggetti e usarli con ragionevole accuratezza. bisogna però considerare che 1) sono stati progettati per umanoidi e non primati 2) non credo che il tipo di presa di una scimmia (nonostante l'omonimo talento) sia adatto a un combattimento.

quindi io da master ci penserei su, poi forse te lo farei fare con malus molto pesanti, riducibili (ma non eliminabili) nel caso tu ti facessi fare un'ascia su misura.

(imho e così, a caldo)

Non hai capito una cosa...il master sono IO :evil::evil::evil::evil::D

Era per la creazione di un png :) per cui potrei semplicemente investire un talento del druido per giustificare la cosa, ma volevo sapere a livello puramente regolistico come era trattata la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il post di blackstorm mi ha fatto venire un dubbio...però provo a cercare...

la descrizione "a senso" rimane invariata...i dubbi sono a livello strettamente regolistico...mmm...

EDIT: le sezione equipaggiamento del manuale del giocatore parla di "mani" necessarie a brandire un'arma.

secondo la definizione del vocabolario di "mano" e "zampa" il gorilla ha zampe e non mani, essendo un animale e non un uomo.

purtroppo la mia conoscenza dell'inglese non mi permette di disquisire a fondo sul termine hand, ma provo a documentarmi.

poi potrei essere contraddetto anche da altri manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...