Vai al contenuto

Dubbio su Psion - Manipolatore Temporale - Maestro dei Momenti


Ven Emerald

Messaggio consigliato

Salve a tutti^^

Inizio subito a spiegare il mio dubbio. In una avventura ho uno Psion che si sta apprestando a diventare un Maestro dei momenti (Poteri Psionici). Ho visto che arrivando al livello 30 guadagnerò Teletrasporto 5 come azione di movimento. Ed è qui che inizia il dubbio XD. Con il cammino leggendario Manipolatore Temporale, ho aquisito il potere di utilità "A spasso nel Tempo" che mi garantisce fino alla fine dell'incontro un bonus di +2 a tiri per colpire, tiri salvezza e a tutte le difese, in aggiunta ad un bonus di potere alla velocità pari al mio modificatore di Saggezza. Il mio dubbio è: con il suddetto potere mi aumenterebbe anche la distanza di cui mi posso teletrasportare a causa del Maestro dei Momenti oppure no?

Grazie già da adesso delle risposte.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

credo che quando non specifichi quale tipo di velocità va ad influenzare un determinato potere, allora questo va sulla velocità di movimento standard (camminata).

quindi in questo caso no..

tuttavia, se si aumenta la velocità in qualche modo (come in questo caso), tutti i poteri che dicono "ti sposti/teletrasporti/scatti della tua velocità" vengono aumentati (perchè effettivamente la tua velocità è pari al totale, compresi bonus momentanei). giusto per concludere il discorso, se si è rallentati la propria velocità è 2, ma solo quella di camminata, non di teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quando non specifichi quale tipo di velocità va ad influenzare un determinato potere, allora questo va sulla velocità di movimento standard (camminata).

quindi in questo caso no..

tuttavia, se si aumenta la velocità in qualche modo (come in questo caso), tutti i poteri che dicono "ti sposti/teletrasporti/scatti della tua velocità" vengono aumentati (perchè effettivamente la tua velocità è pari al totale, compresi bonus momentanei). giusto per concludere il discorso, se si è rallentati la propria velocità è 2, ma solo quella di camminata, non di teletrasporto.

Giusto! non avevo pensato alla condizione di rallentato. Allora in quel caso non aumenta e credo che vada bene così^^ cmq al livello 30 tanto per spammare XD ho calcolato che se ritraduco tutte le azioni minori che ho in azioni di movimento con uno dei poteri del Maestro dei momenti, e se spendo un punto azione...ho calcolato che posso muovermi di 75 quadretti che sarebbero pari a 112,5 m in un round del valore di 6 secondi XD più veloce di Bolt ahahh, va beh scusate lo spam.

Grazie della risposta^^

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, i marchi del drago sono una delle cose che si incastrano meno possibile con qualsiasi ambientazione non eberroniana. di norma il nostro gruppo li esclude totalmente dalle possibilità, anche perchè molti (come questo) sono palesemente sbilanciati... +1 a scatti e teletrasporto è TANTISSIMO. prova a metterlo ad un monaco, o ad un ranger, o ad un vendicatore.. (e non prendo neanche in considerazione gli altri benfici del talento..)

ah, ho controllato una cosa: il marchio del passaggio richiede che sia UN POTERE a farti teletrasportare, e la capacità di classe del maestro dei momenti non è un potere, ma appunto una capacità di classe. quindi non si può applicare il bonus donato da questo talento alla capacità di teletrasporto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...