Vai al contenuto

The Avengers


viridiana

Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

:cool:

Secondo me sarà una cosa del tipo Thor che smazzuola con il martellozzo, cap che fa l'eroe americano, iron man che dice frasi ad effetto e fa il playboy, e la rossa per la goduria del pubblico maschile, insomma detto in due parole: UNA FIGATA! :D

anche perchè difficilmente potra essere peggio del film di thor :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarà una cosa del tipo Thor che smazzuola con il martellozzo, cap che fa l'eroe americano, iron man che dice frasi ad effetto e fa il playboy, e la rossa per la goduria del pubblico maschile, insomma detto in due parole: UNA FIGATA! :D

anche perchè difficilmente potra essere peggio del film di thor :P

La rossa = Black Widow = Scarlett Johansson... hai perfettamenta ragione. :D

Ma il tizio che fa Hawkeye è quello di The Hurt Locker? O.o

Ma soprattutto, chi sarà il nemico di turno? Non l'ho capito dal trailer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaaaaa, guarda meglio il trailer, il film è completamente Iron Man-centrico.

Comunque,se il film di Thor è brutto quello di Capitan America fa vomitare...

Per forza, è l'unico di cui siano riusciti a fare un film decente :P

La rossa = Black Widow = Scarlett Johansson... hai perfettamenta ragione. :D

Ma il tizio che fa Hawkeye è quello di The Hurt Locker? O.o

Ma soprattutto, chi sarà il nemico di turno? Non l'ho capito dal trailer.

Mi pare di aver letto da qualche parte che il nemico dorebbe essere di nuovo Loki, ma non ho assolutamente idea di quanto sia attendibile la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto da qualche parte che il nemico dorebbe essere di nuovo Loki, ma non ho assolutamente idea di quanto sia attendibile la cosa...

Basta guardare il trailer ed aver visto Thor per sapere che il nemico è Loki (per la cronaca, nei fumetti Loki è il primo avversario degli Avengers).

E allora Iron Man 2 cos'è, un bel film?

Game, Set, Match.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

facciamo un ragionamento: la marvel, prima di fare the avengers ha fatto una serie di film in cui ha presentato singolarmente quasi tutti questi supereroi, e fin qui ok

ma con che risultati? vediamoli:

il film di hulk: una schifezza

iron man 1: sufficiente

iron man 2: abbastanza brutto

capitan america: un'altra schifezza

thor: dimenticabilissimo

siamo seri: cosa dovrei aspettarmi da the avengers dopo ste premesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

iron man 1: sufficiente

iron man 2: abbastanza brutto

Su Iron Man 2 direi "appena sufficiente", mentre su Iron Man 1 non concordo affatto, è un film che ho trovato gradevole e in certi momenti addirittura "bello" nel senso pieno del termine.

Era da Batman Returns che non vedevo un bel film su supereroi... quindi fai te.

Iron Man 1 riesce addirittura ad essere superiore (nella mia scala) a Batman Begins (e pari a the Dark Knight), quindi non è cosa da poco.

Comunque prevedo che "The Avengers" sarà, con ottime probabilità, una trashata senza precedenti in cui faranno un mischione indicibile...

Oh, ma che cacchio parlo a fare... il meglio che ci possiamo aspettare dal fronte DC è una Justice League con pezzi presi a caso dai film che abbiamo a disposizione... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

visto che tutti ne stanno parlando in Off Topic, vediamo di riportare alla luce 'sto topic.

The Avengers è figo.

Molto ben suddiviso in 3 atti (introduzione/reclutamento, escalation della minaccia/risoluzione problemi personali, grosso climax d'azione finale), ha il pregio di non giocarsi subito le carte migliori ma di tenerle per il finale, cosa che altri film d'azione come Transformers o Pirati dei Caraibi non hanno capito. Così arrivati al climax, non si sta più nella pelle di veder volare botte.

