Vai al contenuto

Personaggio livello 22


Messaggio consigliato

Rieccomi con le mie volontà malsane in cerca del vostro aiuto

Allora: Devo creare un Pg livello 22 per giocarlo tipo 2 sessioni (se ve lo state chiedendo: si, la fase di GDR è secondaria, Powerbuilding a palla)

ora voi vi starete chiedendo: Che cosa vuoi creare?

la risposta è semplice: Non lo so neanche io

Vi spiego un pò la situazione:

-Non posso fare caster arcani (l'avevo scritto anche in un'altro post, la magia arcana è proibita per questioni di GDR, il che mi fa piangere tantissimo QQ)

-Non posso usare Evocazioni/Trasmutazioni (Non posso evocare niente ne trasformarmi in nulla) anche con caster divini

-Non posso usare manuali in inglese (al massimo posso usare qualcosina tipo 1-2 talenti)

-Non ho a disposizione monete d'oro (o almeno, posso costruire qualcosa che necessita di qualche oggetto magico ma SOLO NEL CASO IN CUI non prescinda il tutto)

Posso usare:

-Tutti i manuali in italiano (compresi i 3.0 tranne per quel che è stato aggiornato)

Ora passiamo alle stat:

17-15-15-14-12-11 (con 7 punti da aggiungere, 5 dai livelli e 2 bonus)

Il mio obiettivo: Fare più danni possibile (non con un Pg da TO dato che non ho la possibilità di perdere troppi round in un combattimento e, come ho già scritto, non ho monete da spendere in oggetti)

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Più danni possibile, senza tanti oggetti, uhm... abbastanza facile.

Solo tre domande:

Puoi recuperare il LEP?

Puoi usare difetti, varianti e altro da Arcani Rivelati?

Più danni possibile è letterale? Sei disposto a sacrificare tutto? Idealmente preferiresti diecimila danni senza alcuna capacità difensiva o mille con un PG a tutto tondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trasmutazioni intendi gli incantesimi di trasmutazione o solo quelle della scuola polymorph? Perchè nel secondo caso un semplice chierico/aruspice con metamagia divina e incantesimi rapidi/persistenti fa esattamente quello che cerchi...

Pensavo di essere stato chiaro XD

Posso usare la scuola di trasmutazione, semplicemente non posso usare polymorph et simila ^^

il Chierico buildato da fighter (con persistenze su giusto potere/potere divino) a me non sembra nulla di particolare (anzi, sembra quasi sprecato)

Più danni possibile, senza tanti oggetti, uhm... abbastanza facile. Solo due domande:

Puoi recuperare il LEP?

Puoi usare difetti, varianti e altro da Arcani Rivelati?

Più danni possibile è letterale? Sei disposto a sacrificare tutto? Idealmente preferiresti diecimila danni senza alcuna capacità difensiva o mille con un PG a tutto tondo?

Probabilmente posso recuperarli, cmq ne ho 22 a disposizione quindi se ne vale la pena potrei usarli per qualcosa di mostruoso

difetti no, il resto si :D

se non chiedo troppo vorrei valutare i due aspetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Sprecato? Picchia più di un guerriero, visto che non hai a disposizione i manuali in inglese è una delle poche opzioni che hai per fare il completo in carica, puoi curarti, debuffare i nemici, volare, pomparti ancora di più, praticamente hai il tasto "ho vinto". Cosa vuoi di più? :D

Sennò vai di un charger: barbaro/berserker furioso/maestro delle armi esotiche, con magari dei livelli da berseker di dei e semidei (credo che le due ire siano cumulabili), attacco poderoso, attacco in salto, balzo il battaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Sprecato? Picchia più di un guerriero, visto che non hai a disposizione i manuali in inglese è una delle poche opzioni che hai per fare il completo in carica, puoi curarti, debuffare i nemici, volare, pomparti ancora di più, praticamente hai il tasto "ho vinto". Cosa vuoi di più? :D

Sennò vai di un charger: barbaro/berserker furioso/maestro delle armi esotiche, con magari dei livelli da berseker di dei e semidei (credo che le due ire siano cumulabili), attacco poderoso, attacco in salto, balzo il battaglia...

