Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno


Eiden

Messaggio consigliato

Il Grigio avvertì e con il tempo si era imparato a non prenderlo mai sottogamba, per questo Maalthiir organizzò un rituale segreto per accertarsi del pericolo e quando anche a lui apparve in tutta la sua gravità, unì le forze.

Si approntò una spedizione con gente di talento e si mandò alla ricerca dell'unico indizio certo che le divinazioni avevano svelato, per trovare il pericolo si doveva trovare “un ragno stilizzato come quello della reggina dei drow, ricoperto di sangue, alla base di enormi guardiani scheletrici posti vicino un'enorme portone.

La direzione portò la spedizione alle porte di Randal Morn, signore di Dagger Falls, che era stranamente a conoscenza del loro arrivo. Era stato brutto per tutto il giorno e alle porte della cittadina aveva iniziato a diluviare quindi furono felici delle parole di benvenuto che ricevettero dal Lord e lo seguirono fino al suo studio.

Era ora di Pranzo è non si figurava una buona giornata.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Una volta fatti accomodare nel largo studio vi vengono serviti caldi piatti di stagione e altrettanto calde coppe di vino speziato.

Prego non fate complimenti esordisce il lord Vi ho fatto venire qui perché ho una questione urgente da discutere con voi e sono sicuro che troveremo un accordo, però prima mangiate.

Il Lord è un umano molto grande e robusto, temprato dagli anni di lotta per liberare il territorio che era suo di diritto da un'occupazione Zhent durata per più di un decennio. La battagli conclusiva è stata meno di quattro anni fa e la sua storia è conosciuta da tutti voi.

Ha la nomina di sovrano severo ma giusto.

Una volta terminato il pasto inizia il discorso vero e proprio.

Quattro sere fa una banda di drow ha attaccato numerose fattorie e possedimenti a circa sedici chilometri a sud di qui.

Parecchie persone sono rimaste uccise, e i predoni hanno provocato numerosi danni. La milizia locale ha seguito le tracce della banda fino a un'antica rete di cripte sul versante ovest delle Colline del Pugnale. Si dice che quelle cripte nascondano un ingresso al Sottosuolo.

Qui a Daggerdale sono secoli che non abbiamo guai con i drow, e non ho idea di cosa li abbia fatti scatenare ora. Vorrei che indagaste e risolveste questa situazione per la cittadina.

Me ne occuperei personalmente ma le mie incombenze me lo impediscono e prima che me lo chiediate ovviamente sarete lautamente ricompensati.

Spoiler:  
Nel primo post fate una descrizione del vostro personaggio, per scrivere valgono sempre le solite regole.

Scrivete normale le azioni, in grassetto il parlato, in blu il pensato e in rosso lo scritto. La parte regolistica mettetela tra spoiler con tutti i modificatori del caso.In battaglia sarebbe giusto scrivere le azione come possibili e non certe, per esempio:

Vado dall'orchetto e gli spacco il muso con una spadata.

Vado dall'orchetto e cerco di sfracassargli il muso con una spadata.

Buon Divertimento!.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Descrizione

Spoiler:  
Thedrim è il tipico nano , robusto e non molto alto , con barba e capelli rossicci , un portamento fiero , burbero , costante e inamovibile come la roccia , porta comodi abiti di colore scuro , anche la sua giacca di maglia e nera , e il suo mantello sempre nero ha sulla superficie fili argentati che compongono delle ragnatele , le sue armi preferite sono due asce che manovra con gran disinvoltura

[ATTACH=CONFIG]8856[/ATTACH]non parla mai troppo , tranne quando alza un pò troppo il gomito , cosa che nessuno però è in grado di confermare visto che essendo un nano la sua resistenza alcolica è notevole.

Non si preoccupi mio Lord penseremo noi a quei drow, non ci sono problemi , ci son ben troppi di quegli elfi oscuri ad appestare la bellezza del sottosuolo e ora che osano tirare fuori la testa anche qui è un dovere staccargliela di netto ...dico mentre Il mio fedele amico Nunc russa sonoramente ai miei piedi....Avete qualche altra informazione che possa esserci utile su questi elfi assassini?

Sarà da vedere nel sottosuolo , mi hanno ordinato di portarli li e poi di riportarli indietro , vedremo.... se sara possibile.....

@ Nunc

Spoiler:  
Compagno animale Tasso

[ATTACH=CONFIG]8857[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cendor è un umano sui 40 anni dall'aria assolutamente innocua. Pingue e per niente muscoloso non sembra per niente adatto all'avventura, chiaramente abituato agli agi delle vita in monaster, indossa tuttavia una corazza a piastre luccicante (nuova, evidentemente fatta forgiare al monastero apposta per l'occasione). Di temperamento tranquillo e pacato, interviene però spesso in tutti i discorsi per dire la sua dando preziosi consigli, frutto della sua sterminata conoscenza in praticamente tutti gli ambiti del sapere.

images?q=tbn:ANd9GcSMfaPh9scj1vriW8NS-wnfq4kPUeqH6EfiOvT36n1ipry1lhuqtjxkz-x0

Hum Colline del Pugnale? Mi pare di ricordare qualcosa a riguardo...

