Vai al contenuto

Build Skillmonkey


Messaggio consigliato

Ciao a tutti e un grazie anticipato per i consigli. Come da titolo sto cercando di tirar su un pg skillmonkey di 8 lvl ma non so minimamente da dove iniziare:sorry:. Ho a disposizione tutti i manuali e i magazine ma in maniera limitata, praticamente niente classi di prestigio (bisogna guadagnarsele nel corso dell'avventura), a parte liber mortis e fosche tenebre. Vorrei un personaggi con un buon punteggio in diplomazia e raggirare, e che in combant faccia anche se in maniera mediocre qualcosa( magari galss cannon). Vorrei anche consigli su classi di prestigio magari da prendere piu avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora ti rimando questo topic:

Guida al Factotum

Sperando che ciò venga incontro alle tue esigenze :)

in caso contrario potresti provare un semplice Ladro/Rodomonte con alta Intelligenza, a dir poco un classico. Regge meglio la mischia di un ladro e infligge danni con Intelligenza.

Puoi anche combinare le cose, ad esempio Ladro/Factotum/Rodomonte e sicuramente verrebbe molto bene, ma anche un ladro puro sa il fatto suo (è esattamente un glass cannon).

Se preferisci un personaggio delle terre selvagge, volendo ci sarebbe lo Scout (combinabile volendo col ranger tramite il talento swift hunter)

Come razza consigliatissimo l'Umano, con il talento Able Learner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando sulle classi base, le due 3 che si avvicinano di più sono ladro, fatcotum, bardo... preferenze? Idee? Livello di prestazione?

Propongo qualcosa di inusuale: magari potresti iniziare con un ladro 3/rodomonte 3/maresciallo 2, puntando su destrezza, intelligenza e carisma per le abilità sociali (hai un buon numero di punti comunque)? Una cdp conseguente potrebbe essere il Dread commando (HoB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere carino e flavour, ma non credo molto performante, un umano factotum(almeno finché prendi mind over brawn)/beguiler con able learner: ottimo skill monkey, capacità in combat nella media (utilizzando iaijitsu focus e una gnome quickrazor e i vari incantesimi d'illusione difensivi diventa un glass cannon di tutto rispetto) e qualche incantesimo di utility.

Talenti: able learner, arma accurata, font of ispiration(http://dnd.savannahsoft.eu/feat-3181-font-of-inspiration.html) preso due o tre volte oppure nessuna.

Dio mio voglio provare una build gestalt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli :). Volevo sapere se io usassi l'aure del marshall che somma il bonus di carisma all'intelligenza, riceverei punti abilita e incantesimi extra in base al nuovo modificaore ? so che gli incantamenti temporanei non si cacolano ma considerato che quest'aura dura a oltranza si potrebbe considerare come un bonus fisso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente o messo giu il personaggio. Per motivi di ambientazione l'ho fatto elfo grigio, e applicato il template mezzo vampiro.

FOR 8 DEX 18 COS 12 INT 20 SAG 8 CAR 18

Lvl 8 = 3 ladro 3 factotum 2mezzo-vampiro

Talenti:Baciocio Della Ninfa 1, Keen Intellect 6, Able Learner 3 ,Faerie Mysteries Initiate (difetto)

Ho a disposizione 27000 mo per l'equipaggiamento. che cosa mi consigliate ? c'e quanche oggetto che migliora i punti abilita ?

Il template mezzo vampiro nn mi convice molto, conoscete qualche archetipo non morto da applicare max lep +3 ? cosi da togliere la costituzione

L'abilita del factotum Brains over Brawn consente di sostituire il modificatore di usare il mod int a posto di quelli di dex e for o si somma a quelli di dex e for ??

Grazie in anticipo a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di HR, Able Learner è un talento riservato solo ad umani e doppelganger (per gli amici Doppelgangster), non agli elfi grigi.

Per il tamplate potrebbe bastare un semplice necropolitano dal Liber Mortis (ML +0), anche se non dà alcun bonus alle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...