Ho usato un gish divino con permanenze di quel tipo (e in più la permanenza sullo shapechange e il Voto di povertà) e non mi sembrava più di tanto dannoso >.<

gioco con un pt di:

-Paladino (tank)

-Scout/ranger (DD)

-Monk/Pugno sacro (DD)

-Chierico buildato da fighter (anche se abbastanza pippa)

-Rogue/Avenger/Telflamm (hard DD)

OK allora io adesso esco e quando torno a casa mi metto a fare una build usando questo post. Se nel frattempo puoi rispondere anche all'altra domanda mi faciliti le cose. Ultima cosa: Psionici in italiano sono ok?

ho già editato ^^

cmq, se non chiedo troppo, vorrei valutare le due possibilità ( <3 <3 <3 )

psionici vengono considerati arcani dal mio master (si, no comment)

Link al commento
Condividi su altri siti

P

il Chierico buildato da fighter (con persistenze su giusto potere/potere divino) a me non sembra nulla di particolare (anzi, sembra quasi sprecato)

*_*

pienamente daccordo!

cmq...un bel controllore-combattente? una sorta di versione di adam l'inopportuno?

pensa a un bel licantropo, magari pipistrello crudele. stai sempre in forma ibrida.

pigli talenti come: sangue aberrante, portata aberrante (signori della follia, in italiano esiste, quindi dovrebbe andare no?)

pigli la cdp del mutaforma combattente per almeno 3 livelli...e con una catena chiodata hai una portata di 15m :D

gli altri talenti saranno cose tipo: agile opportunista, esperto tattico, riflessi in combattimento, schivare, sbilanciare migliorato, arretramento difensivo, colpo karmico, combattimento ravvicinato, resistere alla carina, bloccare sul posto.

cosi sopperisci al non porte avere oggetti magici: hai bonus alle caratteristiche cosi:

for 10

des 12

cos 10

date dal mutaforma combattente e dall'essere pipistrello crudele licantropo ;)

oltre cio fai attacchi di opportunità entro 15m (ho detto 15....) in queste circostanze:

- se ti caricano

- se ti colpiscono

- se ti mancano

- se cercano di prenderti in lotta

- hai un ado aggiuntivo se sbilanci

- se si muovono nella tua area minacciata, ma vabbè

- in piu puoi bloccare sul posto qualcuno con un ado

e non dimentichiamo che hai numerosi bonus ai txc degli ado, nonchè tu possa farne un boato (hai destrezza direi piu che potenziata, con un +12)

il tutto con un solo oggetto: una normale catena chiodata (magari perfetta che male non fa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

*_*

pienamente daccordo!

cmq...un bel controllore-combattente? una sorta di versione di adam l'inopportuno?

pensa a un bel licantropo, magari pipistrello crudele. stai sempre in forma ibrida.

pigli talenti come: sangue aberrante, portata aberrante (signori della follia, in italiano esiste, quindi dovrebbe andare no?)

pigli la cdp del mutaforma combattente per almeno 3 livelli...e con una catena chiodata hai una portata di 15m :D

gli altri talenti saranno cose tipo: agile opportunista, esperto tattico, riflessi in combattimento, schivare, sbilanciare migliorato, arretramento difensivo, colpo karmico, combattimento ravvicinato, resistere alla carina, bloccare sul posto.

cosi sopperisci al non porte avere oggetti magici: hai bonus alle caratteristiche cosi:

for 10

des 12

cos 10

date dal mutaforma combattente e dall'essere pipistrello crudele licantropo ;)

oltre cio fai attacchi di opportunità entro 15m (ho detto 15....) in queste circostanze:

- se ti caricano

- se ti colpiscono

- se ti mancano

- se cercano di prenderti in lotta

- hai un ado aggiuntivo se sbilanci

- se si muovono nella tua area minacciata, ma vabbè

- in piu puoi bloccare sul posto qualcuno con un ado

e non dimentichiamo che hai numerosi bonus ai txc degli ado, nonchè tu possa farne un boato (hai destrezza direi piu che potenziata, con un +12)

il tutto con un solo oggetto: una normale catena chiodata (magari perfetta che male non fa!)