I primi 2 terzi del film si tengono in piedi con un po' di azione appositamente meno grandiosa e un dialogo abbastanza brillante che mi pare penalizzato da una traduzione mediocre (ma ormai me l'aspetto) oltre a un sacco di chicche per appassionati (Life Model Decoy, Helicarrier, Maria Hill); nel complesso secondo me si potevano sfruttare meglio. L'unica cosa in cui riescono magistralmente è montare il palcoscenico per la battaglia finale, lunga, ben girata, dove ogni eroe ha il suo momento per brillare e c'è anche spazio per parecchio humor (HULK! in primis).

Il 3D mi è sembrato poco incisivo, ma non certo fastidioso.

al pari con il primo (Iron Man) questo è il miglior film Marvel Studios. VOTO 7,5, probabilmente 8 a vederlo in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto in inglese, e devo dire che probabilmente Airon ha ragione: non so come abbiano reso dialoghi tipo:

"The famous soldier from the Great War"

"Trust me, it was not that great"

E in generale le traduzioni italiane fanno abbastanza pena.

Il 3D serviva praticamente solo per IronMan.

Mi ripeto dicendo che mi e` piaciuto molto Bruce Banner: una delle scene in cui sbotta, complice il volume, mi ha fatto letteralmente saltare sulla poltrona.

Molto buoni anche i dialoghi e la contrapposizione tra geni e grezzoni; humour gradevole e non scontato e scena finale da "fuck yeah" che non annoia neanche un momento.

"How does Fury even see these?"

"He turns"

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno quoto in toto Airon.

Tutto sommato sono riusciti ad avere un buon compromesso tra i vendicatori classici e la versione ultimate, il film è passato velocemente, non ho trovato parti noiose/lente, mi aspettavo un film pieno di tamarri/la rossa/esplosioni/frasi ad effetto ed è quello che ho ricevuto, solo molto di più e molto meglio di quanto mi aspettavo!

Le uniche "pecche" che ho trovato sono:

Spoiler:  
-Il come Occhio di falco si riprende, insomma, potevano giocarsela meglio di "una botta in testa"

- Sempre Occhio di falco, quando passa ai cattivi fa metà degli scontri centrando una frecca sì e una no, durante la battaglia finale (o meglio da quando si ripiglia) non ne sbaglia una, manco fosse un chirurgo

Le cose che ho adorato:

Spoiler:  
- Iron Man, ormai hanno costruito il personaggio così e bene o male è stato la colonna portante del film fino allo scontro finale, un po' troppo tamarro ma lo hanno caratterizzato così dal suo primo film quindi va bene così

- Hulk: mi piace l'attore preso al posto di Norton (forse più di Norton), è riuscito a dare la giusta espressione alla coppia Banner/Hulk. E poi da quando si trasforma nel combattimento finale il resto è fuffa, ogni sua scena da sola valeva il costo del biglietto, da quando abbatte il bestio con un pugno, a quando mena Loki come fosse un pupazzo, a quando salta per i grattacieli manco fosse Spiderman, al cazzotto amichevole dato a Thor :D

- Cap: forse un po' troppo in disparte visto che i riflettori li aveva tutti Iron Man, ha saputo riscattarsi e diventare il leader nel momento cruciale (sono morto quando dopo aver spiegato il piano d'azione nel quale ognuno aveva un ruolo si rivolge al verdone e gli fa: Hulk, spacca! :lol:

- Fury: il badass del film, non potevano farlo meglio.

- Loki: sarà che l'attore trovo sia particolarmente azzeccato, ma rispetto al film di Thor in questo mi ha dato la giusta impressione di villian

Spero che per il sequel (non credo che dopo un simile successo di incassi si fermino a quota 1) prenderanno sempre Weadon, perchè altrimenti credo sarà difficile riuscire a fare qualcosa di altrettanto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto moltissimo!

Le chicche comunque sono di più di quelle citate da Airon, quindi le metto in spoiler!

