Vai al contenuto

Idea per un mazzo.


sonpinguino

Messaggio consigliato

Oggi stavo vedendo un po' di carte e mi è saltato all'occhio la combo Maniaco da laboratorio+livellatore.

La combo funziona molto semplicemente infatti il livellatore di distrugge tutto il deck appena entra in campo invece il maniaco se vai a pescare e non hai più carte vinci la partita.

Devo dire che questa combo mi piace un sacco e mi sarebbe piaciuto montare un mazzo modern intorno a queste due carte ma non ne sono in grado. Perciò volevo chiedervi se mi potevate dare un mano.

Io avevo pensato ad un mazzo con molti peschini e creature che ti fanno accumulare mana in modo di arrivare il prima possibile a pescare queste due carte e a chiudere la partita. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

effettivamente lo avevo pensato un po' come un control, solo che al posto di mettere una creatura molto forte come chiusura ci si mette questa combo. Magari con qualche carta che da mana è possibile che in 3/4 turni si chiude insomma. Poi bo sono poco pratico e potrebbe essere effettivamente debole come combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, condito il tuotto con una buona dose di manipolazione- pescaggio e servito a tavola con qualche counter di protezione va bene :-) Parlo come un chef michelin :-)

Volevo solo sottolienare la fragilità della combo che necessita comunque di farsi fuori il grimorio da soli e che quindi venuto meno un pezzo della combo ci porta in guai seri.

Penso che vada orientato verso un monoU senza creature che aggiungano mana visto che il livellatore costa solo 5 ma pieno pieno di peschelli e counter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se proprio volesse accelerare si può pensare ad u mazzo UG con 4x BoP e 4x Hierophant e tutte terre che diano entrambi i mana.

Poi ci vanno sicuramente 4x Patto di Negazione per difendere la combo nel turno che ci interessa e 4x FoW (stesso motivo) senza dimenticare i Counterspell.

Ci metterei anche 4x Cappa delle Profezie per avere la possibilità di pescare già nel turno che scende i Livellatore senza dover spendere mana.

Così con la mano buona di 4° si potrebbe chiudere. (prima penso sia impossibile o altamente improbabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo pensato più per il modern ed ero arrivato a questo punto.

3x livellatore

3x maniaco da laboratorio

4x dispel

4x mana leak

2x myr d'argento

4x mental mistep

2x myr di piombo

3x innocent blood

4x gitaxian probe

Ho messo un po' quello che mi ricordavo e ho trovato. Ho pensato di metterci anche un po' di nero però mi mancano le carte che fanno pescare. Innocent blood l'ho messa perchè non conosco molte carte e l'avevo trovato navigando. Dispel secondo me è utile per difendere il maniaco appena entrato in campo oppure come detto sopra durante il mio mantenimento magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho testato così, e direi che può anche vincere:

// Lands

16 [NPH] Island (1)

// Creatures

4 [FUT] Vedalken AEthermage

4 [MR] Leveler

4 [iSD] Laboratory Maniac

// Spells

4 [iSD] Think Twice

2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor

2 [ALA] Tezzeret the Seeker

4 [M12] Ponder

4 [FNM] Counterspell

4 [sOM] Turn Aside

4 [FUT] Pact of Negation

4 [MR] Lightning Greaves

4 [M12] Swiftfoot Boots

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inece alla facciaccia vostra :-p mirerei più a fare un aggro mono blu, con il buon vecchio Grande architetto, una masnada di creature blu, un 4 di vincolo ingannevole nel caso non si riesca ad innescare la combo, sempre utili anche per cancellare le fetch.

@Extreme DM- jace 2.0 è bannato in modern

Link al commento
Condividi su altri siti

Tezzeret può essere una buona idea per tutorare il Livellatore ma allora per mettere segnalini metti anche 4x Seat of Synod.

Tutti e 8 gli stivali sono inutili, io metterei 4x Vedalken Engineer e 4x Sensei's Divining Top.

Per il resto bellino ma anche Ponder è bannato ed anche Preordain perciò rimane solo Serum Vision che fa all'incirca quello.

Dovrebbe essere così:

// Lands

13 [NPH] Island

4 [MR] Seat of Synod

// Creatures

4 [DS] Vedalken Engineer

4 [FUT] Vedalken AEthermage

4 [MR] Leveler

4 [iSD] Laboratory Maniac

// Spells

4 [iSD] Think Twice

3 [ALA] Tezzeret the Seeker

4 [FD] Serum Vision

4 [FNM] Counterspell

4 [sOM] Turn Aside

4 [FUT] Pact of Negation

4 [COK] Sensei's Divining Top

Link al commento
Condividi su altri siti

Tezzeret può essere una buona idea per tutorare il Livellatore ma allora per mettere segnalini metti anche 4x Seat of Synod.