Sembra carina come cosa ò_ò

più specificamente come sarebbe la build? (a livello di classe/i)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende. a parte il licantropo (3DV+3mdl) e i 3 (Almeno) livelli di mutaforma combattente puoi fare come ti pare ahaha ti rimangono 13 livelli :P

devi solo farci rientrare i talenti, quindi ti servirà qualche livello da guerriero

MODIFICATO PER: due domande: ok la magia arcana...ma gli psionici? e inoltre incontrerai tanti avversari incantatori? (sia arcani che divini ecc) perche in quel caso ti potrebbe far comodo la serie di talenti dell'uccisore di maghi ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende. a parte il licantropo (3DV+3mdl) e i 3 (Almeno) livelli di mutaforma combattente puoi fare come ti pare ahaha ti rimangono 13 livelli :P

devi solo farci rientrare i talenti, quindi ti servirà qualche livello da guerriero

MODIFICATO PER: due domande: ok la magia arcana...ma gli psionici? e inoltre incontrerai tanti avversari incantatori? (sia arcani che divini ecc) perche in quel caso ti potrebbe far comodo la serie di talenti dell'uccisore di maghi ecc)

la magia psionica è considerata arcana (si, no comment)

cmq 3 dei 9 livelli già scelti probabilmente li posso eliminare con Arcani Rivelati ò_ò

quindi avrei 16 livelli da buildare

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto del possibile recupero dell'mdl :D

ci potresti buttare dentro un maestro delle armi esotiche.

per il resto...che ne dici di un livello da bardo e poi 3 livelli da musico di guerra?

combinato con attacco poderoso puoi abbassare la ca anzicchè il tiro per colpire.

se pigli il talento che incrementa la durata della musica bardica in pratica la fai al primo round e poi ce l'hai per tutto il combattimento, aumentando di molto i danni che puoi fare su ogni attacco...e tu di attacchi ne fai tanti eheh e della ca ti interessa poco, dato che tecnicamente niente dovrebbe nemmeno avvicinartisi corpo a corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto del possibile recupero dell'mdl :D

ci potresti buttare dentro un maestro delle armi esotiche.

per il resto...che ne dici di un livello da bardo e poi 3 livelli da musico di guerra?

combinato con attacco poderoso puoi abbassare la ca anzicchè il tiro per colpire.

se pigli il talento che incrementa la durata della musica bardica in pratica la fai al primo round e poi ce l'hai per tutto il combattimento, aumentando di molto i danni che puoi fare su ogni attacco...e tu di attacchi ne fai tanti eheh e della ca ti interessa poco, dato che tecnicamente niente dovrebbe nemmeno avvicinartisi corpo a corpo

mi sto un attimo rimbabendo XD

allora:

Licantropo 3

1 bardo

3 musico da guerra

3 mutaforma combattente

x maestro delle armi esotiche

Scusa, ma non avevi detto che non potevi trasformarti?

Fondamentalmente non posso usare incantesimi che mi facciano trasformare in qualcosa (o trasformare qualcun'altro) o evocare qualcosa (sempre tramite spell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente non posso usare incantesimi che mi facciano trasformare in qualcosa (o trasformare qualcun'altro) o evocare qualcosa (sempre tramite spell)

Oggi sono particolarmente tocco, fammi capire se ho capito: niente alterare se stessi, metamorfosi, metamorfosi di un oggetto, trasformazione, sì a capacita soprannaturali/magiche che però replicano quei particolari incantesimi (licantropi, mutaforma combattente, druidi, combattente orso). Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono particolarmente tocco, fammi capire se ho capito: niente alterare se stessi, metamorfosi, metamorfosi di un oggetto, trasformazione, sì a capacita soprannaturali/magiche che però replicano quei particolari incantesimi (licantropi, mutaforma combattente, druidi, combattente orso). Giusto?

yes Sir^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito, lo scopo è ancora fare più danni possibili o siamo andati a finire nel campo del combattente tattico?

Oppure va bene tutto purché sia efficiente?

Diciamo un killer impeccabile, non importa bene o male come possa vincere (se non viene colpito vince, se fa troppi danni vince, se non riceve danni vince)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto un attimo rimbabendo XD

allora:

Licantropo 3

1 bardo

3 musico da guerra

3 mutaforma combattente

x maestro delle armi esotiche

il meastro delle armi esotiche è di pochi livelli. mi sembra 3. quindi aivoglia a finire. ahaha livelli da guerriero?

ah le caratteristiche...

15--->18

17--->20

15--->16

14

12

11

per i danni: 2D6 (catena taglia grande)+ 18 (1,5forza) + poderoso (2 volte penalità alla ca, max pari al bab, che sperando di riuscire a farlo almeno 16, significa almeno altri 32 danni)

quindi almeno 2D6+50 dovresti riuscire a farli per ogni attacco. e potenzialmente puoi fare 12 ado + i normali attacchi

MODIFICATO PER: ho sbagliato, sono 4 DV il pipistrello crudele eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...