Vai al contenuto

Accordo Sublime


Messaggio consigliato

Salve ragazzi....sono molto contento del mio mago combattente ormai giunto al 9" Liv! Ma ora mi sembra un pochino plafonato e vorrei cercare di potenziarlo o meglio renderlo piu' versatile aggiungendo una classe di prestigio come quella dell'accordo sublime,e quindi inserire nuovi incantesimi alla mia ristrettissima scelta! Ora vi chiedo,puo' il mio mago passare dall'ottavo al nono liv. e prendere 1 liv di classe di prestigio da accordo sublime?? Le mie caratteristiche sono le seguenti: FO 14,DES 16,COS 16,INT 16,SAG 12,CAR 20. I prerequisiti sono: ascoltare 13 gradi, (dal momento che passo al 9 Liv ho a disposizione 9+3 gradi massimi per abilita'),conoscenze arcane 13 gradi,intrattenere 10 gradi,professione astrologo 6 gradi e sapienza magica 6 gradi! In piu' serve il talento di musica bardica che andrei a scegliere proprio ora in vista della scelta di unire una classe di prestigio al mio mago! COSA MI DITE?? SODDISFO I REQUISITI?? :mmm2::mmm2::mmm2::mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non li soddisfi, perchè i punti abilità (ed i talenti) devono essere acquisiti prima di entrare nella cdp, quindi al 9° livello acquisirai i punti abilità che ti permetteranno di accedere alla cdp al 10° livello.

Il talento di musica bardica invece non sò proprio come tu possa prenderlo, visto che andando a memoria ha come prerequisito musica bardica (e non essendo bardo la vedo dura soddisfarlo) :D

Il mio consiglio è di puntare ad altre cdp che ti permettano di apprendere nuovi incantesimi, ad esempio il sandshaper (sandstorm), dracolexi (races of the dragon), oppure (a patto di avere un buon punteggio di SAG) il talento discepolo arcano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità è entrare nella CdP del bardo (su Arcani Rivelati, se il tuo DM la concede), che ti dà musica bardica e contemporaneamente ti aumenta un pochino la lista degli incantesimi conosciuti. Così poi puoi diventare accordo sublime.

Ciao Fenice! Intendi il "bardo di prestigio" a pag 69 su arcani rivelati??

Non li soddisfi, perchè i punti abilità (ed i talenti) devono essere acquisiti prima di entrare nella cdp, quindi al 9° livello acquisirai i punti abilità che ti permetteranno di accedere alla cdp al 10° livello.

Il talento di musica bardica invece non sò proprio come tu possa prenderlo, visto che andando a memoria ha come prerequisito musica bardica (e non essendo bardo la vedo dura soddisfarlo) :D

Il mio consiglio è di puntare ad altre cdp che ti permettano di apprendere nuovi incantesimi, ad esempio il sandshaper (sandstorm), dracolexi (races of the dragon), oppure (a patto di avere un buon punteggio di SAG) il talento discepolo arcano :)

Ciao Tamriel! Mi dici su quale manuale si trovano queste classi di prestigio che mi hai elencato??

[attenzione=]I doppi post sono vietati dal regolamento, è sufficiente usare il tasto modifica messaggio per aggiungere quello che ci si era dimenticati di scrivere ;)[/attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie mille.....ora guardo cosa riesco a tirarci fuori! Nel caso sarebbe una cavolata prendere un Liv da bardo??

Come extrema ratio no, anche se al punto a cui sei arrivato è forse meglio il prestige bard (consiglio: prossima volta pianifica fin dall'inizio l'ingresso nella cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come extrema ratio no, anche se al punto a cui sei arrivato è forse meglio il prestige bard (consiglio: prossima volta pianifica fin dall'inizio l'ingresso nella cdp).

Hai perfettamente ragione!! Grazie a tutti e scusate x il post doppio......ma non riuscivo a ritrovarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Resuscito il topic per una domanda riguardante questa classe:

Ho notato che è molto potente, ma un GROSSO punto debole se non ho capito male è che

Il livello da incantatore del mio bardo con questa cdp diventa ridicolo.

Cioè, una Bardo10/Accordo10, ha LI10 quando casta incantesimi da una lista o dall'altra!

Quindi se incontro uno con RI sono parecchio debole!

Chiedo conferma, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli, la sezione "Incantesimi al giorno" dell'accordo sublime specifica chiaramente che puoi sommare i livelli di incantatore di un'altra qualsiasi classe arcana, quindi nel tuo caso lancerebbe LI 10 da Bardo, e LI 20 da Accordo Sublime.

Grazie, avevo saltato proprio quella parte!

Tra l'altro rileggendo ho notato che è specificato che è retroattivo!

Per una classe di incantatore che aveva in precedenza piò aggiungere il LI da accordo per il LI in quella classe!

Quindi Bardo10/Accordo10 ha un CL di 20/20 :D

Direi che non c'è dubbio...sarà il mio prossimo personaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...