Tutti e 8 gli stivali sono inutili, io metterei 4x Vedalken Engineer e 4x Sensei's Divining Top.

Per il resto bellino ma anche Ponder è bannato ed anche Preordain perciò rimane solo Serum Vision che fa all'incirca quello.

Dovrebbe essere così:

// Lands

13 [NPH] Island

4 [MR] Seat of Synod

// Creatures

4 [DS] Vedalken Engineer

4 [FUT] Vedalken AEthermage

4 [MR] Leveler

4 [iSD] Laboratory Maniac

// Spells

4 [iSD] Think Twice

3 [ALA] Tezzeret the Seeker

4 [FD] Serum Vision

4 [FNM] Counterspell

4 [sOM] Turn Aside

4 [FUT] Pact of Negation

4 [COK] Sensei's Divining Top

Anche Seat è bannato in modern (tanto da FAQ posso usare l'effetto anche se non stappo nulla, il segnalino entra).

Forse potrebbe andare così:

// Lands

20 [NPH] Island (1)

// Creatures

4 [FUT] Vedalken AEthermage

4 [MR] Leveler

4 [iSD] Laboratory Maniac

// Spells

4 [iSD] Think Twice

2 [ALA] Tezzeret the Seeker

4 [FNM] Counterspell

4 [sOM] Turn Aside

4 [FUT] Pact of Negation

4 [ROE] Deprive

2 [FUT] Foresee

4 [FD] Serum Visions

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate con: Grand Architect + tante creaturine Blu (che manipolano e cose così) + Teferi, Mage of Zhalfir!

In questo modo chiudete senza il rischio di rimozioni, e giocare la Combo nel turno dell'oppo!

Bye byez :bye:

Il punto è: al posto di che?

Vedalken AetherMage ti aiuta a tutorare sia Teferi che il Laboratory, buone carte per la chiusura

I peschini servono, perchè contro un aggro questo mazzo non dura poi molto

Dei counter poi non ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è: al posto di che?

Vedalken AetherMage ti aiuta a tutorare sia Teferi che il Laboratory, buone carte per la chiusura

I peschini servono, perchè contro un aggro questo mazzo non dura poi molto

Dei counter poi non ne parliamo.

Bè, io vedevo il mazzo in modo completamente differente da come l'hai strutturato!

Pensavo più ad una specie di Aggro/Combo: Tante creature piccole, come per esempio Gufo dei Presagi, che manipolano e parano, il Grande Architetto e Teferi per fare tanto mana e chiudere nel turno dell'oppo.

Immagina di avere 4-5 creaturine blu in gioco, tra cui l'Architetto, Tappi una creatura e 3 Isola, metti Teferi e Passi. Nell'EOT dell'oppo fai: Tappi una creatura + 1 Isola e metti il Laboratory, tappi altre 3 creature e metti il Livellatore. Inizia il tuo turno e vinci senza che l'oppo possa rispondere, se non nella sua EOT!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, io vedevo il mazzo in modo completamente differente da come l'hai strutturato!

Pensavo più ad una specie di Aggro/Combo: Tante creature piccole, come per esempio Gufo dei Presagi, che manipolano e parano, il Grande Architetto e Teferi per fare tanto mana e chiudere nel turno dell'oppo.

Immagina di avere 4-5 creaturine blu in gioco, tra cui l'Architetto, Tappi una creatura e 3 Isola, metti Teferi e Passi. Nell'EOT dell'oppo fai: Tappi una creatura + 1 Isola e metti il Laboratory, tappi altre 3 creature e metti il Livellatore. Inizia il tuo turno e vinci senza che l'oppo possa rispondere, se non nella sua EOT!

Bye byez :bye:

Il punto è che basta un Doom Blade o qualsiasi cosa e si rovina, dovremmo avere anche counter o un modo per dare Hexproof al Laboratory

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate che l' Arcjtetto da mana solamente per lanciare artefatti, io come dicevo piu su inserirei anche il vincolo ingannevole, appunto nel caso di spacchino sul maniaco in risposta ci "stifliamo " il livellatore, potrebbero essere sinergiche con appunto l' architetto il TOTTERO SPINOSO, MAESTRO DI ETERIUM, SCULTORE DI ETERIUM, METAMORFOSI PHYREXIAN, tutte carte giocabili con facilita tramite architetto che aiutano a loro volta a castare, io userei questa come base da riempire di counter e manipolatori, oltre ovviamente alla combo!

Ole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...