Vai al contenuto

Personaggi "Famosi" forgotten 4a ed.


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Elminster si è ritirato a vita privata depauperato, con la morte della dea, di parte dei suoi fantasmagorici poteri..gli altri che non erano imortali in un secolo sono morti per altri problemini...

Mah, nemmeno 2 righe per loro(o almeno per i più importanti mi pare un pó esagerato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Tutto rientra in una logica che personalmente gradisco molto...I PNG non prendono TUTTI una scheda o delle statistiche perché, come tutto quello che esiste in quarta, anziché riempire il manuale di ambientazione con personaggi, numeri e altro, è il DM che decide se e come inserire certe "celebrità" (se poi vuole inserirle, visto che il cataclisma da pienamente modo e ragione di pensare che "finalmente" anche alcuni di loro sono schiattati :)).

Poi, io ho inserito TUTTI i png noti, ma mi sono tirato giù le stats da solo adeguandole alle mie esigenze di campagna.

La grande opera di "compressione" delle ambientazioni doveva fare delle vittime e si può ampiamente rinunciare a quintali di stats e approfondimenti che possono tranquillamente rientrare nella sfera del gioco "giocato".

Aggiungo che, l'estrema semplicità di creazione di PNG rende superfluo l'inserimento di schede che non vedranno un utilizzo pratico.

Si è ritenuto (a ragione), di dare meno spazio alla "fuffa", per dare più spazio ai giocatori e alla fantasia del DM.

Questa è la spiegazione "ufficiale" (nel senso che non me la invento io :)) dell'assenza di molte schede.

Per i "cattivi" noti, c'è un'ampia sezione alla fine del manuale.

Se vuoi una mano per le stats, chiedi pure, perché ci sto lavorando (ho fatto Artemis e Halaster).

Drizzt lo trovi nel manuale di Neverwinter, a quanto pare.

Concludo: Elminster ha un piccolo quadretto, Halaster viene soltanto nominato in merito ad undermountain e lo danno per morto. Drizzt compare in un paio di paragrafi soltanto in relazione a qualcosa che ha fatto.

Ciao

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...