Spoiler:  
Oltre al Model Decoy, che sono scoppiato a ridere da solo nella sala come un demente, c'è la macchina creata da Tony a capo della Stark Resilent! Si vede a fine film, quando ci sale lui e Banner.

Hulk che tratta Loki come un pupazzo è un chiaro riferimento a Ultimates, infatti fa la stessa cosa all'alieno della prima stagione del fumetto.

Il combattimento Iron Man, Thor e Cap nella foresta è un riferimento alla seconda stagione di Ultimates.

Tony che che sull'eliveivolo si comporta da comandante è un chiaro riferimento a Civil War, dove è lui che diventa il direttore dello Shield!

Hulk senziente è un riferimento sia a Ultimates che alla Terra 616, ma forse di più agli Ultimates, nello specifico nel numero auto conclusivo Hulk Vs Wolverine.

Per quanto riguarda lo spoiler di tamriel invece aggiungo che:

Spoiler:  
Secondo me ci sta che Cap era in disparte (come succede all'inizio di Ultimates), ma quando si tratta di combattere una guerra Tony lascia fare a Cap (Creare armi non significa sapere combattere in una guerra), che è uno stratega geniale.

Ultima cosa: Il seguito ci sarà sicuramente, dato che:

Spoiler:  
Come di consueto dopo i titoli di coda c'è la scena extra e si vede Thanos che giura vendetta (non per vantarmi, anche perché era abbastanza chiaro, ma ho capito che c'era di mezzo lui quando Loki parla con il capo degli alieni e dice più di una volta che se Loki perde la guerra, Lui si vendicherà (non poteva essere Galctus, poiché già usato nei FF4 e Silver Serfer)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonchè

Spoiler:  
Stark che blasta lo scudo di Cap riflettendo su tutti i chitauri attorno.

E la freccia esplosiva di Hawkeye dopo che Loki la prende al volo (davvero, che goduria... e poi arriva Hulk)

Le uniche "pecche" che ho trovato sono:

Spoiler:  
-Il come Occhio di falco si riprende, insomma, potevano giocarsela meglio di "una botta in testa"

- Sempre Occhio di falco, quando passa ai cattivi fa metà degli scontri centrando una frecca sì e una no, durante la battaglia finale (o meglio da quando si ripiglia) non ne sbaglia una, manco fosse un chirurgo

Spoiler:  
non ci ho fatto caso a questa scarsa mira di Hawkeye quando controllato, ma se così fosse ha senso: lo scienziato mind-controlled quando rinsavisce si rende conto di aver installato un modo per chiudere il portale, cosa che ha fatto inconsciamente, quindi forse Hawkeye sbagliava alcuni tiri inconsciamente

Devo dire che concordo con Ren! per il discorso crasi universi Ultimate/616. Gli estetismi del 616 sono decisamente datati, infatti Thor e Cap si sentono fuori posto tutto il film.

Invece Hulk

Spoiler:  
più che senziente come in Ultimate Hulk vs Wolverine, o come World War Hulk, mi è sembrata una continuazione del film con Norton, dove impara a tenerlo sotto controllo alla meno peggio e a lasciarlo libero solo quando qualcuno se lo merita. In ogni caso, il risultato è superbo, è chiaramente lui il più figo nella battaglia finale, soprattutto vs Loki.

Dusdan:

Spoiler:  
fai conto che l'iconico "puny god" di Hulk è diventato "che dio gracile"...
Domanda: ma in inglese qualcuno dice "avengers assemble"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dusdan:
Spoiler:  
fai conto che l'iconico "puny god" di Hulk è diventato "che dio gracile"...

Bruttina, in effetti, anche se la battuta non l'avevo sentita causa americani sbraitanti.

Domanda: ma in inglese qualcuno dice "avengers assemble"?
Non ci ho fatto caso, ma mi pare di no.

Spoiler:  
...and Hulk... smash!

Thor: He's my brother

Natasha Romanoff: He killed 80 people in 2 days

Thor: ...He's adopted

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...