Spoiler:  
Io come giocatore non ne so nulla.. Cendor fa una prova di conoscenze bardiche (+10) e una di consocenze locali (+7) per vedere cosa sa a riguardo della zona. Idem per il Sottosuolo

Vorrei intanto ringraziarla a nome ti tutti noi per la generosa ospitalità Lord Morn.

Nessun sopravvissuto eh? E' un vero peccato, avrebbero potuto fornirci numerose informazioni utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Descrizione:

Spoiler:  

Stormking è un tipico mezzogigante molto robusto. Molto simile ad un umano in quanto aspetto, ma molto più alto e grosso, porta con se due spadoni di grandezza sorprendente, di cui uno apparteneva alla famiglia da molte generazioni. Veste un'armatura completa di ottima fattura, caratterizzata da un colore simile al rame e da alcuni stracci di pelliccia. Non è molto socievole, ma se serve sa essere molto convincente. [ATTACH=CONFIG]8859[/ATTACH]

"Sarà un piacere aiutarvi Lord Morn. I drow, dopotutto, sono la specilità di alcuni di noi." dico dirigendo gli occhi verso il nano. "Quindi non dovremmo avere problemi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

ragdoll 2.jpg Eimlin appare come una gatta bianca con occhi azzurri e pelo folto. Indossa vari bracciali sulle zampe ed un collare che emana un'aura magica.

Acciambellata sulla sedia mi lecco i baffi

Grazie per la cena è stata sublime.

Io ed i miei compagni vi aiuteremo sicuramente...

Con le vostre divinazioni avete scoperto altro oltre a quello che ci avete già detto?

Sarà divertente quest'avventura...

@ DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +8 su quello che dice l'uomo per vedere se mente o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cendor

Spoiler:  
Le colline del pugnale devono il loro nome alla strana forma che hanno preso nel tempo, il posto è sempre stato molto inospitale e si vocifera che in passato sia stata patria di mostri tra i più terribili, quali beholder, mannari e addirittura vampiri, durante l’occupazione Zhent, i pochi coraggiosi contadini che avevano cercato di colonizzarle, si sono ritirati nelle città e la vegetazione era tornata sovrana, da quando il Lord è tornato al potere molti temerari in cerca di fortuna e terra erano ritornati sul posto per colonizzarle.

Il lord guardando la strana creatura che pensava essere solo un'animale da compagnia.

No mi spiace Gatta? ma non siamo riusciti a scoprire altro.

@Eimlin

Spoiler:  
ti sembra sincero

Comunque se per voi va bene vorrei farvi vedere come arrivare al posto di menzionato prima.

Detto questo prende da dietro il trono una mappa e dopo che i servi hanno fatto spazio in tavola la srotola davanti a voi e vi illustra il cammino.

Come vedete non è molto distante in tutto saranno una quindicina di chilometri, a piedi ci impiegherete circa quattro ore, se sarete fortunati ci arriverete prima di buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi che partire subito sia un ottima idea , più tempo passa più le tracce diventano difficili da seguire...anche se...trattandosi di elfi scuri ...bhe non sono mai stati bravi a nascondere le loro tracce....finito di dire faccio una sonora risata che svegglia il tasso ai miei piedi che comincia a ringhiare per poi calmarsi subito quando gli gratto la testa con fare rassicurante....

Scusatelo non è abituato alla civiltà , di solito è molto meno nervoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come partire subito? Io avevo capito che saremmo stati ospiti di Lord Morn fino a domani e che non saremmo partiti per la nostra destinazione all'aba... Non fa bene viaggiare con la pancia piena e poi qua c'è così caldo e poi fuori piove....

Ops.. qua non siamo più nel monastero, non ci sono tutti quegli agi! Sono in mezzo ad avventurieri forti e senza paura, loro non hanno certo remore a viaggiare sotto un diluvio e arrivare in territorio ostile al calar delle tenebre. Meglio che tengo la bocca chiusa in futuro per evitare figuracce in futuro..

Dal color peperone vivace assunto mia faccia notate si nota che mi sono rimangiato il commento appena è uscito di bocca..

Cerco di riprendermi dalla gaff dicendo in tono più serio e "machoso":

Ehm appunto come dicevo Lord Morn ci piacerebbe poter approfittare della sua ospitalità ma il dovere ci chiama!

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn arrotola la mappa e ve la porge.

