Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)


Richter Seller

Messaggio consigliato


Perfetto.

Per un attimo sono rimasto interdetto (di solito guardo i "totem" sugli arcani rivelati, ma poi mi sono ricordato del complete champion), ma è perfetto!

Unico dubbio: come funziona senza armi naturali? (immagino come per scorpion's grasp... ma meglio esserne sicuri)

Link al commento
Condividi su altri siti

e quella sui non morti non funziona sugli incorporei? (non ho il manuale sotto)

No, anche se molti incorporei sono anche non-morti

Domandina veloce ^^ Esiste un Archetipo o simili, preferibilmente archetipo comunque, che faccia sì che il personaggio abbia 4 braccia?

Creatura Insettile, Specie Selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non è questo il Topic... ma non mi ricordo se ne esiste uno apposta... comunque:

In una prova di abilità si può prendere 10 solo in determinate situazioni, per esempio calma e tanto tempo, però non si può mai prendere 20 giusto?

Prendere 20 dovrebbe essere espressamente indicato quando è possibile nella descrizione dell'abilità. Controlla a pag 65 del PH.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico dubbio: come funziona senza armi naturali? (immagino come per scorpion's grasp... ma meglio esserne sicuri)

Il glossario del Manuale dei Mostri risponde:

Improved Grab (Ex): If a creature with this special attack hits with a melee weapon (usually a claw or bite attack), it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity (see Grapple, page 155 of the Player’s Handbook). No initial touch attack is required.

Siccome la capacità del bear totem barbarian rimanda proprio a questa voce senza nessun'altra precisazione, il barbaro può usare qualsiasi arma da mischia ai fini della capacità afferrare migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei creare una classe di prestigio, ma è difficile senza basarsi su quelle già esistenti. Sapete per caso se ce ne sia una dove si può evocare una creatura che combatta al proprio posto a volontà o che comunque faccia danni come se fosse un altro ad attaccare? L'idea era quella di animare la propria ombra per farla attaccare e infliggere danni da freddo e a livello alto anche risucchio di forza, ma non come quella del manuale dei mostri che è un non morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"A pelle" mi viene in mente la capacità Evocare Ombre dell'Ombra Danzante... però non so se è quello che cerchi.

Adesso non ho i manuali sotto mano... prova a vedere se c'è qualcosa in Eroi dell'Orrore, Liber Mortis e Fosche Tenebre.

Ad ogni modo se mi viene in mente altro, edito il messaggio :)

Edit: la Sentinella d'Ombra (Razze del Destino) potrebbe darti qualche spunto, dato che modifica a suo piacimento la sua lama, fatta d'ombra... non so. Prova a dare un'occhiata anche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irraggiungibile Est, un manuale del Faerun della 3.0 (comunemente ammesso nei tavoli Powerplay della 3.5 perché contiene roba come Battle Jump e lo Shadowlord)

Bé dai, anche non nei tavoli pp (se c'è roba potenzialmente sbroccata non vuol dire che si debba necessariamente usare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il mio non era un giudizio di merito, non era mia intenzione dare una connotazione positiva o negativa alla questione, questo dipende dal lettore e dalla sua personale percezione del concetto di powerplay.

E' vero che la roba sbroccata si può non usare. Sono d'accordissimo con te.

Dico solo che a giudicare dai messaggi sulle board, di solito il manuale viene tirato in causa, anche ai fini della 3.5, proprio per quelle cose specifiche, come se il valore di ottimizzazione dei contenuti ne giustificasse l'impiego. Non dico che sia vero, è una mia interpretazione personale, diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...