Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato


Qua ci sono 4 articoli che ridefiniscono la sottoscuola polymorph :)

Grazie mille Tamriel li ho letti tutti e 4 ma non ho trovato nulla circa la gestione degli incantesimi preesistenti (che siano essi persistenti o meno) in rapporto alle metamorfosi...

In concreto: se io mago la mattina mi casto armatura magica o persisto bite of wererat, quando uso metamorfosi e divento un troll mantengo gli effetti degli incantesimi o li perdo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un incantesimo che metta l'anima nel corpo di un'altro e viceversa? Se si, dove si trova?e non intendo giara magica. Grazie in anticipo.

Non so se è quello che stai cercando ma ci sono un paio di poteri psionici che fanno più o meno quello che chiedi: mind switch e mind switch true, entrambi della scuola della telepatia, il primo di 6°, il secondo di 9°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li mantieni, metamorfosi non cancella gli incantesimi che già avevi addosso. Poi se non ricordo male era specificata la cosa anche in quegli articoli, ma forse sbaglio.

EDIT: quelli che avevo letto io erano questi, qua è specificato.

Esatto!! Proprio quello che cercavo!! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è quello che stai cercando ma ci sono un paio di poteri psionici che fanno più o meno quello che chiedi: mind switch e mind switch true, entrambi della scuola della telepatia, il primo di 6°, il secondo di 9°.

Non so. penso di no.. dicevo incantesimi. comunque dove li posso trovare? su che manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li mantieni, metamorfosi non cancella gli incantesimi che già avevi addosso. Poi se non ricordo male era specificata la cosa anche in quegli articoli, ma forse sbaglio.

EDIT: quelli che avevo letto io erano questi, qua è specificato.

Alla luce di queste FAQ RAW si mantiene un giusto potere preesistente quando ci si metamorfizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché effettua un cambiamento fisico, quindi giusto potere non si conserva.

Effects that work some sort of physical change on the recipient fall under the rules for effects that render each other irrelevant. For example, spells such as fins to feet and girallon's blessing from the Spell Compendium both transform the recipient physically (the former turns a creature's swimming fins or tail into motive legs useful on land, the latter spell causes the recipient to literally grow an extra set of arms). Since a creature gains the assumed form's body layout and limbs upon changing, the change in form makes either spell irrelevant. For example, if a creature using either spell assumes the form of a horse through alternate form, it becomes a typical horse, with four legs and four feet with hooves. If the creature later reverts to its original form, either spell still applies to the creature, provided the spell's duration hasn't run out.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...