Quando uscite dal maniero è primo pomeriggio il Lord vi accompagna fino alle porte della cittadina, il cielo è scuro per questo vi sembra quasi notte, anche se fortunatamente al momento ha cessato di piovere.

Seguendo le indicazioni presenti sulla mappa iniziate a dirigervi verso il luogo indicato, il sentiero è poco curato ed a tratti arduo, tenendo il passo del chierico riuscite ad arrivare presso la diramazione principale senza esservi stancati molto anche se ormai è sera.

Il tempo è dalla vostra parte, da pranzo non ha più piovuto ed ora le nuvole si sono anche diradate, ma qualcosa all’orizzonte vi mette in allerta, delle volute di nubi scuri si alzano dal terreno in lontananza si sente scricchiolare qualcosa che ha preso fuoco.

Dalla distanza delle volute di fumo sembrerebbe che siate ancora a più di mezzo chilometro dal punto dove secondo Thedrim si è sviluppato l’incendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbrighiamoci, andiamo a vedere cosa sta succedendo...

Aumento il passo per raggiungere il punto da cui mi pare di veder salire il fumo. Nel contempo mi guardo intorno per scorgere eventuali minacce.

@DM

Spoiler:  
Osservare +17 e ascoltare +10. Ricorda che sono un gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione.....cominciamo proprio bene...

Eimlin aspetta non andare avanti da sola...dico rivolto al gatto

Forza compagni raggiungiamola e vediamo che cos'è tutto quel fumo...detto questo raggiungo il più velocemente possibile la zona dell'incendio , con Nunc sempre al mio fianco....

@ DM

Spoiler:  
Osservare +10 per vedere se vedo qualcuno o particolari importanti mentre mi avvicino , Sopravvivenza +19 per vedere se vedo tracce o segni particolari nel terreno , quando arrivo nella zona del fumo non mi nascondo e rimango in pinea vista cosi se c'è qualcosa che ci aspetta colpisce me invece dei compagni che sono con me.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

"Cerchiamo di restare uniti. Potrebbe anche essere una trappola. Non sappiamo cosa ci aspetti." Mentre dico questo mi dirigo anche io nella direzone del fumo e contemporaneamente estraggo anche lo spadone e se dovesse servire lo uso solo per difesa al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma non ho la vostra agilità nello spostarmi!

Faccio ansimando per raggiungere il gruppo...

Vediamo di accelerare un po'... Mi concentro, mormoro una parola e raggiungo Eimlin in testa al gruppo.

Spoiler:  
Passo veloce dura 10 ore. La mia velocità effettiva ora è 12 metri.

Raggiunto la gatta mi fermo e dico:

Aspetta, vediamo se è una buona idea avvicinarci...

Intono una preghiera ai poteri superiori per conoscere se ci conviene avvicinarci o rischiamo qualcosa.

Spoiler:  
Presagio

Tutti gli incantesimi che lancio senza indicare il manuale è perchè sono del manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti man mano che vi avvicinate il rumore classico di un'incendio è sempre più forte.

Vi siete avvicinati alla zona di un centinaio di metri.

Quando Cendor, vi supera e vi blocca, parla di voler provare prima ad usare un'incantesimo, infatti lo vedete prendere dall'astuccio che porta alla cintura un'asticella di prezioso incenzo, gli da fuoco e poi gioca nell'aria, mentre cantilena una preghiera con degli ossicini che alla fine lascia cadere a terra.

@Eimiin, Thendrim

Spoiler:  
i vostri sensi non rivelano ancora nulla di importante.

@Cendor

Spoiler:  
Gli ossicini sono chiari ATTENTI PERICOLO, nel prossimo futuro... a voi la scelta diminuisci il tuo capitale di 25 mo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hum guai in vista... ma dobbiamo proprio andarceli a cercare questi guai?

Dopo aver consultato i bastoncini mi sollevo aiutandomi col bastone e con aria greve comunico agli altri:

Se proseguiamo ci attende certamente un pericolo...forse una trappola! Gente, siamo sicuri di voler proseguire a indagare su questo incendio? In fondo, la nostra meta è dall'altra parte no?

Spoiler:  
Non so se si è capito ma questo chierico è un gran fifone =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un filo di astio e supponenza nella voce

Dici bene tu chierico, ma allora come facciamo ad arrivare dall'altra parte senza passare di lì, soprattutto, non visti?

Finito di parlare fa comparire una bacchetta in ognuna delle sue mani, le rivolge verso se e chiudendo per un'attimo gli occhi, pronuncia due semplici parole. L'aria intorno a lui pare farsi più fredda e per un attimo appaiono sulla sua figura un'enorme scudo ed una grande armatura.

Spoiler:  
Per un po' lo manovro io aspettando l'inizio della prossima settimana in cui dovrebbe entrare anche lorgax
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...